GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

risvegli notturni frequenti

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Avatar utente
akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3425
Iscritto il: 11 lug 2007, 15:04

Re: risvegli notturni frequenti

Messaggio da akire » 18 mar 2014, 14:51

Sirena70 ha scritto:
Akire, ma non hai proprio modo di recuperare in altri momenti della giornata? A volte anche 20 min. posso farti recuperare energia!
mmm e quando??
sveglia alle 6... corri in ufficio... esco alle 15... passo a prendere figlia1 alla materna , poi figlio 2 al nido... poi ingiro poer commissioni, compere, passeggiata (insomma qc per tenerli impegnati) fino alle 18.
A quel punto torniamo a casa, gioco un po con loro, alle 19 preparo al cena. 19 30 ceniamo.
Alle 2030 sistemo velocemente la cucina, pigiama e denti a tutti e due poi a nanna. Tetta al piccolo fino alle 2115. A quel punto mezzora di divano finche nn crollo dal sonno e poi subito a letto,,,

Ma le vs giornate non sono cosi????
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Avatar utente
akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3425
Iscritto il: 11 lug 2007, 15:04

Re: risvegli notturni frequenti

Messaggio da akire » 18 mar 2014, 14:53

MariPi82 ha scritto:
MariPi82 ha scritto:noi notte uffuffuff.....
si svegliava ogni qualche ora tossendo...........uffa!
sarà la primavera..... :hi hi hi hi
Non era primavera........era virus gastrointestinale, povero cuccioloooooo!!!!! :cuore
Stanotte invece, prima di addormentarsi grandi pianti.....che strano, non lo faceva da tantissimo tempo.....bho!però poi ha dormito bene (lui: appiccicato a cozza a me.... :impiccata: io un poco meno bene...... :argh )e stamattina risveglio abbastanza sereno......mah!sarà un po' di mal di pancia!
povero!! :cuore
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: risvegli notturni frequenti

Messaggio da elegiulia » 18 mar 2014, 18:31

Ciao, qui i risvegli frequenti diminuiscono me devo dire che sono talmente abituata, che come la sento frignare nel sonno, subito tetta e mi riaddormento. Ormai lei si è anche abituata ad addormentarsi con il papà, sia quando io sono al lavoro la notte, ma è capitato pure quando ero in casa! Appena arriva il caldo vorrei traslicsrla nel suo lettino, che è sempre in camera nostra, sperando che dorma tutta la notte....
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Avatar utente
Sirena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 83
Iscritto il: 1 dic 2013, 11:37

Re: risvegli notturni frequenti

Messaggio da Sirena70 » 19 mar 2014, 9:42

akire ha scritto:mmm e quando??
sveglia alle 6... corri in ufficio... esco alle 15... passo a prendere figlia1 alla materna , poi figlio 2 al nido... poi ingiro poer commissioni, compere, passeggiata (insomma qc per tenerli impegnati) fino alle 18.
Fossi in te una volta recuperati i due bimbi dalla materna e dal nido andrei a casa per fare un piccolo riposino. E' un orario accettabile per la pennichella!! lLe compere e la passaggita le farei dopo verso le 18 in modo da farli stancare tardi, poi cena e tutto il resto.....
Ma i tuoi bimbi durante il giorno fanno i dovuti sonnellini? Sai da noi si dice che più dormono e più vogliono dormire sarà....... infatti la mia più non dormiva più non voleva dormire :nonegiusto
Serena nata il 04-11-2006
Il mio angelo custode

Avatar utente
akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3425
Iscritto il: 11 lug 2007, 15:04

Re: risvegli notturni frequenti

Messaggio da akire » 19 mar 2014, 10:31

Sirena70, non è possibile... se io dormo loro chi li guarda??
La garande il sonnellino non lo fa piu da quando aveva 3 anni e il piccolo dorme dopo pranzo al nido...
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Avatar utente
Sirena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 83
Iscritto il: 1 dic 2013, 11:37

Re: risvegli notturni frequenti

Messaggio da Sirena70 » 19 mar 2014, 10:39

Evidente che se loro non dormono il pomeriggio tu sei fregata :risatina:
Magari con l'arrivo della primavera cambiando i ritmi si può sperare di più :APRILE DOLCE DORMIRE!!!
:che_dici
Serena nata il 04-11-2006
Il mio angelo custode

Andraste
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 141
Iscritto il: 14 gen 2013, 11:19

Re: risvegli notturni frequenti

Messaggio da Andraste » 19 mar 2014, 10:59

Anche la mia ha iniziato con i risvegli notturni e le notti a metà. Denti, primavera, alieni sotto il letto, boh! Il fatto è che lei non dorme e non dormiamo neppure noi. Sto meditando di farla controllare per le allergie, ho letto su un libro che intolleranze al frumento o ai latticini portano notti in bianco e ragazzini molto nervosi... Aspetto un po', giusto per vedere se è colpa dei dentini, poi mi consulto con la pediatra :impiccata:

Avatar utente
Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 776
Iscritto il: 12 lug 2012, 9:02

Re: risvegli notturni frequenti

Messaggio da Simona77 » 21 mar 2014, 14:00

Anche noi solito tram-tram delle notti con risveglio e "viaggio premio" nel lettone.
Settimana scorsa aveva fatto ben 2 notti con soli 2 risvegli...già pensavo al miracolo...ma mi sbagliavo! :che_dici
Ora sono due sere che si addormenta da solo mentre gioca (nel senso che ieri sera si è addormentato di traverso sulla sua poltroncina con una pallina in mano) verso le 21.00 e si sveglia alle 00.30 come un orologio svizzero...puntualissimo!!! E da lì in poi sembra soffrire di solitudine, si placa solo se lo prendo in braccio, non bastano carezze o paroline o canzoncine...sembra abbia proprio bisogno di contatto fisico.
SOLO CON ME!!! Del papi non ne vuol sentir "parlare".
Colpa forse dei canini che stanno per spuntare, colpa dell'ennesimo raffreddore e della tosse che non gli da pace non so ma è così.

Quello che non mi spiego è che di giorno è un bambino sereno, indipendente a cui piace andare al nido e che quasi quasi si dimentca di salutare per andare a giocare con i suoi amichetti. Di notte si attacca alla mamma e va in crisi se cerco di staccarlo un pò da me...morale schiena a pezzi e ennemila ore di sonno arretrato... :impiccata:
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Avatar utente
Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 776
Iscritto il: 12 lug 2012, 9:02

Re: risvegli notturni frequenti

Messaggio da Simona77 » 21 mar 2014, 14:06

Akire...io ti capisco. Anche io non avrei possibilità di fare un pisolino in giornata.
Sveglia alle 05.50 esco di casa alle 06,45 per essere al lavoro alle 8,00. Stacco alle 16,30 per scapicollarmi a prendere il piccolo al nido alle 17,30-17,45. Poi a casa se non ci sono commissioni prima. Preparare la cena, doccia io, bagnetto lui e arriva il papi. Si cena alle 19,30 poi un oretta di gioco e coccole tutti insieme e alle 21,30 a nanna se non crolla prima.
In quel momento si stacca anche il mio cervello che mi dice:" hai 3 ore prima che lui inizi con i suoi risvegli...sfruttale e dormi...finchè puoi!!" :x:
Quindi svengo sul divano e a mezzanotte quando mi trasferisco dal divano al letto lui...si sveglia... :buuu
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Avatar utente
Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 776
Iscritto il: 12 lug 2012, 9:02

Re: risvegli notturni frequenti

Messaggio da Simona77 » 21 mar 2014, 14:08

Sono consapevole che non dormirà nel lettone fino a18 anni e che a quell'età sarò comunque sveglia ad aspettare che rientri con la ciabatta in mano :risatina:
Ma spero che le cose con il tempo migliorino.
Stiamo valutando l'idea di un fratellino per Oscar...ma se me ne capita un altro così mi ricoverano alla neuro!!! :tafazzi:

Il solito mantra:" passerà...passerà...passerà..."
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: risvegli notturni frequenti

Messaggio da newbetti » 21 mar 2014, 18:24

simona... sveglia per uno o per due èuguale :fischia
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3425
Iscritto il: 11 lug 2007, 15:04

Re: risvegli notturni frequenti

Messaggio da akire » 24 mar 2014, 12:22

newbetti ha scritto:simona... sveglia per uno o per due èuguale :fischia
eh no ,... perche se poi il primo smette (perche prima o poi smetterà no?) e tu ricominci a 'vivere' e poi si re-inizia col secondo è da sclero!!!!! :impiccata:
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Avatar utente
akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3425
Iscritto il: 11 lug 2007, 15:04

Re: risvegli notturni frequenti

Messaggio da akire » 24 mar 2014, 12:23

Simona77 ha scritto:Akire...io ti capisco. Anche io non avrei possibilità di fare un pisolino in giornata.
Sveglia alle 05.50 esco di casa alle 06,45 per essere al lavoro alle 8,00. Stacco alle 16,30 per scapicollarmi a prendere il piccolo al nido alle 17,30-17,45. Poi a casa se non ci sono commissioni prima. Preparare la cena, doccia io, bagnetto lui e arriva il papi. Si cena alle 19,30 poi un oretta di gioco e coccole tutti insieme e alle 21,30 a nanna se non crolla prima.
In quel momento si stacca anche il mio cervello che mi dice:" hai 3 ore prima che lui inizi con i suoi risvegli...sfruttale e dormi...finchè puoi!!" :x:
Quindi svengo sul divano e a mezzanotte quando mi trasferisco dal divano al letto lui...si sveglia... :buuu
:coccola
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: risvegli notturni frequenti

Messaggio da MariPi82 » 24 mar 2014, 12:28

akire ha scritto:
newbetti ha scritto:simona... sveglia per uno o per due èuguale :fischia
eh no ,... perche se poi il primo smette (perche prima o poi smetterà no?) e tu ricominci a 'vivere' e poi si re-inizia col secondo è da sclero!!!!! :impiccata:
ma no, ma nooooo!!!!!! che tanto siamo già abituate (e devo dire che infatti se non si sveglia lui, mi sveglio io a controllare perchè non si sveglia..... :ahah )!
cmq, seriamente: penso che in ognicaso non possa andare male con un secondo bimbo: semmai si stringono i denti ancora per qualche mese (tipo, 24..... :impiccata: :risatina: ).
Oppure ti capita un chiulo pazzesco e il cucciolo nr 2 dorme come un sasso e fa da sonnifero per l'1!!!!!!!
Mai porre freni alla Divina Provvidenza! :ok
:incrocini :incrocini :incrocini
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 776
Iscritto il: 12 lug 2012, 9:02

Re: risvegli notturni frequenti

Messaggio da Simona77 » 27 mar 2014, 13:31

MariPi82 sul fatto che se non si sveglia, lui mi sveglio io a controllare perchè non si sveglia, concordo in pieno...è un cane che si morde la coda.
Sabato notte si è addormentato alle 22,00 e ho duvuto svegliarlo la mattina alle 07,30 (dovevemo andare via)che ancora dormiva e di notte...una volta io, una il socio ci siamo alzati per controllare se stava bene e ci domandavamo perchè non si svegliava...matti noi?
No è che non siamo abituati... :risatina:
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Avatar utente
akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3425
Iscritto il: 11 lug 2007, 15:04

Re: risvegli notturni frequenti

Messaggio da akire » 28 mar 2014, 10:04

Simona, :ahah :ahah .... vita da mamme..... :risatina:
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”