GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dalla carrozzina al lettino: come farlo dormire?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Avatar utente
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 17 giu 2007, 23:24

Dalla carrozzina al lettino: come farlo dormire?

Messaggio da aivlis » 19 feb 2014, 21:22

Ciao a tutte,
ho bisogno di un consiglio da chi si è trovata nella mia situazione: mio figlio ha 4 mesi e per ora dorme nella carrozzina. È molto tranquillo e pacioso tanto che durante il giorno capita che io lo metta giù ancora sveglio e lui si addormenta tranquillamente da solo, ma di sera o in genere quando è più stanco si lamenta e piagnucola e in questi frangenti si addormenta SOLO se lo culliamo avanti e indietro o a destra sinistra dentro la carrozzina, sennò niente. Ora, siccome è un bambinone e tra pochissimo dovremo metterlo nel lettino, come faccio a farlo addormentare visto che nel lettino non potrò cullarlo??? Premetto che in braccio non si addormenta, zero, non si è MAI voluto addormentare in braccio e in più rifiuta il ciuccio e non si addormenta al seno. Aiuto!! :freddo Come farò?? Consigli??
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Dalla carrozzina al lettino: come farlo dormire?

Messaggio da Topillo » 19 feb 2014, 21:55

aivlis ha scritto:Ciao a tutte,
ho bisogno di un consiglio da chi si è trovata nella mia situazione: mio figlio ha 4 mesi e per ora dorme nella carrozzina. È molto tranquillo e pacioso tanto che durante il giorno capita che io lo metta giù ancora sveglio e lui si addormenta tranquillamente da solo, ma di sera o in genere quando è più stanco si lamenta e piagnucola e in questi frangenti si addormenta SOLO se lo culliamo avanti e indietro o a destra sinistra dentro la carrozzina, sennò niente. Ora, siccome è un bambinone e tra pochissimo dovremo metterlo nel lettino, come faccio a farlo addormentare visto che nel lettino non potrò cullarlo??? Premetto che in braccio non si addormenta, zero, non si è MAI voluto addormentare in braccio e in più rifiuta il ciuccio e non si addormenta al seno. Aiuto!! :freddo Come farò?? Consigli??
ma il lettino ha le rotelle?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Dalla carrozzina al lettino: come farlo dormire?

Messaggio da MariPi82 » 19 feb 2014, 22:20

Mano sul pancino e cullalo così. ....... ti suggerirei di provare sin d'ora! Cmq sei fortunatissimaaaaa! Il mio si addormentava solo in braccio. ........e sino ai 10 mesi!!!!!!! Ora lo devo Cmq tenere vicino!
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 17 giu 2007, 23:24

Re: Dalla carrozzina al lettino: come farlo dormire?

Messaggio da aivlis » 20 feb 2014, 10:41

Topillo sì il lettino ha le ruote, ma sarà posizionato (o per meglio dire, incastrato) in uno spazio esiguo visto che starà in camera nostra e non c'è spazio per muoverlo avanti e indietro...tra l'altro è grosso e pesa, non sarebbe proprio agevole...
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Avatar utente
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 17 giu 2007, 23:24

Re: Dalla carrozzina al lettino: come farlo dormire?

Messaggio da aivlis » 20 feb 2014, 10:45

MariPi82 ha scritto:Mano sul pancino e cullalo così. ....... ti suggerirei di provare sin d'ora! Cmq sei fortunatissimaaaaa! Il mio si addormentava solo in braccio. ........e sino ai 10 mesi!!!!!!! Ora lo devo Cmq tenere vicino!
Ho già provato :buuu l'ho messo nel lettino per il riposino del pomeriggio, ho provato a mettergli il ciuccio che sputava continuamente :che_dici gli ho messo una mano sulla pancia e gli ho parlato piano sorridendogli e cullandolo. Niente, è diventato insofferente, si lagnava dal sonno e mi guardava come a dire: perché non mi culli così mi addormento??? E infatti dopo un po' ho ceduto, l'ho messo in carrozzina, cullato 3 secondi e zac, secco.

Da quel giorno ho riprovato altre 3/4 volte se non altro per farlo abituare almeno a starci sdraiato dentro, ma di dormire proprio non se ne parla...
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Dalla carrozzina al lettino: come farlo dormire?

Messaggio da Topillo » 20 feb 2014, 11:27

:pensieroso
capisco il problema, perchè la mia Veronica da piccolissima si addormentava solo se cullata anche lei. Io però fino ai 7 mesi l'ho tenuta in una culla con le ruote. Era una culla molto più grande della carrozzina, ma che si poteva dondolare agevolmente.

Così lei stava comoda, aveva spazio, ma io la potevo "muovere".

Non hai modo di trovare una soluzione "intermedia" anche tu?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 17 giu 2007, 23:24

Re: Dalla carrozzina al lettino: come farlo dormire?

Messaggio da aivlis » 20 feb 2014, 11:39

In effetti potrei chiedere a qualche amica se ha una culla un po' più grande della carrozzina da prestarmi... :pensieroso

Piuttosto tu come hai fatto poi dopo il settimo mese a farla dormire nel lettino?
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Dalla carrozzina al lettino: come farlo dormire?

Messaggio da Topillo » 20 feb 2014, 12:11

aivlis ha scritto:In effetti potrei chiedere a qualche amica se ha una culla un po' più grande della carrozzina da prestarmi... :pensieroso

Piuttosto tu come hai fatto poi dopo il settimo mese a farla dormire nel lettino?
io ho cercato di farla dondolare sempre meno e contemporaneamente canticchiavo.
Bilanciavo dondolamento e ninna nanna....

dondolavo sempre più piano canticchiando, poi smettevo di dondolare continuando a canticchiare.

Poco per volta.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 17 giu 2007, 23:24

Re: Dalla carrozzina al lettino: come farlo dormire?

Messaggio da aivlis » 20 feb 2014, 12:23

Sì infatti anche io cerco pian piano di dondolarlo meno fin da ora, ma non sempre ne ho la voglia né la pazienza... Grazie Topillo :sorrisoo
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Dalla carrozzina al lettino: come farlo dormire?

Messaggio da Topillo » 20 feb 2014, 12:44

figurati. Vedi se riesci a recuperare la culla da qualcuno, secondo me, se poi la trovi anche abbastanza "capiente", è la soluzione giusta per te.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Dalla carrozzina al lettino: come farlo dormire?

Messaggio da MariPi82 » 20 feb 2014, 13:01

Aivlis, vedrai che crescendo cambierà: si muoverà in autonomia rotolando da solo, sarà più stabile.....capiterà anche che le cose che adorava sino al mese prima gli saranno fastidiose!
Ora infatti Pietro in braccio NON si vuole più addormentare......ma vuole stare sdraiato appiccicato e spaciuccarmi le guance :argh !!!!!! Anche se è una cosa che mi da fastidissimo, aspetto, paziento,...e spero che tra qualche mese inizi pure ad addormentarsi da sè! :ok
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
Ariel3
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 74
Iscritto il: 11 dic 2013, 10:38

Re: Dalla carrozzina al lettino: come farlo dormire?

Messaggio da Ariel3 » 23 feb 2014, 14:45

Una mia amica è stata fortunata: cullava il figlio sulla sedia a dondolo e dopo poco lo ha messo nella culla, che dondola pure quella. Secondo me il figlio non ha sentito differenze. Infatti non ha fatto nessuna storia.

Avatar utente
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 17 giu 2007, 23:24

Re: Dalla carrozzina al lettino: come farlo dormire?

Messaggio da aivlis » 24 feb 2014, 20:52

MariPi infatti hai ragione, non ci avevo pensato...crescendo cambiano le abitudini, cambierà (spero) anche il modo di addormentarsi, cercheremo insieme di trovare il migliore per lui :ok
Per ora comunque continua ad addormentarsi solo se simulo con la carrozzina un terremoto dell'8 grado richter.... :impiccata:
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”