Ciao mammine! Vi spiego la mia ennesima domanda. Fino a ieri mattina eravamo al mare e succeseva questo. Circa 3 giorni fa (oggi escluso) Leonardo piangeva disperato perché non riusciva ad addormentarsi. Non capivo come mai finché non gli ho tolto il pagliaccetto e messo una tutina intera, avvolto in una copertina e dopo aver fatto questo ha smesso subito di piangere e nel giro di pochi minuti si è addormentato. Da quel giorno ogni volta che lo vestivo con il pagliaccetto non ci stava. L unico modo per farlo stare sereno e farlo addormentare serenamente è la tutina e la copertina. Come ora per esempio. Io sono in giro in maniche corte lui invece tutina intera e copertina nella carrozzina che se la dorme beato senza neanche una goccia di sudore. Quello che vorrei capire è se è normale oppure ci può essere altro.
Vi ringrazio
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006 Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
Non credo che sia propriamente il freddo la sua esigenza, quanto quello di sentirsi avvolto, come quando era in pancia. So che moltissime mamme adottano la pratica un pò antica di fasciare i bambini per rasserenarli. Su you tube ci sono dei modi per imparare a farlo anche con una semplice copertina di cotone. Noi sentendo caldo pensiamo che coperto e libero dai vesiti stia meglio, in realtà quando sono così piccini non è così.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
Francesco dormiva solo e soltanto nel tutone... anche di notte... e a casa mia c'è un caldo da schioppare dovevo chiudere il riscaldamento per non farlo crepare di caldo... io quoto Mariangela... è voglia di essere contenuto come in pancia...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
i piccolini hanno un centro di termoregolazione immaturo e magari lui sta meglio coperto ! d'altronde se dorme sereno e non suda puoi stare tranquilla!
così piccolo è normale che voglia stare coperto, anche io non penso che sia propriamente freddo. pensa che la mia seconda, che ha un anno, dorme poco vestita e non ne vuole sapere di coperte nè lenzuola, ma ancora oggi come un anno fa vuole dormire con la testa appiccicata a qualcosa, ricordo che appena nata la tenevo sul letto a fianco a me rivolta verso la tetta e la cingevo col braccio in modo che la sua testa poggiava praticamente sulla mia ascella. e oggi la trovo con la testa incuneata sull'angolo del lettino o che preme contro i parabordi del letto. è voglia di essere contenuti!
A 2009we walk in fields of gold A 2012looking for the summer