GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Mollusco Contagioso..( a soli 10 mesi...)

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Avatar utente
claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1728
Iscritto il: 12 gen 2006, 16:17

Mollusco Contagioso..( a soli 10 mesi...)

Messaggio da claudias » 17 lug 2013, 15:06

ciao a tutte!
Oggi con Alice (10 mesi domenica prox) siamo stati dalla dermatologa per le unghiette del mignolo dei piedi che non riesco a tagliare perchè sono 'spesse'...e nulla...sono loro fatte così..crescendo metteremo qualcosa per 'intenerirle' e poterle tagliare...bon...
Gli faccio poi vedere che sotto un ascella da un bel po' (mettia nche due mesi) ha una pallina bianca...credevo fosse tipo di grasso..è invece uffiuffi...un mollosco contagioso.. solo il nome mi fa 'paura'....fino a stamattina non sapevo nemmeno esistesse sta malattia... Ci ha dato una pomata crystacide , in modo che venga via...se non ce la facciamo ha detto dopo l'estate torni qui che lo togliamo.. :fischia
Mi ha chiesto se va al nido (andrà a settembre), se ha fratelli...gli ho detto che fatalità ci siamo trovati sia io che matteo(fratello) con una verruca ma ha detto quella non c'entra....
una volta a casa ho cercato su internet 'sto mollusco' ma ho notato che a bimbi così piccoli di solito non capita...
Qualcuna ha esperienza in merito?? ne sapete qualcosa in più di sta roba, dove cavoli se l'è preso ...siamo stati al mare ma ce l'aveva già....

Sta settimana purtroppo non c'è la ns pediatra.... ho letto anche dell'aceto di mele...
La dermatologa mi ha detto che deve uscire una pallina gialla...che provi pure io a toglierla... :buuu
grazie in anticipo!!
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

Avatar utente
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:27

Re: Mollusco Contagioso..( a soli 10 mesi...)

Messaggio da boxerina » 17 lug 2013, 15:59

Il mio grande ne ha sofferto (per modo di dire, visto che a lui non davano nessun fastidio): gli erano venuti sulle natiche e nella parte alta delle gambe.
La nostra pediatra ci aveva detto di non fare nulla, cercando di non ferire le vescicole per non spargere il liquido responsabile del contagio e che sarebbero passate verso i 4-5 anni. In effetti così è stato.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: Mollusco Contagioso..( a soli 10 mesi...)

Messaggio da ausuky » 3 ago 2013, 9:38

Capita spesso ai bambini piccoli, in ospedale. Pensa che lo aveva preso anche una mia collega, proprio dai bambini! Di solito evolve spontaneamente!
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”