Allora Eleonora ha dormito fino a 6 mesi nella navicela,poi ho passato il lettino in camera da letto fino all'anno di età,ma per addormentarla fino a quasi 11 mesi dovevo cullarla in braccio altrimenti era una tragedia...ma poi grazie alla spinta del pediatra sono riuscita a farle capire che doveva dormire sola in culla (non è stato facile).Di giorno si alternava tra sdraietta e navicella,sempre fino a 6 mesi e poi navicella-lettino.A circa giugno-luglio dell'anno scorso ha imparato a dormire nel letto singolo da grandi.
Con Valentina ho anticipato tutti i tempi.L'ho messa in culla,senza portarmela in camera da letto,a circa 5 mesi di età...quindi sono circa 2 settimane che dorme in culla nella camera con la sorella.Eleonora la prima notte era curiosa di vederla e andarle vicino,ma dalla seconda sera anche se piange non ci h fatto più caso.La prima settimana è andata bene,adesso sono 3 sere che piange per un oretta...la mia ipotesi che è diventata cosciente del fatto che dorme sola,ma non mollo prima o poi capirà che quello è il suo posto.
Durante il giorno anche lei si alterna tra sdraietta e culla per la ninna!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dove dormono i vostri bimbi?
- stele
- Expert~GolGirl®
Re: dove dormono i vostri bimbi?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
Re: dove dormono i vostri bimbi?
con la prima sono impazzita perche volevo seguire "le regole" facendola dormire nel lettino in camera sua. dovevo alzarmi 291818 volte la notte per riaddormentarla. e la mattina ero uno zombi.
con il secondo...ho tappato le orecchie a tutti i buoni consigli e il primo anno ha dormito nel lettone con me, ciucciando. La mattina non è che ero un fiore ma almeno funzionavo discretamente!
entrambi dormono tutta la notte nel loro letto, in camera loro, da quando hanno piu o meno 2 anni.
chissa il terzo...

con il secondo...ho tappato le orecchie a tutti i buoni consigli e il primo anno ha dormito nel lettone con me, ciucciando. La mattina non è che ero un fiore ma almeno funzionavo discretamente!
entrambi dormono tutta la notte nel loro letto, in camera loro, da quando hanno piu o meno 2 anni.
chissa il terzo...
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012