GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

terra di mezzo... (non gattona ma...)

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Avatar utente
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3325
Iscritto il: 29 giu 2006, 12:50

terra di mezzo... (non gattona ma...)

Messaggio da antonella74 » 5 mag 2012, 12:15

siamo nella terra di mezzo: ha 9 mesi, non gattona ma vuole stare sempre in piedi. Ha imparato a tirarsi su quando è nel lettino (nel box no perchè è un pò nana e non arriva alle maniglie :risatina: ). Se è per terra non riesce a tirarsi su aggrappandosi al divano ma mi sembra che scivoli (in genere in casa ha la tutina di ciniglia e quindi le scivola un pò il piede).
Da quando ha imparato a tirarsi su non vuole più stare a terra o nel box a giocare. Già non ci stava molto, ma quei 15/20 minuti mi facevano respirare. Adesso se la metto in terra piange perchè vuole essere tenuta su.
A questo punto, visto che è in grado di tirarsi, è il caso che cominci a tenerla per le manine (oggi ha iniziato ad accennare dei passettini) o è meglio di no? Devo iniziare a comprarle le scarpine primi passi? (perchè anche quando siamo fuori vuole appoggiare i piedini a terra).
E come faccio a trascorrere la giornata visto che vuole solo stare in piedi???? :argh
Aggiungo che, nonostante lei voglia stare sempre in piedi, iuo ancora non la assecondo in continuazione, se lei si tira su nel lettino bene, altrimenti quando non vuole stare da nessuna parte la tengo in braccio, ahimè visto che pesa 9 kg :buuu


Non ho il girello e pensavo di non comprarlo, mi piacerebbero quei robi tipo Jumperoo (si scrive così?) ma costano troppo e penso che il periodo di utilizzo sia troppo breve per valere il prezzo (almeno nel mio caso visto che lei ha già 9 mesi).

Avatar utente
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3325
Iscritto il: 29 giu 2006, 12:50

Re: terra di mezzo... (non gattona ma...)

Messaggio da antonella74 » 5 mag 2012, 12:19

per il gattonamento posso fare qualcosa? io la metto giù già da un pò e quando non sapeva tirarsi su stava sul tappetone ma non gattonava e quando finiva a pancia in giù piangeva (e piange tuttora) disperata. Non ne vuole sapere di spostarsi in un modo che non sia in piedi.
Posso stimolarla in qualche modo al gattonamento? NOn è facile anche perchè lei seduta per terra non ci vuole stare :argh

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1926
Iscritto il: 4 ott 2010, 20:18

Re: terra di mezzo... (non gattona ma...)

Messaggio da Incerta » 5 mag 2012, 18:19

Mia figlia ha iniziato a gattonare il mese scorso a 11 mesi, ma ancora non cammina. Quando inizierà a farlo le farò indossare i calzini antiscivolo e poi quando possibile, tipo in giardino dei miei amici la farò stare scalza (sempre se inizierà a camminare in estate). Per il gattonamento, che io sappia, ci sono alcuni bambini che lo saltano proprio e potrebbere essere il tuo caso :sorrisoo

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: terra di mezzo... (non gattona ma...)

Messaggio da ci610 » 5 mag 2012, 18:29

la soluzione è solo il girello
nel jamperoo si annoiano perchè vogliono andare in giro
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: terra di mezzo... (non gattona ma...)

Messaggio da mariangelac » 5 mag 2012, 21:32

Io senza girello mi sarei buttata dalla finestra, sono stati demonizzati, invece c'è una giusta posizione in cui vanno messi e non creano problemi alle anche, ce ne sono di economicissimi e funzionali, prova :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: terra di mezzo... (non gattona ma...)

Messaggio da pao pao » 5 mag 2012, 21:54

Il periodo della frustrazione!!!
Mio figlio pure non ha mai gattonato e pure lui voleva solo stare in piedi.
Il girello non l'ho mai avuto, mi hanno regalato questo http://www.zerorelativo.it/oggetti/4029 ... a-scatola-" onclick="window.open(this.href);return false; , ma una settimana prima che imparasse a camminare, quindi non è servito granchè.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3325
Iscritto il: 29 giu 2006, 12:50

Re: terra di mezzo... (non gattona ma...)

Messaggio da antonella74 » 6 mag 2012, 10:15

ieri siamo andati a comprare il seggiolino auto e... abbiamo comprato il girello :hi hi hi hi
Ho un pò paura x ciò che dicono i pediatri (anche se io e i miei fratelli siamo cresciuti con il girello) ma tanto si tratta di pochi minuti al giorno x, spero, pochi mesi...

L'abbiamo provato al negozio e sembrava le piacesse, che non volesse più scendere. Oggi dopo 5 minuti già piangeva :che_dici

spero di non dovermene pentire... :che_dici

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: terra di mezzo... (non gattona ma...)

Messaggio da mariangelac » 6 mag 2012, 10:17

lo devi posizionare bassissimo, in modo che per camminare o si alza, oppure se non ce la fa ancora camina da seduta, solo in questo modo nn forza le anche
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3325
Iscritto il: 29 giu 2006, 12:50

Re: terra di mezzo... (non gattona ma...)

Messaggio da antonella74 » 6 mag 2012, 10:17

pao pao ha scritto:Il periodo della frustrazione!!!
Mio figlio pure non ha mai gattonato e pure lui voleva solo stare in piedi.
Il girello non l'ho mai avuto, mi hanno regalato questo http://www.zerorelativo.it/oggetti/4029" onclick="window.open(this.href);return false; ... a-scatola- , ma una settimana prima che imparasse a camminare, quindi non è servito granchè.
il girello che ho appena comprato si tRASFORMA IN UN arnese tipo qurllo che hai linkato. Speriamo di utilizzarlo...

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: terra di mezzo... (non gattona ma...)

Messaggio da Alexxandra » 6 mag 2012, 10:24

Io il girello non lo prenderò mai... anche Sam aveva iniziato a voler stare solo in piedi e non voleva gattonare anche se ormai da tempo faceva le mosse per farlo ma alla fine o andava all'induetro o finiva sulla oancia e allora iniziavs a nuotare.... :risatina:
abbimao risolto mettendolo sui tappetoni (abbiamo preso il tatami) e meytendogli un pòlontano oggetti che gli piacciono parecchio (telefonino elicotterino tutto illuminato), alla fine tempo pichi giorni ed ha inixiato a gattonare.
Secondo me vanno patecchio stimolati e incitati almeno bel caso di Sam se gli urli bravo e gli batti le manisi gasa un casino e fa le cise ancora meglio
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3325
Iscritto il: 29 giu 2006, 12:50

Re: terra di mezzo... (non gattona ma...)

Messaggio da antonella74 » 6 mag 2012, 13:27

tutti i giorni la metto sul tappeto con i giochi lontani e la incito, ma lei non si muove di 1 cm... si mette a piangere e appena mi avvicino si arrampica x tirarsi su.
Anche io non volevo comprarlo, ma poi ho fatto l'errore di metterla dentro ed era.... bellissima :emozionee
oggi ci sarà stata si e no 15 minuti sudivisi in 3 volte, di più non sta. Vedremo...

comunque ne ho preso uno normale e praticamente non è granchè regolabile in altezza. al momento lei poggia bene i piedi, quindi direi che va bene. :sorrisoo

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: terra di mezzo... (non gattona ma...)

Messaggio da val978 » 7 mag 2012, 9:54

antonella74, non tutti i bambini gattonano, non devi mica forzarla! è facile che imparerà a camminare molto presto.
scarpine primi passi: solo se la fai camminare fuori casa, in casa vanno benissimo i calzini antiscivolo.
girello, l'ho escluso per preoccupazione per il discorso delle anche, però valerio ha gattonato molto e non ho sentito il bisogno del girello. Ci hanno regalato quel "deambulatore" della chicco linkato da pao pao e lo ha adorato, considera che ci gioca anche ora che ha quasi 2 anni :risatina:
Per il resto.... :congratulations: è finita la tranquillità. Almeno per me, da quando ha capito che muoversi era più bello di stare fermi, ha richiesto molte molte più attenzioni e non ho potuto più fare molto in casa, (se non piccolissime sessioni di 5 minuti). Però abbiamo iniziato a giocare di più insieme ed è una fase molto molto bella della scoperta del mondo che gli sta attorno :emozionee

Avatar utente
bru74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 38
Iscritto il: 22 feb 2012, 14:36

Re: terra di mezzo... (non gattona ma...)

Messaggio da bru74 » 7 mag 2012, 9:56

ciao antonella, non so se ti possa consolare, ma sei in buona compagnia!
assicuro per esperienza diretta che ci sono bimbi che saltano proprio la fase del gattonamento, a me è capitato con tutti e due i figli. Adesso il piccolo, gabriele, che ha compiuto i dieci mesi ieri, riesce a tirarsi su da solo, cammina per mano e da un paio di giorni ha iniziato anche a staccarsi ed a fare qualche passetto da solo. Il guaio in effetti è che non vuole più stare sul tappetone con i suoi giochi, gli piace molto di più girare per casa ed esplorare, ed è un po' un problema quando si è da soli e si deve fare anche qualcosa d'altro. Io ho risolto con una scatola, dentro ci metto dei piccoli pentolini e degli stampini per i biscotti, lui si siede davanti e si diverte a tirarli fuori, a rimetterli dentro, a sbatterli, per un pochino riesco a distrarlo, visto che per ora è una novita. Quando poi si stuferà anche di questo...
Giulia 3.1.2007 e Gabriele 6.7.2011

Avatar utente
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3325
Iscritto il: 29 giu 2006, 12:50

Re: terra di mezzo... (non gattona ma...)

Messaggio da antonella74 » 9 mag 2012, 20:05

allora... il girello non lo vuole usare...
e quindi sono punto e a capo :argh
Spero inizi a camminare presto xchè di gattonare mi sa che non gliene frega niente :che_dici

vabbè.. come si dice? è una fase, passerà... fino alla fase successiva :risatina:

Avatar utente
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19 gen 2011, 10:49

Re: terra di mezzo... (non gattona ma...)

Messaggio da Ambra87 » 9 mag 2012, 21:13

Antonella siamo messe uguali uguali uguali!!! Elettra ha 8 mesi e 3 settimane e ha iniziato a voler stare in piedi a 7 mesi... :che_dici Ma fino a pochi giorni fa la situazione era sotto controllo, ogni tanto la facevo stare su ma per pochissimo e le bastava... Adesso... Adesso è come tua figlia, identica! L'unica differenza è che la mia si alza da sola anche sul divano, lo percorre tutto e arriva al tavolino. Ma non le basta. E piange, piagnucola, gnola... Quando sta a pancia in giù riesce a tirarsi su seduta oppure gattona all'indietro e da un paio di giorni ha imparato a fare il ponte in avanti, tenendosi sulle mani.
Non vedo l'ora che impari a camminare, perché questa frustrazione assoluta frustra anche me, che sono diventata il suo appiglio ovunque.
Io la faccio camminare ogni tanto, qualche passettino... Però posso darti un consiglio? Tienila scalza! Io in casa la faccio stare sempre scalza, la presa è migliore e non rischiano di scivolare.. Ormai è anche caldo! Abbandona la ciniglia!!! :ok
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Avatar utente
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3325
Iscritto il: 29 giu 2006, 12:50

Re: terra di mezzo... (non gattona ma...)

Messaggio da antonella74 » 10 mag 2012, 9:28

hai ragione, dovrei tenerle il piedino nudo, ma abiti in una casa di campagna e dentro casa c'è freschino...
le sto mettendo le antiscivolo.
comunque è più il tempo che passa in piedi oramai.... :impiccata:

speriamo si lanci presto a camminare :incrocini

Avatar utente
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19 gen 2011, 10:49

Re: terra di mezzo... (non gattona ma...)

Messaggio da Ambra87 » 10 mag 2012, 9:53

Antonellina ci sono anche le tutine lunghe senza piedi, io ne ho qualcuna e le metto solo quelle... Odio gli antiscivolo, perché sono calzini e togliere i calzini è il gioco preferito di tutti i bambini... :risatina:
Sì, anche Elettra ormai sta sempre in piedi. Appena la metto seduta urla. :che_dici
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”