GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

4 giorni che non si libera e vomita.

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

4 giorni che non si libera e vomita.

Messaggio da phoeka » 3 apr 2012, 8:04

Buongiorno a tutte,
sono reduce da una nottata di 10 ore filate di sonno del piccolo, e da una vomitata a getto di prima mattina.
Ricapitolo: l'ultima volta che ha fatto la cacca è stato giovedì, venerdì, sabato e domenica ha mangiato "male" e rigurgitato tanto. Domenica sera gli ho fatto un microclisma, lunedì ancora nulla e tanti rigurgiti. Gli ho dato 1 cucchiaino di lattulosio ieri sera prima dell'ultima poppata (21.00) e stamattina si è svegliato alle 7.30. Il pannolino era poco poco bagnato. Ha mangiato non avidamente (è allattato al seno) e dopo 2 minuti ha vomitato a getto, credo quasi tutto.
Sarà dovuto al fatto che non si libera? ora provo con un altro clisterino ma aspetto digerisca un po...mi devo preoccupare? il pediatra ha studio il pomeriggio, ma sono a piedi. Se necessario ci andremo in autobus e amen, ma se riuscite a tranquillizzarmi prima ve ne sarei grata...

concludo: rigurgiti a parte Fabiano ride e pare sereno (ha dormito 10ore mi pare indicativo)
Grazie
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 4 giorni che non si libera e vomita.

Messaggio da crucchina79 » 3 apr 2012, 8:48

I pannolini comunque li bagna? Quanti?
Prende solo LM? In quel caso può stare fino a 5 giorni senza fare la cacchina.... puoi aiutarlo con qualche massaggio al pancino (in senso orario), glieli fai tutti i giorni, magari dopo al bagnetto con un olio naturale... non sembra ma aiutano tantissimo.
Io non gli farei tanti microclismi... poi vedi tu! A meno che non passino più di 5 giorni.

Per i rigurgiti non è detto che sia il non liberarsi... magari mangia in fretta o inghiotte molta aria... ti dico, Thomas rigurgitava tantissimo (era soprannominato "l'esorcista"), questo indipendentemente dal fare o meno la cacca (comunque capitavano volte in cui passavano non meno di 3 giorni). Se fa la pipì, sta bene, non piange mentre mangia.... starei tranquilla. Se invece lo vedi che sta male e soprattutto se non fa pipì andrei dal pediatra
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 3 apr 2012, 9:18

Grazie crucchina79, guarda fosse per me i clisterini non glieli farei mai! Ma quando chisi al pediatra se potevo dargli il laevolaac mi disse di no e di farglieli...francamente io il lattulosio l'ho comprato lo stesso e preferisco dargli quello.
Sì, prende solo LM, ed a parte qualche giorno in cui è stato puntuale in genere la fa ogni 2-3giorni quindi su quello stavo in pace...ma in concomitanza a questo episodio mi preoccupo appunto perchè mi pare che quel che mangia lo rigetti. Fino a ieri i pannolini erano normalmente bagnati ed i rigurgiti appunto rigurgiti, anche se frequenti. E' questa notte che il pannolino conteneva sì e no 2 pipì in tantissime ore, ed il fatto che abbia mangiato dopo più di 10 ore ed abbia rigettato quasi tutto-stavolta a fontanella-

Per i massaggi :che_dici no comment: odia esser cambiato/vestito/spogliato e sono operazioni da fare alla velocità della luce sennò piange come se lo stessimo scuoiando, quindi escludiamoli...
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 3 apr 2012, 12:57

fai il bilancio dei pannolini in una giornata, magari fa più pipì durante il giorno. Se vedi che non ne fa chiama la pediatra...
Thomas alle volte faceva dei rigurgiti giganteschi, ma se fa pipì ed è vivace starei tranquilla... magari ha un po' più di rigurgito o ha mangiato più voracemente....
Per il massaggio non è obbligatorio farlo da nudo.... anche da vestito va bene :ok
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 3 apr 2012, 13:04

io chiamerei la pediatra o andrei un attimo al ps..magari è una piccola influenza intestinale..
Aurora ha iniziato con vomito 2 gg e poi al 3° diarrea e al ps dagli esami si sono accorti che aveva il rotarovirus..cmq è importante la pipi..mmonitora quella :incrocini
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 4 apr 2012, 22:59

Grazie donne, ieri sera mi sembrava caldo, ma non tanto da andare a comprare un termometro.
La notte scorsa ha evacuato e oggi ha rigurgitato poco, ma mangiato a lungo per i suoi "standard" :domanda e dormito poco. Cinny78 aavevo pensato all'influenza, ma la diarrea sarebbe dovuta essere un sintomo e qui non sembra esserci.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2012, 11:43

phoeka, magari davvero a solo ciucciato troppo voracemente. Non preoccuparti.... è sereno e dorme, se avesse problemi di pancia e stomaco si farebbe sentire!
Se fa pipì stai tranquilla!!!! Pensa che mentre ero in Austria l'estate scorsa Thomas ha rigurgitato talmente tanto che mi son preoccupata (lui era un rigurgitone di suo, ma in quella settimana ha fatto delle scene da esorcista che non ne hai idea!), appena tornata per precauzione sono andata al consultorio a pesarlo ed aveva messo su 500 g in meno di 2 settimane :risatina: Alla faccia del rigurgito! L'ostetrica quando ho detto che ero preoccupata che con il rigurgito non fosse cresciuta mi ha guardato così :che_dici

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”