GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poca pochissima cacca

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Poca pochissima cacca

Messaggio da noisy » 6 mar 2012, 12:22

Uff....prima il raffreddore...poi la dermatite atopica...adesso non fa piu' cacca!! ma è un lazzaretto la mia nini!!! Sono 2 settimane che non la fa piu' ogni 2-3 giorni ma la devo stimolare.....la sett scorsa siamo arrivate a 6 giorni!!! :urka Ora non ce la faccio piu' arrivare così lunga....oggi siamo al 3° giorno,se non la fa domattina microclisma (perchè fa un sacco di puzze e il sondino non serve a molto)...so che è normale che con il latte materno abbia pochi scarti, lei non si lamenta, è tranquilla, non la vedo che spinge....però così non è un pò troppo?? massaggini,biciclettina servono a poco.....avevo letto delle prugne cotte e dell'acquetta che ne esce da dare a lei? come funziona,qualcuna l'ha fatto??
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Poca pochissima cacca

Messaggio da patchukina » 10 mar 2012, 22:31

Se la allatti tu, prova a rivedere la tua dieta.
Magari mangia meglio, con più verdure, evitando
roba astringente :sorrisoo
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 10 mar 2012, 23:21

A parte la dieta, non preoccuparti se non fa cacca e non si lamenta non è un problema! Al corso preparto e anche la ped, mi avevano detto che fino a nove giorni non si deve intervenire, oltre si! Se poi lei si abitua col microclisma o sondino che sia, rischi seriamente di farla diventare stitica!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 mar 2012, 23:27

no beh, 9 giorni no!!!
dopo 3 o 4 si parte a cercare di aiutarli.
cmq come dice patchukina, aiutala tu. verdure cotte, prugne, mangiate da te. evita mele, patate e similari che sono astringenti.
prediligi cibi facili da digerire e che aiutano l'evacuazione, quello che mangi tu, lo mangia lei sai?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 mar 2012, 0:05

I miei da piccolini l'hanno sempre fatta ogni 4-5 giorni, ma quando la facevano si svuotavano completamente l'intestino, io intervenivo al 5-6 giorno, però ricordo che il pediatra nn era d'accordo, perche avrebbero dovuta farla piu spesso. Ci sono degli sciroppini naturali che il pediatra potrà consigliarti, o anche solo dei fermenti lattici che aiutano moltissimo se dati regolarmente.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 mar 2012, 15:31

la mia pediatra dell'epoca (l'ammazzerei!) mi aveva detto di intervenire dopo 24 ore che non la faceva :x: io non ero daccordo, ma mio marito era rigidissimo e così al 2° giorno facevamo prima stimolazione col termometro e poi metà microclisma pediatrico... :coccola lui per fortuna non si è mai lamentato, però aveva parecchie coliche.
c'è da dire che sarà successo 3-4 volte nei primi 3 mesi e basta.

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 mar 2012, 6:31

la mia prima bimba hame smesso di fare la cacca a 25 giorni...la ped mi faceva aspettare max 48 ore, poi microclisma e noi siamo andati avanti così praticamente facendone uno un giorno si e un giorno no per mesi...
poi si è assestata da sola su una volta ogni 2/3 giorni, ma ancora oggi, che ha tre anni, ciclicamente devo darle la mannite perchè se no si indurisce e sono pianti e urla che non vi dico....

la piccola tutto bene fino a 6 mesi, poi stop!le do la prugna, mangia la pappa con la verdura, le dò pure il kiwi, ma nisba...
però non bisogna aspettare troppo, 2/3 giorni sono sufficienti, perchè poi se la cacca diventa troppo dura vi assicuro che non è piacevole, e ancor più col fatto che sono piccoli si spaventano per il male e la volta dopo cercano di trattenerla....e mi è toccato fare cose che voi umani non potete nemmeno immaginare!! :risatina:

può darsi che con l'introduzione della frutta tra un pò si sistemi da sola....oppure a me hanno detto anche di provare con un cucchiaino di acqua con sciolto un pò di zucchero di canna...più avanti, poi, dalle da bere molta acqua, quando potrai iniziare a dargliela ovviamente...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 12 mar 2012, 8:18

Daniele da quando ha 40 gg a tutt'oggi ha problemi con la cacca.... Dopo 2-3 gg che non la fa, intervengo con suppostine di glicerina. Lui si rifiuta proprio di spingere perchè sa che gli fa male dopo tanti giorni che non si scarica, però sente lo stimolo!
Io comunque si può dire ciclicamente gli do i fermenti lattici, perchè è stitico da sempre!!!
Comunque 9 gg senza mi sembra fuori dal mondo!! Io non aspetterei così tanto!!!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da noisy » 13 mar 2012, 16:30

no per me è già stato troppo aspettare 6 giorni figuriamoci 9!! non se ne parla proprio.....comunque io sto mangiando le prugne le verdure cotte i kiwi ma pare che non funzionino...non la fa. Ogni 4 giorni microclisma e la cosa mi infastidisce parecchio...vorrei che la facesse da sola :( spero almeno che quando inizierà con le pappe si sistemi un pò,,,ma se ha preso dalla mamma con la stitichezza sono dolori!!! ufffff
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 21 mar 2012, 21:52

marexia ha scritto: devo darle la mannite
la mannite è una mano santa!!!! e ha il vantaggio di essere assolutamente naturale! io con cristiana all'epoca risolsi proprio così!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 28 mar 2012, 15:36

anche la mia è stitica e la ped mi ha dato il lattulosio, ma nemmeno con quello la fa devo sempre stimolarla io........... mi spiegate cosa è la mannite e dove si prende
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 28 mar 2012, 22:51

sara.g ha scritto:anche la mia è stitica e la ped mi ha dato il lattulosio, ma nemmeno con quello la fa devo sempre stimolarla io........... mi spiegate cosa è la mannite e dove si prende
la funzione è la stessa del lattulosio, attira acqua nell'intestino, solo che è naturale invece che chimico. la compri in farmacia, sono panetti e costano circa 1 euro l'uno. di solito si inizia a prvare con un quarto di panetto sciolto nel latte o nell'acqua e poi aumenti finchè non ottieni l'effetto desiderato

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 28 mar 2012, 22:52

ah, dimenticavo, nemmno io avevo risolto con il lattulosio, con la mannite sì :sorrisoo

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”