GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ha scambiato il giorno per la notte
-
- Active~GolGirl®
ha scambiato il giorno per la notte
Salve mammine scrivo qui per avere un consiglio credo che il mio cucciolo Michael abbia scambiato il giorno per la notte
dunque ha una settimana oggi ... siamo usciti dal'ospedale mercoledi... le 2 notti trascorse in ospedale sono state 1 un pò agitata si svegliava di continuo non dormiva alla fine l ho messo nel letto con me sotto consiglio delle infermiere del nido e ha dormito.. l'altra invece ha dormito tutta la notte svegliandosi ogni 3 ore per la sua poppata... tornati a casa la prima notte ci ha fatto fare nottata dal 1 alle 3 sveglio... non riuscivamo a capire cosa avesse... l ho attaccato 3 volte... la cacca l'aveva fatta le coliche non erano.. alla fine l ho messo nel nostro lettone e ha dormito.... per ben 4 ore svegliandosi poi per la poppata... la notte dopo ha dormito tutta la notte anche qui svegliandosi ogni 3 ore e riaddormentandosi sereno e beato invece ieri sera ( non so se è stata colpa del caffè che ho preso ) non riusciva a dormire da mezzanotte fino alle 4 svegli...praticamente lo attaccavo si addormentava lo mettevo nella culla e dopo nemmeno 5 minuti iniziava a smaniare... ho provato anche a metterlo in mezzo a noi ma nulla non cè stato nulla da fare... alla fine alle 4 dopo la poppata il padre dondolava un pò la carrozzina e lui si è finalmente addormentato.. ora la mia paura è quella che lui abbia scambiato il giorno per la notte visto che dorme tutto il giorno sereno e tranquillo è una cosa possibile?

Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Re: ha scambiato il giorno per la notte
Quando sono così piccolini sono totalmente sregolati -come tu stessa hai potuto sperimentare- ed è normale che una notte dormano tanto, quella dopo niente, la terza così così, ecc. Non vuol dire che ha preso il giorno per la notte (non nel senso che gli diamo noi almeno, cioè che non dormirà piu' di notte ma solo di giorno), semplicemente deve ancora crearsi un suo ritmo sonno-veglia. Armati di pazienza perché i primi tre mesi sono un delirio! (anche quelli dopo a dire il vero, ma almeno ci avrai fatto il callo
)

Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
-
- Active~GolGirl®
la pazienza non mi manca per fortuna anche se a volte ho paura di perderla... come l'altra sera ero impazzita ma solo perchè lo vedevo piangere e disperarsi e non riuscivo a capire cosa avesse....
Dicembrina 2011
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ehmm.... se la pazienza non ti manca, non impazzire. questo è solo il preludio di quello che succederàclaudia1987 ha scritto:la pazienza non mi manca per fortuna anche se a volte ho paura di perderla... come l'altra sera ero impazzita ma solo perchè lo vedevo piangere e disperarsi e non riuscivo a capire cosa avesse....

calma e gesso, cullalo, consolalo, è talmente piccolo che non sa neanche di essere al mondo.
pian piano capirai i suoi bisogni, ma per ora, più che cullarlo e consolarlo (oltre a nutrirlo, cambiarlo e pulirlo) non puoi fare..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
claudia1987, eccomi!! Sempre pronta ad aiutarti!!!
Mamma mia mi sembra di sentire me un'annetto fa...bè meno perchè Silvia è nata il 30!
Quoto quello che ha detto zzz, abbi pazienza, dormi di giorno se lui dorme vedrai che tra poco si regolerà da solo. Io avevo risolto così: culletta vicino al letto, la prendevo se piangeva per darle la tetta e poi mi facevo luuuuuuunghe passeggiate quando sono iniziate le coliche!
Poi verso i 3 mesi ha iniziato a dormire addirittura 6 ore di fila!
Poi con lo svezzamento ha smesso, ma ne parliamo più avanti ok?
Se ti può aiutare io mi ero fatta una tabellina dove segnavo le ore di sonno, le poppate, i cambi e le passeggiate. Non serviva a niente se non psicologicamente per vedere dormiva comunque più la notte che il giorno e che le ore di sonno erano tante!
E' che quando sei stanca la notte anche 10 minuti di veglia ti sembrano interminabili! 

Quoto quello che ha detto zzz, abbi pazienza, dormi di giorno se lui dorme vedrai che tra poco si regolerà da solo. Io avevo risolto così: culletta vicino al letto, la prendevo se piangeva per darle la tetta e poi mi facevo luuuuuuunghe passeggiate quando sono iniziate le coliche!

Se ti può aiutare io mi ero fatta una tabellina dove segnavo le ore di sonno, le poppate, i cambi e le passeggiate. Non serviva a niente se non psicologicamente per vedere dormiva comunque più la notte che il giorno e che le ore di sonno erano tante!

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- cinny78
- Master~GolGirl®
..credo anche io che sia troppo presto ...cmq cerca di tenerlo sveglio magari al pomeriggio( con Ale il dr mi diceva cosi...di spostargli la nanna il piu possibile - lui si addormentava dalle 18 alle 21 e poi...notte bianca...- cosi dalle 18 siamo passati alle 18:30 e cosi via fino a regolarlo...)..e di tenere le luci soffuse la notte...
magari nn c'entra nulla...però con Ale che nn dormiva la notte mi accendevo la tv...e magari lo eccitavo...con Aurora invece luce soffusa e cullamenti e dorme di più..e poi
magari nn c'entra nulla...però con Ale che nn dormiva la notte mi accendevo la tv...e magari lo eccitavo...con Aurora invece luce soffusa e cullamenti e dorme di più..e poi

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
claudia1987, il tuo bambino è troppo piccolo per rendersi conto della differenza tra il giorno e la notte... per i primi mesi (per non demoralizzarti, perchè sarà sempre così
) sei tu che devi adeguarti ai ritmi del tuo bimbo. Certo all'inizio ti sembrerà difficile, ma vedrai che col tempo le cose migliorano 

♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- cristiana
- Silver~GolGirl®
non è curioso chwe dorma solo se sta accanto a te eh!? fino a una settimana fa dormiva DENTRO di te, è già tanto che si accontenti di starti accanto per tirare 4 ore! così piccoli non hanno il senso del tempo, dorme se ha sonno e mangia se ha fame. Non puoi fare altro che assecondarlo e coccolarlo
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Concordo con tutte le altre
la mia ostetrica diceva sempre che noi diciamo "scambiare il giorno per la notte", ma non è così, perché sarebbe trasporre i nostri "schemi" su un bambino che ancora non sa nemmeno cosa siano il giorno e la notte
L'unica cosa che puoi fare è dormire quando dorme lui. Io di notte evitavo di "eccitarlo", nel senso che se si svegliava non accendevo la luce, ma al massimo la lucina, e se dovevo cambiarlo lo facevo con la luce soffusa e canticchiando una ninnananna. Però se voleva svegliarsi c'era poco da fare... più che ridurre al minimo li stimoli non puoi fare! Cullalo ed assecondalo.... pian piano si regolarizzerà (ed appena ti sarai abituata ad un modo lui cambierà subito le carte in tavola, non ti preoccupare
)

la mia ostetrica diceva sempre che noi diciamo "scambiare il giorno per la notte", ma non è così, perché sarebbe trasporre i nostri "schemi" su un bambino che ancora non sa nemmeno cosa siano il giorno e la notte

L'unica cosa che puoi fare è dormire quando dorme lui. Io di notte evitavo di "eccitarlo", nel senso che se si svegliava non accendevo la luce, ma al massimo la lucina, e se dovevo cambiarlo lo facevo con la luce soffusa e canticchiando una ninnananna. Però se voleva svegliarsi c'era poco da fare... più che ridurre al minimo li stimoli non puoi fare! Cullalo ed assecondalo.... pian piano si regolarizzerà (ed appena ti sarai abituata ad un modo lui cambierà subito le carte in tavola, non ti preoccupare

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- Vajana
- Master~GolGirl®
ot congratulazioni
ho visto solo ora|
.

.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ