GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

decorso orticaria dopo assunzione di antistaminici

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

decorso orticaria dopo assunzione di antistaminici

Messaggio da newbetti » 16 nov 2011, 13:49

salve a tutte,
il mio tato ha 6 mesi, domenica mattina si è svegliato con un ponfo sulla nuca simile a puntura d'insetto, ed alcuni puntini su un orecchio simili a piccoli graffi.
Durante il giorno i gonfiori sono aumentati, soprattutto sull'orecchio, fino a farlo gonfiare moltissimo (il doppio della dimensione abituale).
In serata abbiamo fatto una corsa in PS, dove hanno diagnosticato un'ipotesi di orticaria (hanno escluso una malattia infettiva tramite esami del sangue). Lì abbiamo osservato che erano comparsi ponfi in quasi tutto il corpo (ascelle, tronco, dorso, gambe, polsi, collo, ecc).

Gli hanno somministrato un cortisone (da ingerire), e prescritto antistaminici due volte al giorno fino a scomparsa dei sintomi. Il giorno successivo erano praticamente scomparsi tutti, tranne apparirne di nuovi (ma pochi)

Oggi è quindi il terzo giorno. Purtroppo oggi ne ha molti (anche sulle palpebre, molti sul collo, dietro l'orecchio).
L'aspetto è simile ad una scottatura, con la parte centrale leggermente meno gonfia e chiara invece che rossa.

La mia domanda è la seguente (purtroppo oggi non riesco a contattare la pediatra, che comunque l'ha visitato sia lunedì che martedì): è normale che anche se sotto antistaminico appaiono nuovi ponfi?

Grazie mille per l'attenzione e le risposta.

Ogni giorno scompaiono i d
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23215
Iscritto il: 25 lug 2008, 21:49

Re: decorso orticaria dopo assunzione di antistaminici

Messaggio da SweetLikeHoney » 16 nov 2011, 14:07

in questo periodo ci sono in giro varicella e malattie tipo 5° malattia,etc..erano sicuri che fosse orticaria? se continua così portalo di nuovo in Ps se la pediatra non é reperibile :incrocini
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: decorso orticaria dopo assunzione di antistaminici

Messaggio da newbetti » 17 nov 2011, 15:11

sentita alla fine finalmente la pediatra, non ha voluto rivederlo perchè era di corsa (grrrr) e mi ha prescritto al volo aerius sciroppo... MA il re stava peggiorando di corsissima (si stavano gonfiando le palpebre ed un occhietto era quasi chiuso), quindi caricato baracca e burattini e via di nuovo al PS... lì per sfortuna ho beccato la STESSA dottoressa di domenica notte, che mi ha detto che il giro era inutile, ma che mi ha fatto avere un appuntamento urgente per stamattina dal dermatologo. siamo andati, e lo hanno visitato sia un'allergologa che un dermatologo. non mi hanno neanche chiesto che cosa ha mangiato perchè l'hanno definita con PONFI GIGANTI ANULARI, ORTICARIA VIRALE, NON è dovuta, a parere loro dal cibo, ma da una conseguenza di un virus (vi ricordate, le linee di febbre della scorsa settimana...). CURA: ANTISTAMINICO , e CORTISONE IN COMPRESSE, e esame delle feci... non sapete che sollievo!!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”