GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando metterlo nella sua stanza?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: quando metterlo nella sua stanza?

Messaggio da fatinadeiboschi » 12 set 2011, 16:47

stellina.79 ha scritto:Io gli ho messi entrambi dal primo giorno nelle loro stanze!
:ahah , scusa non stò ridendo di te, non ti conosco neanche, ma leggendo le varie risposte sono arrivata a questa frase e la mia reazione è stata questa... perchè mi ha fatto ripensare a qualche anno fà, quando è nata Giada.

La moglie del cugino di mio marito mi ha detto le stesse parole, perciò quando sono tornata a casa, credo fosse stato il 3° gg non ricordo bene, ho messo Giada a dormire nella sua cameretta la notte.. beh... ero sul ciglio della porta a guardarla e sono scoppiata in lacrime, mi sentivo come se mi avessero staccato un rene!! una sensazione orribile!! (ora ci rido su anche se l'angoscia me la ricordo bene!)
mio marito mi guarda e non sapeva che fare... io per un pò ho sofferto di crisi post-parto e pensavo fosse dovuto a quello..
l'ho presa un'ora dopo quando si è svegliata ed ho messo la sua culla vicino al mio letto e ci è rimasta fino al 4° mese, quando ha iniziato a dormire tutta la notte, piano piano ho iniziato con il pomeriggio e poi con la notte, mai avuto problemi.

quindi la risposta che mi sento di dare a questa domanda è questa:
ascolta te stessa ed ascolta il tuo/tua bimba ( si vede che non ho letto la domanda bene :fischia ) e quando sarà il momento giusto lo capirete! l'unica cosa fallo gradatemente, con me ha funzionato! :ok

e non ascoltare le tempistiche altrui perchè ognuno è diverso caratterialmente ed emozionalmente.

:ok :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 13 set 2011, 8:10

Beh, in effetti la decisione di mettere Patrick da SUBITO nella sua stanzetta è stata di mio marito :che_dici
Io avrei voluto tenerlo nella nostra stanza almeno la prima settimana.
Lui invece si è impuntato dicendo che i bambini devo abituarsi fin dal primo giorno alla loro cameretta altrimenti poi spostarli diventa difficile...
Allora, alla fine, mi sono convinta ed effettivamente tutto è filato liscio...non è mai successo di non sentirlo la notte anche perchè si diventa molto più sensibili ai rumori, specialmente se provengono dalla stanzetta di tuo figlio!!
Con il secondogenito non mi sono nemmeno posta questa domanda. È andata da sè che dovesse stare nella sua stanzetta da subito.
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 13 set 2011, 23:50

oggi terza notte solo nella sua cameretta :vaiii:

è una scelta che ho fatto serenamente appoggiata da mio amrito. :sorrisoo
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 set 2011, 23:22

stellina.79 ha scritto:Beh, in effetti la decisione di mettere Patrick da SUBITO nella sua stanzetta è stata di mio marito :che_dici
Lui invece si è impuntato dicendo che i bambini devo abituarsi fin dal primo giorno alla loro cameretta altrimenti poi spostarli diventa difficile...
Allora, alla fine, mi sono convinta ed effettivamente tutto è filato liscio...non è mai successo di non sentirlo la notte anche perchè si diventa molto più sensibili ai rumori, specialmente se provengono dalla stanzetta di tuo figlio!!
Con il secondogenito non mi sono nemmeno posta questa domanda. È andata da sè che dovesse stare nella sua stanzetta da subito.
scusa ma sta cosa mi ha fatto ridere... tanto mica si doveva alzare lui di notte per allattarlo :martello
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 14 set 2011, 23:24

ishetta ha scritto:
stellina.79 ha scritto:Beh, in effetti la decisione di mettere Patrick da SUBITO nella sua stanzetta è stata di mio marito :che_dici
scusa ma sta cosa mi ha fatto ridere... tanto mica si doveva alzare lui di notte per allattarlo :martello
lo stavo per scrivere pure io :che_dici

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 15 set 2011, 8:25

Alla fine cmq. è stato meglio così, perchè mi sono messa un divanetto accanto al lettino del bambino e così allattavo in santa pace senza il pensiero di disturbare mio marito.
Alla fine mi addormentavo mentre allattavo...!!
Poi gliela facevo pesare perchè IO mi alzavo di notte per allattare e stavo sveglia almeno 1h.!!! :fischia
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 set 2011, 10:06

A me adesso non pesa alzarmi ad allattarlo perchè si sveglia solo una volta e verso le 4.... per cui ho già dormito qualche ora, ma quando si svegliava ogni 3 ore sarei morta!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 set 2011, 15:39

laura l'ho messa nella sua camera a quasi un anno causa mancanza della camera stessa finchè ero in montagna...
chiara , che è nata sempre in montagna, quando sono rientrata in città quindi direi che aveva un mesetto e mezzo circa.
però l'ho potuto fare senza problemi perché laura ha il sonno di un marinaio ubriaco e entrambe le mie figlie di notte si sono svegliate sempre solo una volta per mangiare (in compenso poi chiara dall'anno ai due mi ha fatto morire con il sonno...ma questo è tutto un altro film)...e comunque io ad allattare andavo in sala sul divano per non svegliare marito (che invece ha un sonno di cristallo e soffrendo di insonnia se si sveglia dopo non dorme più).
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 18 set 2011, 23:43

io ho messo luca nella sua stanzetta intorno ai 6 mesi: ormai dormiva tutta la notte già da due mesi e si era ben abituato al lettino con le sponde!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

mammadel71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammadel71 » 26 ott 2011, 16:10

Il mio (di 14 mesi) dorme ancora nel lettino nella nostra stanza. Fino ad almeno 4 mesi stava parecchio nel lettone, per poppate. Momenti che non torneranno piu e che ci siamo goduti.
Non abbiamo una altra camera, forse prima o poi gli toccherà dormire in soggiorno...ma non abbiamo fretta e non ci facciamo problemi.

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 3 nov 2011, 15:06

Bianca ha quasi 3 mesi e dorme nel lettone accanto a me... Continua tutt'ora a svegliarsi ogni ora e mezza per mangiare quindi immagino se dovessi pure alzarmi e cambiare stanza ogni volta!!! Poi la sua cameretta è molto piccola e non ho nemmeno possibilità di metterci un divano, ne un altro letto oltre la culla... Quindi bisogna tener conto anche di quanto dorme il bimbo..io non so come faró a farla dormire nella sua culla, ma a tempo debito ci penserò! Per il momento mi godo avercela vicina, sentire il suo profumo, il suo respiro e sentire le sue manine che mi accarezzano il viso quando arriva il momento della poppata :emozionee
Questi momenti non torneranno più perciò me li voglio godere!!!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 nov 2011, 10:00

Io lo porto nel lettone per mangiare.... poi ci riaddormentiamo assieme... quando mi sveglio poi lo riporto nel suo lettino sia perchè così dormo meglio (altrimenti per la paura di schiacciarlo non mi lascio andare al sonno profondo) sia perchè così si sveglia nella sua stanza. Poi alla mattina me lo tengo nel lettone per le coccole!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”