la mia ped ha detto di fare i microclismi ogni 3-4 gg, ma io glieli facevo dopo un paio di giorni, xkè diventava insofferente.
quoto zoe, anche la mia ped ha detto che, quando sono così piccolini, dipende dall'immaturità dell'apparato digerente e degli sfinteri, non c'è pericolo di "assuefazione" ai microclismi.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
microclismi ogni quanto?
- simosimo78
- Master~GolGirl®
Re: microclismi ogni quanto?
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- val978
- Silver~GolGirl®
bene però a 2 anni è mooooolto diverso, non solo per il fatto che non mangia gli omogeneizzati.
diversa la c@cca
diverso l'intestino
diversa la psicologia del bambino
diversa la c@cca
diverso l'intestino
diversa la psicologia del bambino
- bene
- Expert~GolGirl®
si lo so, infatti, ma io volevo solo riportare la mia esperienza perchè la mia esagerazione iniziale ha portato a un problema a livello psicologico che per fortuna si è risolto, e poi non avevo letto bene il post e non avevo capito quanto piccola era la bimba.
comunque per il futuro, cioè quando la bimba inizierà a rendersi conto di cacca e pipì, cioè intorno ai 2 anni, ti consiglio di usarli solo come ultima spiaggia, non fare l'errore mio!
comunque per il futuro, cioè quando la bimba inizierà a rendersi conto di cacca e pipì, cioè intorno ai 2 anni, ti consiglio di usarli solo come ultima spiaggia, non fare l'errore mio!

A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
-
- Active~GolGirl®
Guarda ,il mio pediatra mi ha sempre detto che il miglior medico per i nostri figli sono le mamme!Ovviamente se non ci sono problemi gravi.Ricordo che Alex,a due mesi ,stava anche tre/quattro giorni senza scaricarsi ma non si lamentava e poi si sbloccava da solo e recuperava
Penso che i microclismi fatti così spesso siano un pò troppo! Se poi la piccola non si lamenta... !Io eviterei!

Penso che i microclismi fatti così spesso siano un pò troppo! Se poi la piccola non si lamenta... !Io eviterei!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm