GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BABY SITTER GLI HA CAMBIATO I RITMI

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA BABY SITTER GLI HA CAMBIATO I RITMI

Messaggio da lory75 » 22 set 2011, 22:14

ciao puzzina!!!!
non è detto che la responsabilità sia della baby sitter! devi considerare che la sua routine sta cambiando e che lui sta crescendo!
magari lui dorme di più la mattina perchè al pome sa che ci sei tu e vuole "godersi" la sua mamma, e quindi di pome non ha tempo per dormire!
certamente puoi provare a farlo dormire di meno di mattina, ma comunque considera che 40 min erano pochi, un sonnellino più consistente anche di mattina male nn fa!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 set 2011, 11:00

puzzina ha scritto:infatti..lui il ritmo delle nanne l'aveva...ed eravamo in simbiosi..ora l'abbiamo perso..
anche oggi vi ho detto che si è addormentato ma ha dormito ben 23 minuti :x: !
ora i casi sono tre:
1- continua a dormire la mattina almeno fino alle 7 30 (tanto mio marito lo porta alle otto da lei)
2- si addormneta in giro ma presto..tipo alle nove (ma questo dipende solo da lui)
3- lo sveglia dopo 45 minuti
mah...il week end è alle porte..vediamo cosa fara con me sabato e domenica
quoto chi ha detto che lui il pomeriggio ha meno sonno perchè vuole stare con te :emozionee

farlo dormire di più la mattina potrebbe essere una buona soluzione!!! :-D

comunque considera una cosa: Valerio va al nido e ha certi ritmi (che non sono i suoi naturali, lui richiederebbe ancora il pisolino la mattina) pranzo alle 11,30 e nanna alle 13,30
nel week end non riesco assolutamente a mantenerli, quindi gli do merendina verso le 10, poi se capita/vuole gli faccio fare il pisolo verso le 11 e pranza alle 13 con noi, poi il pomeriggio a volte dorme a volte no...insomma nel week end si cambia ritmo e finora non ci sono stati grandi problemi :sorrisoo

troverete il vostro equilibrio ne sono sicura :ok

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 24 set 2011, 6:02

tra l'altro, anche ricky in questi giorni sta facendo i capricci a dormire il pome, e so che al nido fa il sonnellino come lo faceva a casa, l'unica differenza sta che pranzano alle 11:30.
in pratica mi dorme solo alla tetta, o nella fascia, ora siccome io allatto, e mi usa per ciuccio, nn riesco a capire se ha fame (essendo lui un mangione forse la quantità che gli danno nn è sufficiente) oppure se è come ti ho detto "voglia di mamma" e nn riesce a dormire se si stacca da me!
ora aspetto la prox settimana, prchè incomincierà a stare al nido fino alle 3 del pome, quindi dovranno fargli fare il pisolo post pranzo lì, vedremo come va e come si comporterà quando andrò a prenderlo!

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 24 set 2011, 13:50

anche lei sositene che "fa apposta" a non dormire per stare con me. però ieri mattina l'ha svegliato dopo 45 minuti - e dice che si è incazzato-.però poi gli è passata subito e ieri con me nel pome ha dormito un'ora e mezza e la sera ha tirato tranquillo le nove e venti.quindi non so...
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 1 ott 2011, 6:38

come va?

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 1 ott 2011, 22:39

lui sta bene, lo cura molto bene e quando vede lei e le figlie impazzisce.
quindi io vado davvero al lavoro serena.
però ormai non ha piu orari. a volte dorme la mattina altre no. ieri solo 20 minuti all'una in braccio a lei oggi con me un'ora e mezza. a volte dorme il giusto il pomeriggio altre no e anche gli orari in cui crolla sono diversi. pazienza. almeno mi fa la notte con solo un paio di risvegli
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 3 ott 2011, 13:10

può darsi che stia cambiando orari e comunque è un periodo di rodaggio per tutti il tuo rientro al lavoro. personalmente sono rientrata a maggio e ora siamo organizzati così:
- nanna dalle 21 alle 8,30-9 (mia figlia è un ghiro)
- niente riposino mattutino o, se proprio, max mezz'ora con risveglio entro le 11
- riposino pomeridiano dalle 13,30 alle 15,30 max 16.

in questo modo io che rientro alle 14 ho la possibilità di sistemare un pò di cosine a casa e poi mi spupazzo la bambi.
quando rientrerò a tempo pieno, la metterò a letto io prima di tornare al lavoro.

secondo me bisognerebbe prolungare il sonno notturno di gabriele e ridurre/eliminare il riposino mattutino.
se è nervoso e ha sonno la mattina, è proprio perchp gli servono più ore durante la notte.
quindi secondo me puoi provare a metterlo a letto già alle 20 e vedere se tira fino alle 7.
poi pranzo alle 11,30 e nanna dalle 12,30 alle 14,30-15
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 3 ott 2011, 16:05

porca miseria tutte le volte che mi capita sotto gli occhi sto thread leggo "la baby sitter gli ha cambiato i CONNOTATI!!" :che_dici :sberla:
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

coccamax
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccamax » 5 ott 2011, 14:33

ciao puzzina...guarda tocchi un tasto dolente..argomento che mi ha fatto imbestialire :argh con chi si occupava del mio nanetto prima che iniziasse il benedetto nido che finalmente mette tutto a posto!! :ok

io credo che i ritmi dei bimbi vanno capiti e indirizzati perché i bimbi a secondo della situazione (macchina, no stimoli o altro..) dormirebbero sempre per poi fare i salti sul letto la notte! :-D

il mio la mattina avrebbe dormito anche 2 ore come il tuo ma poi il pomeriggio??? niente!! o pochissimo! e magari alle 18 pisolino...risultato?? nervoso tutto il pomeriggio e la sera faceva una fatica assurda per addormentarsi. Vi sembra giusto? alla fine stava male anche lui!

non è solo una questione di far coincidere i ritmi del bimbo con i nostri è proprio una questione di dargli dei ritmi che gli diano sicurezza, routine e quindi lo facciano stare meglio.

Io fortuntamente con la tata mi sono trovata d'accordo (era mia mamma che diceva poverino vedessi come dorme bene!!) e le ho detto come hai fatto te di svegliarlo dopo 45 min..risultato: bimbo contento, ritmi fissi, bimbo più sicuro con le sue routine e genitori più rilassati! e che diamine!!!
:ahaha

:bacio

coccamax
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccamax » 5 ott 2011, 14:38

puzzina ha scritto:anche lei sositene che "fa apposta" a non dormire per stare con me. però ieri mattina l'ha svegliato dopo 45 minuti - e dice che si è incazzato-.però poi gli è passata subito e ieri con me nel pome ha dormito un'ora e mezza e la sera ha tirato tranquillo le nove e venti.quindi non so...
quindi vuol dire che va bene così secondo me!
anche io mio si incazza se lo svegli vorrei vedere! però appunto gli passa subito! basta svegliarlo con dolcezza e proporgli subito qualcosa di piacevole! poi prenderà il ritmo
vedrai che tra un po' prende i ritmi...anche io quando sono rientrata ci è voluto un po' ma poi ha preso i ritmi e è stato molto meglio :sorrisoo
con me in casa si faceva un po' a caso all'inizio ma poi con il lavoro e la tata inevitabilmente routine ed è migliorato tutto :sorrisoo

ma te a che ora rientri a casa? perché sicuramente sarebbe meglio che il pomeriggio anticipasse un po' il pisolino a verso le 13...non te lo può addormentare lei in casa tua?

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 14 ott 2011, 22:06

ecco, stesso problema ma col nido.
la mia bimba va al nido dalle 8:15 alle 15:15, si sveglia alle 7:30, poi ha sempre fatto riposino di mezz'ora al mattino (10-10:30) e poi pomeriggio di solito dalle 15 alle 16.
capisco che la bimba cresce e cambia, ma da una settimana al nido mi han detto che al pomeriggio non dorme più (max 20 minuti), allora ieri e oggi hanno provato (col mio assenso) a non farla dormire di mattina. risultato: ieri ha dormito dalle 13:30 alle 14:15, oggi dalle 13:30 alle 13:55!!!!
ovviamente pomeriggio di nervosismo a casa, non riesce a giocare, vuole la tetta, ma non riesce a dormire, neanche un quarto d'ora per riprendersi un po'. ieri sera l'ho messa a letto alle 20, stasera alle 19:45. Ma cavolo! così non cena più con noi, prima giocavamo dalle 20 alle 21 tutti e tre insieme, così non si può.
boh, spero sia solo un problema dovuto al fatto che le stanno uscendo i dentini.
altrimenti, cosa posso suggerire alle educatrici?
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 ott 2011, 15:08

Eeehhhh....alla cena con noi ho rinunciato. Uguale alla tua,valerio alle 20-20,30 crollla, quindi alle 19,30 cena altrimenti non mangia.
Pazienza, ceneremo insieme quando sara piu grande.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”