GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consiglio urgente su come addormentarlo!!!!!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
valentina29
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Consiglio urgente su come addormentarlo!!!!!!!

Messaggio da valentina29 » 26 set 2011, 22:30

Buona sera a tutte,
siamo vecchie conoscenze di GOL ma ultimamente non ho più molto tempo per leggervi! :buuu :buuu
Ho assolutamente bisogno di un consiglio:
Matteo ha 11 mesi suonati e si è sempre addormentato cullato in braccio. Fino a 2 settimane fa dormiva in camera con noi ma rigorosamente nel suo lettino, abbiamo aspettato così tanto a trasferirlo nella sua stanza perchè è un ciuccione e di notte chiamava spesso perchè non lo trovava. Dopo aver provato a seminarne un bel pò nel lettino, ha imparato dove trovarlo. Lo spostamento è stato anche dettato dal fatto che di giorno iniziava a voler andare da solo nella sua stanza a giocare, quindi abbiamo preso la palla al balzo. Nessun problema, Matteo è un bambino tranquillo e le novità non sono per lui grossi traumi!
Da qualche giorno, quando si sveglia, non vuole uscire subito dal suo lettino, ma inizia a giocare tranquillo e ne esce dopo anche una mezz'oretta.Stasera ha voluto andarci a tutti i costi prima di andare a nanna, la solita routine in braccio, e ci è rimasto mezz'ora a giocare e a buttarsi giù , poi mi ha chiamato per bere e mi si è addormentato sulla spalla, dopo di che ha chiaramente voluto tornare nel lettino e ora dorme tranquillo.
magari sono logorroica io, ma se invece il suo era un messaggio chiaro sul fatto di voler fare la nanna da solo? Voi che ne pensate?
Matteo birba nato il 14/10/10

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Consiglio urgente su come addormentarlo!!!!!!!

Messaggio da zoe_b » 26 set 2011, 22:38

Non ho mica capito...prova, no? Già che dorma nel suo lettino é una buonissima cosa
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 set 2011, 0:01

eh? :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 27 set 2011, 9:10

Scusa eh ma metti un titolo in cui sembra che non dormi da mesi, invece viene fuori che hai un bambino che non fa storie per dormire, dorme da solo nel suo lettino e nella sua stanza.... qual è il problema? scusa se ti son sembrata polemica ma ho aperto il topic con l'intenzione di farti coraggio e di dirti che siamo sulla stessa barca, che anche la mia bimba mi fa dannare per dormire a alla veneranda età di 18 mesi ha fatto il percorso contrario a quello del tuo bimbo, e poi leggo che invece tuo figlio si addormenta da solo... che consiglio vuoi?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 set 2011, 9:32

cos'è, ti senti trascurata perchè fa tutto da solo?
direi che è un non-problema. tantomeno urgente.

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 27 set 2011, 12:07

quoto val... :fischia
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 6 ott 2011, 16:51

valentina29 ha scritto:Buona sera a tutte,
siamo vecchie conoscenze di GOL ma ultimamente non ho più molto tempo per leggervi! :buuu :buuu
Ho assolutamente bisogno di un consiglio:
Matteo ha 11 mesi suonati e si è sempre addormentato cullato in braccio. Fino a 2 settimane fa dormiva in camera con noi ma rigorosamente nel suo lettino, abbiamo aspettato così tanto a trasferirlo nella sua stanza perchè è un ciuccione e di notte chiamava spesso perchè non lo trovava. Dopo aver provato a seminarne un bel pò nel lettino, ha imparato dove trovarlo. Lo spostamento è stato anche dettato dal fatto che di giorno iniziava a voler andare da solo nella sua stanza a giocare, quindi abbiamo preso la palla al balzo. Nessun problema, Matteo è un bambino tranquillo e le novità non sono per lui grossi traumi!
Da qualche giorno, quando si sveglia, non vuole uscire subito dal suo lettino, ma inizia a giocare tranquillo e ne esce dopo anche una mezz'oretta.Stasera ha voluto andarci a tutti i costi prima di andare a nanna, la solita routine in braccio, e ci è rimasto mezz'ora a giocare e a buttarsi giù , poi mi ha chiamato per bere e mi si è addormentato sulla spalla, dopo di che ha chiaramente voluto tornare nel lettino e ora dorme tranquillo.
magari sono logorroica io, ma se invece il suo era un messaggio chiaro sul fatto di voler fare la nanna da solo? Voi che ne pensate?
il mio ha fatto ESATTAMENTE così. Mi ha fatto capire "buttandosi" nel lettino che della spalla era stufo. Ho fatto una prova, andata bene al primo colpo! Ora non mi ricordo neanche più cosa significhi addormentarlo in braccio.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 6 ott 2011, 17:04

io da quando è nata la mia seconda bimba, prima di mettere la mia prima bimba nel lettino avevo deciso di creare un momento prenanna tutto per noi 2 sulla poltrona accanto appunto al suo letto...neanche tempo un mese e quando è l'ora di andare a letto mi fa chiaramente capire indicandomi il suo lettino che abbracciata a me sulla poltrona non ci vuole stare... :che_dici
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 ott 2011, 10:00

mmmmmmmm

e quindi? :domanda
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 7 ott 2011, 10:01

:che_dici
Forse ho capito male .... ti dispiace che preferisca dormire nel suo lettino piuttosto che in braccio a te???? :argh :argh
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 7 ott 2011, 10:01

:che_dici
Forse ho capito male .... ti dispiace che preferisca dormire nel suo lettino piuttosto che in braccio a te???? :argh :argh
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 ott 2011, 10:10

violetta75 ha scritto::che_dici
booo :pensieroso
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 7 ott 2011, 10:15

topic strano....ma qual'è il problema??????????

anche io ho aperto il topic per dare qualche consiglio, ma qui mi sembra che non ci sia niente da dire.... :perplesso
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 7 ott 2011, 11:58

:pensieroso

:perplesso

:domanda

no pur quanto mi sforzi non ho capitoooo :che_dici
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”