siamo vecchie conoscenze di GOL ma ultimamente non ho più molto tempo per leggervi!


Ho assolutamente bisogno di un consiglio:
Matteo ha 11 mesi suonati e si è sempre addormentato cullato in braccio. Fino a 2 settimane fa dormiva in camera con noi ma rigorosamente nel suo lettino, abbiamo aspettato così tanto a trasferirlo nella sua stanza perchè è un ciuccione e di notte chiamava spesso perchè non lo trovava. Dopo aver provato a seminarne un bel pò nel lettino, ha imparato dove trovarlo. Lo spostamento è stato anche dettato dal fatto che di giorno iniziava a voler andare da solo nella sua stanza a giocare, quindi abbiamo preso la palla al balzo. Nessun problema, Matteo è un bambino tranquillo e le novità non sono per lui grossi traumi!
Da qualche giorno, quando si sveglia, non vuole uscire subito dal suo lettino, ma inizia a giocare tranquillo e ne esce dopo anche una mezz'oretta.Stasera ha voluto andarci a tutti i costi prima di andare a nanna, la solita routine in braccio, e ci è rimasto mezz'ora a giocare e a buttarsi giù , poi mi ha chiamato per bere e mi si è addormentato sulla spalla, dopo di che ha chiaramente voluto tornare nel lettino e ora dorme tranquillo.
magari sono logorroica io, ma se invece il suo era un messaggio chiaro sul fatto di voler fare la nanna da solo? Voi che ne pensate?