GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Svezzamento: panico totale...help help help
- Serenella87
- New~GolGirl®
Re: Svezzamento: panico totale...help help help
sbu, cerca cerca che sono curiosa 

Aurora nata il 20/09/2010 alle h 13.19 - 3660 gr e 53cm
- Sam72
- Expert~GolGirl®
Serenella infatti mi chiedevo appunto cosa danno ai bimbi in Austria e Germania....quando andavo con il mio che era piccolo e dovevo cercare pastine e farine....mi son trovata per le mani pasti pronti che da noi proprio non si trovano, e anno anche un aspetto....
Comunque, come ti han già detto, inizialmente brodo vegetale fatto con patata e carota ( da far bollire in 1lt di acqua), poi dopo 7gg si aggiunge la zucchina, 1/2 liofilizzato, un cucchiaio di farina di riso o in alternativa mais e tapioca e un po' delle verdure passate, un cucchiaino di forma e uno di olio, questa fu la prima pappa di Filippo. Dopo, ogni 7/ 10gg si aggiungeva una verdura, esclusi spinaci, pomodori, legumi.
Comunque credo che i post siano esaustivi. Mi raccomando, fino ai 12 mesi niente glutine!

Comunque, come ti han già detto, inizialmente brodo vegetale fatto con patata e carota ( da far bollire in 1lt di acqua), poi dopo 7gg si aggiunge la zucchina, 1/2 liofilizzato, un cucchiaio di farina di riso o in alternativa mais e tapioca e un po' delle verdure passate, un cucchiaino di forma e uno di olio, questa fu la prima pappa di Filippo. Dopo, ogni 7/ 10gg si aggiungeva una verdura, esclusi spinaci, pomodori, legumi.
Comunque credo che i post siano esaustivi. Mi raccomando, fino ai 12 mesi niente glutine!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- val978
- Silver~GolGirl®

- Perlina78
- Basic~GolGirl®
Sam72 ha scritto:Serenella . Mi raccomando, fino ai 12 mesi niente glutine!

Ma...Secondo me questa è una cosa senza senso! Anzi, forse è il miglior modo per far diventare un bambino veramente celiaco... aspettare così tanto per il glutine!
anche la mia pediatra sostiene che gli ultimi studi invertono la tendenza e spingono a far assaggiare più alimenti precocemente (anche quelli ritenuti allergizzanti, tipo le arachidi)... perchè hanno visto che i bimbi hanno molti meno problemi così!
Poi ognun faccia come vuole.....

Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?