GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"Scossa" quando arriva il latte?!?!?!
-
- New~GolGirl®
"Scossa" quando arriva il latte?!?!?!
carissime buon giorno!!! Scusate la domanda forse un pò idiota... Ho una bimba di un mese (è nata il 28/01) e un altro nanerottolo di quasi tre anni (che compirà il 28/04). Ogni gravidanza è a sè, come si dice, e anche tutto il resto!!! Ho allattato il mio primo piccolo fino a 10 mesi e mezzo, fino a che ho avuto il latte, poi, complici il fatto che non dormivo granchè di notte e il mio piccolo che mangiava l'inverosimile, non ne ho avuto più e siamo passati al latte vaccino. Sto allattando anche la mia ultima nata, e quando si attacca al seno per mangiare e inizia a "ciucciare", sento nell'altro seno come una scossa e si gonfia di latte. capita anche magari qualche volta durante la giornata, se la piccola sta dormendo ed è tanto che ha mangiato, sento la scossa in entrambi i seni e si gonfiano di latte. Ripeto, è una domanda idiota, ma come mai non succedeva quando allattavo il mio primo bimbo? significa che qs volta ho più latte o non significa nulla??? sono contenta di essere riuscita ad allattare il primo fino a 10 mesi e 1/2, sarei ben contenta di allattare anche sua sorella il più a lungo possibile, ho solo il dubbio che finisca il latte causa magari la stanchezza come credo alla fine sia successo la prima volta...anche se ormai ho imparato la lezione: prima la felicità dei miei piccoli (e del socio...se ci si riesce!! ;-)), poi tutto il resto...insomma, ora me la prendo comoda!!!! Buona giornata!!
Ultima modifica di isolablu il 5 mar 2011, 15:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal generico.
Motivazione: spostato dal generico.
-
- Original~GolGirl®
Re: "Scossa" quando arriva il latte?!?!?!
mah, mi sembra normale che mentra il bimbo ciuccia, l' altro seno si riempia. Quando allattavo Samu ( che non era un gran mangione, i primi 3 mesi mangiava solo un seno, contro il fratello che alla stessa età li vuotava tutti e due) usavo le coppette raccoglilatte della avent sull' altro seno, se no inzuppavo tutto.
A me capitava anche se lo sentivo piangere, d' improvviso sentivo il seno gonfio e caldissimo.
A me capitava anche se lo sentivo piangere, d' improvviso sentivo il seno gonfio e caldissimo.
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- Enjoy
- Original~GolGirl®
Ciao Ride
è successo anche a me.
Ho allatto Manuel per 9 mesi e poi la piccola Gaia (che allatto un pochino ancora adesso che ha quasi un anno).
Comunque i primi tempi quando attaccavo Gaia da una parte, dall'altra tetta colavo latte, ma tanto mi bagnavo tutta!
Quella scossa di cui parli io la percepivo quasi come un dolore, sentivo la montata arrivare.
Secondo me coi secondi c'è più latte, almeno per me è stato così

è successo anche a me.
Ho allatto Manuel per 9 mesi e poi la piccola Gaia (che allatto un pochino ancora adesso che ha quasi un anno).
Comunque i primi tempi quando attaccavo Gaia da una parte, dall'altra tetta colavo latte, ma tanto mi bagnavo tutta!

Quella scossa di cui parli io la percepivo quasi come un dolore, sentivo la montata arrivare.
Secondo me coi secondi c'è più latte, almeno per me è stato così

Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
Marzolina 2010
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
è normalissimo
è la discesa del latte. Cioe la suzione stimola la produzione del latte!
io l'avvertivo i primi mesi, dopo, quando la produzione si è assestata non piu.
è la discesa del latte. Cioe la suzione stimola la produzione del latte!
io l'avvertivo i primi mesi, dopo, quando la produzione si è assestata non piu.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
sì è la calata.
a me arriva anche se solo la penso la mia pulce. è l'ormone dell'ossitocina.
se usi il tiralatte ti accorgi che dopo la scossa, come dici, di latte ne sgorga a fiotti
a me arriva anche se solo la penso la mia pulce. è l'ormone dell'ossitocina.
se usi il tiralatte ti accorgi che dopo la scossa, come dici, di latte ne sgorga a fiotti

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)