GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Scossa" quando arriva il latte?!?!?!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Ride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

"Scossa" quando arriva il latte?!?!?!

Messaggio da Ride » 3 mar 2011, 9:53

carissime buon giorno!!! Scusate la domanda forse un pò idiota... Ho una bimba di un mese (è nata il 28/01) e un altro nanerottolo di quasi tre anni (che compirà il 28/04). Ogni gravidanza è a sè, come si dice, e anche tutto il resto!!! Ho allattato il mio primo piccolo fino a 10 mesi e mezzo, fino a che ho avuto il latte, poi, complici il fatto che non dormivo granchè di notte e il mio piccolo che mangiava l'inverosimile, non ne ho avuto più e siamo passati al latte vaccino. Sto allattando anche la mia ultima nata, e quando si attacca al seno per mangiare e inizia a "ciucciare", sento nell'altro seno come una scossa e si gonfia di latte. capita anche magari qualche volta durante la giornata, se la piccola sta dormendo ed è tanto che ha mangiato, sento la scossa in entrambi i seni e si gonfiano di latte. Ripeto, è una domanda idiota, ma come mai non succedeva quando allattavo il mio primo bimbo? significa che qs volta ho più latte o non significa nulla??? sono contenta di essere riuscita ad allattare il primo fino a 10 mesi e 1/2, sarei ben contenta di allattare anche sua sorella il più a lungo possibile, ho solo il dubbio che finisca il latte causa magari la stanchezza come credo alla fine sia successo la prima volta...anche se ormai ho imparato la lezione: prima la felicità dei miei piccoli (e del socio...se ci si riesce!! ;-)), poi tutto il resto...insomma, ora me la prendo comoda!!!! Buona giornata!!
Ultima modifica di isolablu il 5 mar 2011, 15:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal generico.

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: "Scossa" quando arriva il latte?!?!?!

Messaggio da jillvalentine » 3 mar 2011, 11:06

mah, mi sembra normale che mentra il bimbo ciuccia, l' altro seno si riempia. Quando allattavo Samu ( che non era un gran mangione, i primi 3 mesi mangiava solo un seno, contro il fratello che alla stessa età li vuotava tutti e due) usavo le coppette raccoglilatte della avent sull' altro seno, se no inzuppavo tutto.
A me capitava anche se lo sentivo piangere, d' improvviso sentivo il seno gonfio e caldissimo.
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 3 mar 2011, 11:11

Ciao Ride :sorrisoo
è successo anche a me.
Ho allatto Manuel per 9 mesi e poi la piccola Gaia (che allatto un pochino ancora adesso che ha quasi un anno).
Comunque i primi tempi quando attaccavo Gaia da una parte, dall'altra tetta colavo latte, ma tanto mi bagnavo tutta! :-D
Quella scossa di cui parli io la percepivo quasi come un dolore, sentivo la montata arrivare.
Secondo me coi secondi c'è più latte, almeno per me è stato così :ok
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 6 mar 2011, 23:11

è normalissimo

è la discesa del latte. Cioe la suzione stimola la produzione del latte!

io l'avvertivo i primi mesi, dopo, quando la produzione si è assestata non piu.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 8 mar 2011, 18:41

sì è la calata.

a me arriva anche se solo la penso la mia pulce. è l'ormone dell'ossitocina.
se usi il tiralatte ti accorgi che dopo la scossa, come dici, di latte ne sgorga a fiotti :ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”