GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
raffredore, come si capisce?
- November baby
- Expert~GolGirl®
raffredore, come si capisce?
Salve, il mio piccolo ha meno di un mese e da qualche giorno ha il nasino chiuso. come si capisce se è raffredore o solo causa aria secca per via del aria condizionata... 

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®
Re: raffredore, come si capisce?
anche la mia piccina ha spesso il nasino chiuso, la pediatra mi ha detto di fare i lavaggini nasali con la fisiologica.
la soluzione fisiologica va messa in una narice la volta, metti il bimbo con la testa girata di lato, prima un lato e poi l'altro.
A me non è mai riuscito, infatti lo fa mio marito, puntualmente la fisiologica se ne va in gola e la piccina non gradisce ...
la soluzione fisiologica va messa in una narice la volta, metti il bimbo con la testa girata di lato, prima un lato e poi l'altro.
A me non è mai riuscito, infatti lo fa mio marito, puntualmente la fisiologica se ne va in gola e la piccina non gradisce ...
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
- roxa
- Master~GolGirl®
non so' se sia sempre cosi' ma di solito se e' raffreddore dovrebbe colargli un po' il nasino,i lavaggi vanno bene ma puoi anche solo aspirargli il moccioletto senza usare la fisiologica 

Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10
- November baby
- Expert~GolGirl®
no, non gli cola... 

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- pao pao
- Master~GolGirl®
Anch'io proverei con la fisiologica. Forse l'aria è troppo secca, hai provato con l'umidificatore o almeno l'acqua vicino ai termo?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- chuky
- Silver~GolGirl®
Fisiologica a go go!!!! male non fa,anzi!!!
potrebbe essere davvero l'aria secca,prova come ha detto pao pao!

potrebbe essere davvero l'aria secca,prova come ha detto pao pao!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- floddi
- Platinum~GolGirl®
quoto l'aria secca, accendi l'umidificatore e vedrai subito la differenza.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- Master~GolGirl®
Mio figlio ha avuto un leggero raffreddore e oltre al nasino chiuso, starnutiva. Poi era parecchio noiosetto. La sua pediatra mi disse di spruzzargli da distesso un po' di fisiologica alle narici
e anche se gli avrebbe dato fastidio, lasciarlo così per un minuto per fare arrivare l'acqua fino alla fronte. Mi ha sconsigliato l'uso delle pompette per aspirare il mucco, disse che questo lo avrebbe buttato giù in parte e in parte sarebbe uscito con gli starnuti. Inoltre mi ha consigliato di farlo dormire sollevato dalla schiena per aiutarlo a respirare meglio. Se pensi che si tratta solo di nasino chiuso, prova con la fisiologica, basta poco. Io usavo per diverse volte una fiala, hanno il tappino.
e anche se gli avrebbe dato fastidio, lasciarlo così per un minuto per fare arrivare l'acqua fino alla fronte. Mi ha sconsigliato l'uso delle pompette per aspirare il mucco, disse che questo lo avrebbe buttato giù in parte e in parte sarebbe uscito con gli starnuti. Inoltre mi ha consigliato di farlo dormire sollevato dalla schiena per aiutarlo a respirare meglio. Se pensi che si tratta solo di nasino chiuso, prova con la fisiologica, basta poco. Io usavo per diverse volte una fiala, hanno il tappino.

- sara73m
- Basic~GolGirl®
Quando c'è raffreddore si vedono delle belle candeline che scendono dal naso....
Le mie 2 stelle piovute dal cielo: Pietro (24/01/05) e Laura (05/09/10)
- November baby
- Expert~GolGirl®
grazie a tutte
dire la verita non sono molto sicura ma direi che non è febbre