GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maledetto ciuccio...la notte!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Maledetto ciuccio...la notte!

Messaggio da pandora3 » 12 gen 2011, 9:34

Buongiorno a tutte!
Oggi il mio cucciolo compie otto mesi e mi ha mandato in ufficio dopo l'ennesima notte di trambusto... il nanerottolo perde il ciuccio durante la notte ma invece di continuare a dormire lui OGNI SANTA VOLTA strilla come un pazzo, facendo letteralmente sobbalzare me e mio marito! :impiccata:
premetto che il cucciolo non è mai stato un dormiglione ma le cose con l'andare dei mesi andavano peggiorando - risveglio notturni OGNI 40 MINUTI_ finchè, distrutti, dieci giorni fa abbiamo deciso di applicare un metodo simil-Estivill mooooolto addolcito - non lo lasciamo mai solo per più di un minuto, stiamo lì con lui, gli parliamo, insomma l'unica cosa che non facciamo è prenderlo in collo - che sinceramente nei primo giorni ha dato i suoi frutti!
ma il problema è sempre la perdita del ciuccio la notte...a volte ci grazia e quasi ignora di non averlo più, a volte come stanotte si sveglia urlando tipo 10 volte, con il risultato che la mattina si sveglia con le occhiaie povero amore!
la domanda è: quando riuscirà a mettersi il ciuccio da solo? per ora è un po' patata :emozionee
avete qualche consiglio da darmi?
GRAZIE!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Maledetto ciuccio...la notte!

Messaggio da ishetta » 12 gen 2011, 9:37

la mia non c'è mai riuscita... anche se ne mettevo 4/5 sul cuscino, li disseminavo e la mattina li trovavo in fondo al letto :che_dici

Dopo un po' cmq ha imparato a dormire senza ciuccio perennemente in bocca.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 12 gen 2011, 9:47

Il lasciavo nel lettino 4/5 ciucci, come dice Ish, e nel mio caso funzionava abbastanza... Però fino a quasi 10 mesi ha dormito con il lettino accanto a me, così appena lo sentivo che si agitava allungavo la mano e gli cacciavo il ciuccio in bocca. In questo modo non ci svegliavamo tutti del tutto...
Ancora adesso, che di mesi ne ha 15, dorme in camera con noi. Il lettino in fondo al nostro letto, ciuccio in bocca per addormentarsi e poi basta.
Solo che il signorino ancora mangia in notturna: verso le tre si sveglia e pretende il latte: noi lo prepariamo la sera prima e lo mettiamo nel thermos (quello della Chicco dove va tutto il biberon già pronto). Quando si sveglia, chi è più reattivo lo tira nel lettone, l'altro gli ficca il bibe in bocca e così in 10 minuti dormiamo tutti di nuovo.
Questo per dire che devi trovere tu il modo che va bene per voi. Magari non sarà una soluzione radicale che risolverà del tutto il problema dei risvegli, e magari non sarà nemmeno troppo ortodossa, ma magari riuscirai a rendere minimi il numero e la durata delle sveglie notturne!!!
In bocca al lupo!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 12 gen 2011, 9:48

.....dopo un po'...quanto!!?? ho bisogno di qualche micro certezza a cui attaccarmi! :hi hi hi hi
...ma lei quando lo perdeva piangeva? e tu la lasciavi fare?
io non so più come comportarmi in questo momento sono un po' confusa :domanda

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 12 gen 2011, 9:52

Infatti Giulia sono alla ricerca del metodo giusto!
se il nanerottolo volesse stare nel lettone io sarei la persona più felice del mondo, ma quando dice di avere le sue notattine agitate non si calma nè nel lettone, nè in collo... ecco perchè anche se simo due teneroni io e il socio siamo arrivati a trasferirlo in camera sua e a farlo piangiucchiare un po' per vedere se trova da solo il modo di riaddormentarsi!
la cosa che non mi spiego è che durante il giorno è un vero angelo.... :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2011, 9:55

pandora3 ha scritto:.....dopo un po'...quanto!!?? ho bisogno di qualche micro certezza a cui attaccarmi! :hi hi hi hi
...ma lei quando lo perdeva piangeva? e tu la lasciavi fare?
io non so più come comportarmi in questo momento sono un po' confusa :domanda
Tieni conto che fino a 10 mesi poppava di notte (mi sembra un paio di volte ma ho rimosso).... quindi sapevo più o meno che alle 2 e alle 4 si svegliava x quello, il resto delle volte era x il ciuccio. Io allungavo la mano come Giulia... farla piangere no, non se ne parla. Ne va della ia incolumità psicofisica, la mattina sono un mostro se faccio le ore piccole... (e infatti ora si ricomincia)
Cmq verso i 10 mesi se ne è altamente fregata del ciuccio e della tetta notturna (era agosto e l'avevo sostituita con un po' di acqua), lo usava x addormentarsi e poi lo sputava, idem al nido.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 12 gen 2011, 10:04

[quote="ishetta"]farla piangere no, non se ne parla. Ne va della ia incolumità psicofisica, la mattina sono un mostro se faccio le ore piccole... quote]

ecco infatti anche io non sopporto in generale di sentirlo piangere, figuriamoci la notte!

in otto mesi non mi sono mai svegliata meno di quattro o cinque volte prima quando prendeva il latte - il mio è andato via a 4 mesi per una stupenda colica di appendicite!- e poi ha smesso di mangiare ma non ci siamo mai fatti una notte decente!

ishetta tu tra poco ricomincerai, io ieri notte ho detto a mio figlio: stai seriamente mettendo in pericolo la futura esistenza di tuo fratello! e vabbè, quando uno è esaurito è esaurito.... :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2011, 14:54

Pandora... fino ai 18 mesi di Emma un fratello/sorella non era proprio nei piani. Lei succhiava qualsiasi energia, poi crescono... e speri che le energie tornino. :ok

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 13 gen 2011, 9:01

da una parte cara ishetta ti invidio credimi! in realtà noi abbiamo tante e tante risorse che fino a quando non ci sono richieste non sappiamo neanche di avere!
tra l'altro ora ch eguardo bene il tuo countdown vedo proprio che ci sei... :yeee

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 13 gen 2011, 14:15

Purtroppo le cose per noi sono andate così finchè non abbiamo tolto il ciuccio (3 anni passati!)
In realtà anche mia figlia ha passato delle pessime nottate fino a i due anni e non c'era verso di farle ritrovare il ciuccio da sola.
Ora che non ha più il ciuccio le notti sono molto più dolci :sorrisoo
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 14 gen 2011, 18:51

prova così... :incrocini
quando si addormenta..toglili il ciuccio...
(non è che ti pare che tuo figlio nel sonno ciucci tutta la notte)
con Sofia ha funzionato...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 14 gen 2011, 19:08

Noi perseveriamo...3 anni ad aprile, e tutte le notti sento: "mammaaaaaa ciucciuuuuuuu!!!!"
in più è lo stesso ciuccio da oltre 1 anno, un coso schifoso appiccicoso che non c'è verso di farle cambiare... :martello

Questo per consolarti... :ahah :ahah :ahah
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 17 gen 2011, 12:56

silvietta grazie del consiglio, proverò! chissà che funzioni anche con lui!
Cabi sono consolatisssima! :hi hi hi hi
adesso povero cucciolo è raffreddato, con otite e dentinii che spuntano, insomma chi più ne ha più ne metta! secondo me lo sente che meditavo una strategia anti ciuccio.... :perplesso

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 17 gen 2011, 13:47

io per ora lo sto abituando col ciuccio solo per la nanna pomeridiana.la sera si addormneta in braccio col ciuccio ma io glielo sfilo prima di metterlo in culla.
mia cugina ha una bimba di 2 anni e lo stesso problema.ha trovato in commercio una specie di bambolina di pezza (ha solo la testa eill corpo e un pseudo fazzoletto che all'estremità ha l'aggancio del ciuccio. Gilda la notte se lo perde con la manina cerca la bambolina che comunque è grande e la trova immediatamente e se lo rimette da sola.
prova!
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”