Oggi il mio cucciolo compie otto mesi e mi ha mandato in ufficio dopo l'ennesima notte di trambusto... il nanerottolo perde il ciuccio durante la notte ma invece di continuare a dormire lui OGNI SANTA VOLTA strilla come un pazzo, facendo letteralmente sobbalzare me e mio marito!

premetto che il cucciolo non è mai stato un dormiglione ma le cose con l'andare dei mesi andavano peggiorando - risveglio notturni OGNI 40 MINUTI_ finchè, distrutti, dieci giorni fa abbiamo deciso di applicare un metodo simil-Estivill mooooolto addolcito - non lo lasciamo mai solo per più di un minuto, stiamo lì con lui, gli parliamo, insomma l'unica cosa che non facciamo è prenderlo in collo - che sinceramente nei primo giorni ha dato i suoi frutti!
ma il problema è sempre la perdita del ciuccio la notte...a volte ci grazia e quasi ignora di non averlo più, a volte come stanotte si sveglia urlando tipo 10 volte, con il risultato che la mattina si sveglia con le occhiaie povero amore!
la domanda è: quando riuscirà a mettersi il ciuccio da solo? per ora è un po' patata

avete qualche consiglio da darmi?
GRAZIE!!!