GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Verdure "particolari" quando?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Alex72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Verdure "particolari" quando?

Messaggio da Alex72 » 14 dic 2010, 18:17

Ciao a tutte, sto svezzando due gemellini di 7 mesi, mi chiedevo quando iniziare ad inserire nelle pappe le verdure che potrebbero risultare un po' "pesanti" o che hanno sapori particolari.
Ad esempio: pomodoro, cipolle, aglio, peperoni, fagioli ed altri legumi, cavolfiori, verze, asparagi, carciofi, ecc

Da un lato credo che aspettare troppo non sia giusto perchè è bene che si abituino a tutti i sapori e ad "allenare" lo stomaco a digerire un po' di tutto.
Dall'altro non vorrei somministrare alimenti che sono obbiettivamente troppo pesanti e non adatti al loro stomachino delicato.
Voi come intendete regolarvi?
Ciao
Alessandra

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Verdure "particolari" quando?

Messaggio da Ransie » 14 dic 2010, 18:51

il pomodoro io ho iniziato dagli 8 mesi. La cipolla dallo svezzamento, un pezzetto nel brodo (quindi a 6 mesi).
Asparagi e carciofi non è stagione quindi quando li mangerà sarà già più grande, non mi preoccuperei :sorrisoo

le altre non ricordo, ma dopo l'anno io ho comunque inserito di tutto sotto benestare della ped :perplesso (eccetto certi salumi)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 dic 2010, 21:11

Dunque sono passati 3 anni quindi la memoria potrebbe far cilecca. Il pomodoro a 9 mesi, la cipolla mi sembra a 10. Dagli 11 praticamente tutti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 14 dic 2010, 23:04

IL pomodoro a 8 mesi, la cipolla io l'ho messa quasio subito nel brodo, però poi non la frullo insiemem alleverdure.
I legumi si danno verso l'anno, poi dopo l'anno si può dare piu o meno tutto.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 18 dic 2010, 15:26

Alex72 ha scritto:Ciao a tutte, sto svezzando due gemellini di 7 mesi, mi chiedevo quando iniziare ad inserire nelle pappe le verdure che potrebbero risultare un po' "pesanti" o che hanno sapori particolari.
Ad esempio: pomodoro, cipolle, aglio, peperoni, fagioli ed altri legumi, cavolfiori, verze, asparagi, carciofi, ecc

Da un lato credo che aspettare troppo non sia giusto perchè è bene che si abituino a tutti i sapori e ad "allenare" lo stomaco a digerire un po' di tutto.
Dall'altro non vorrei somministrare alimenti che sono obbiettivamente troppo pesanti e non adatti al loro stomachino delicato.
Voi come intendete regolarvi?
Io ai miei ho dato tutto subito a 6 mesi tranne pomodoro a 8 mesi e peperone. Peperone, col primo lo ho dato all'anno , non gli e' piaciuto e non lo ho piu' provato.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 20 dic 2010, 8:21

io ho iniziato subito con le classiche verdure: patata, zucchina, carota era estate quindi erano queste le verdure che avevo nell'orto
altre tipo broccoli, cavolfiori verze verso i 9 mesi
sinceramente non gli darei aglio e peperoni, a mia figlia l'aglio non l'ho mai dato e i peperoni all'anno e mezzo.
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”