Ciao a tutte, sto svezzando due gemellini di 7 mesi, mi chiedevo quando iniziare ad inserire nelle pappe le verdure che potrebbero risultare un po' "pesanti" o che hanno sapori particolari.
Ad esempio: pomodoro, cipolle, aglio, peperoni, fagioli ed altri legumi, cavolfiori, verze, asparagi, carciofi, ecc
Da un lato credo che aspettare troppo non sia giusto perchè è bene che si abituino a tutti i sapori e ad "allenare" lo stomaco a digerire un po' di tutto.
Dall'altro non vorrei somministrare alimenti che sono obbiettivamente troppo pesanti e non adatti al loro stomachino delicato.
Voi come intendete regolarvi?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Verdure "particolari" quando?
-
- New~GolGirl®
Verdure "particolari" quando?
Ciao
Alessandra
Alessandra
-
- Bronze~GolGirl®
Re: Verdure "particolari" quando?
il pomodoro io ho iniziato dagli 8 mesi. La cipolla dallo svezzamento, un pezzetto nel brodo (quindi a 6 mesi).
Asparagi e carciofi non è stagione quindi quando li mangerà sarà già più grande, non mi preoccuperei
le altre non ricordo, ma dopo l'anno io ho comunque inserito di tutto sotto benestare della ped
(eccetto certi salumi)
Asparagi e carciofi non è stagione quindi quando li mangerà sarà già più grande, non mi preoccuperei

le altre non ricordo, ma dopo l'anno io ho comunque inserito di tutto sotto benestare della ped

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Dunque sono passati 3 anni quindi la memoria potrebbe far cilecca. Il pomodoro a 9 mesi, la cipolla mi sembra a 10. Dagli 11 praticamente tutti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Lorena
- Master~GolGirl®
IL pomodoro a 8 mesi, la cipolla io l'ho messa quasio subito nel brodo, però poi non la frullo insiemem alleverdure.
I legumi si danno verso l'anno, poi dopo l'anno si può dare piu o meno tutto.
I legumi si danno verso l'anno, poi dopo l'anno si può dare piu o meno tutto.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
-
- Expert~GolGirl®
Io ai miei ho dato tutto subito a 6 mesi tranne pomodoro a 8 mesi e peperone. Peperone, col primo lo ho dato all'anno , non gli e' piaciuto e non lo ho piu' provato.Alex72 ha scritto:Ciao a tutte, sto svezzando due gemellini di 7 mesi, mi chiedevo quando iniziare ad inserire nelle pappe le verdure che potrebbero risultare un po' "pesanti" o che hanno sapori particolari.
Ad esempio: pomodoro, cipolle, aglio, peperoni, fagioli ed altri legumi, cavolfiori, verze, asparagi, carciofi, ecc
Da un lato credo che aspettare troppo non sia giusto perchè è bene che si abituino a tutti i sapori e ad "allenare" lo stomaco a digerire un po' di tutto.
Dall'altro non vorrei somministrare alimenti che sono obbiettivamente troppo pesanti e non adatti al loro stomachino delicato.
Voi come intendete regolarvi?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- dorydory
- Active~GolGirl®
io ho iniziato subito con le classiche verdure: patata, zucchina, carota era estate quindi erano queste le verdure che avevo nell'orto
altre tipo broccoli, cavolfiori verze verso i 9 mesi
sinceramente non gli darei aglio e peperoni, a mia figlia l'aglio non l'ho mai dato e i peperoni all'anno e mezzo.
altre tipo broccoli, cavolfiori verze verso i 9 mesi
sinceramente non gli darei aglio e peperoni, a mia figlia l'aglio non l'ho mai dato e i peperoni all'anno e mezzo.
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita