GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bebè appena arrivato e tanti dubbi...
- Venere71
- Basic~GolGirl®
Bebè appena arrivato e tanti dubbi...
Lo so, sono una bis-mamma, ma ogni bambino è diverso, quindi su Valerio, arrivato appena 6 giorni fa, ho tanti dubbi:
1) si attacca ogni 3 ore circa e ciucca per circa 15 minuti: basterà? (credo di sì, visto che è così piccolo e che comunque fa pipì e cacca a dovere... ma ve lo chiedo lo stesso)
2) cappellino dentro casa: voi lo mettete? ci sono circa 20 gradi dentro casa mia...
3) di notte sembra mal tollerare il buio (o forse il silenzio...): è capitato a qualche mamma? avete lucine da consigliarmi?
4) dal moncone esce poco poco sangue, che trovo sulla garzina... ho letto che è normale, confermate?
Grazie grazie grazie a chi risponderà!
1) si attacca ogni 3 ore circa e ciucca per circa 15 minuti: basterà? (credo di sì, visto che è così piccolo e che comunque fa pipì e cacca a dovere... ma ve lo chiedo lo stesso)
2) cappellino dentro casa: voi lo mettete? ci sono circa 20 gradi dentro casa mia...
3) di notte sembra mal tollerare il buio (o forse il silenzio...): è capitato a qualche mamma? avete lucine da consigliarmi?
4) dal moncone esce poco poco sangue, che trovo sulla garzina... ho letto che è normale, confermate?
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Re: Bebè appena arrivato e tanti dubbi...
Allora, secondo me:
1. se non piange dopo aver ciucciato, vuol dire che gli basta.
2. Direi che 20° sono una temperatura più che buona, quindi non metterei il cappellino.
3. noi usiamo da sempre una lucina a led nella presa di corrente, tipo questa
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... x=64&ty=86" onclick="window.open(this.href);return false;
4. alla mia piccola il moncone è caduto subito e non mi ricordo se c'era del sangue. Noi abbiamo usato polvere di arnica per farlo seccare.
per il nuovo nato 
1. se non piange dopo aver ciucciato, vuol dire che gli basta.
2. Direi che 20° sono una temperatura più che buona, quindi non metterei il cappellino.
3. noi usiamo da sempre una lucina a led nella presa di corrente, tipo questa
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... x=64&ty=86" onclick="window.open(this.href);return false;
4. alla mia piccola il moncone è caduto subito e non mi ricordo se c'era del sangue. Noi abbiamo usato polvere di arnica per farlo seccare.

Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Ciao!
Intanto comlimenti per il nuovo arrivo!!!
Per le poppate, se non piange, ha l'aria soddisfatta e ti sembra che cresca di peso, non mi preoccuperei: vuol dire che gli basta così. Per scrupolo magari fallo presente al prossimo controllo dal pediatra.
Io tenevo al stessa temperatura in casa, ma Francesco era completamente calvo, per cui il cappellino l'abbiamo tenuto anche in casa per quasi due mesi.
Anche Francesco si adattava male al buoi e al silenzio. Dormiva (e dorme tuttora) nella nostra stanza. Per consolarlo tenevamo la tv accesa a volume bassissimo su un canale di notizie che andava tutta la notte. Dopo un po' abbiamo tenuta accesa solo la lampada che uso io per leggere. Alla fine abbiamo spento tutto e a lui va bene così. Però si addormenta in sala, mentre guardiamo la tv e poi lo portiamo a letto e se per caso non sta bene, pretende ancora la luce accesa...
In bocca la lupo!
Intanto comlimenti per il nuovo arrivo!!!

Per le poppate, se non piange, ha l'aria soddisfatta e ti sembra che cresca di peso, non mi preoccuperei: vuol dire che gli basta così. Per scrupolo magari fallo presente al prossimo controllo dal pediatra.
Io tenevo al stessa temperatura in casa, ma Francesco era completamente calvo, per cui il cappellino l'abbiamo tenuto anche in casa per quasi due mesi.
Anche Francesco si adattava male al buoi e al silenzio. Dormiva (e dorme tuttora) nella nostra stanza. Per consolarlo tenevamo la tv accesa a volume bassissimo su un canale di notizie che andava tutta la notte. Dopo un po' abbiamo tenuta accesa solo la lampada che uso io per leggere. Alla fine abbiamo spento tutto e a lui va bene così. Però si addormenta in sala, mentre guardiamo la tv e poi lo portiamo a letto e se per caso non sta bene, pretende ancora la luce accesa...
In bocca la lupo!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- mammanto
- Original~GolGirl®
Allora:
1. se dopo non piange e non cerca secondo me vuol dire che in quei 15 minuti riesce a ciucciare la quantità giusta, poi tu confermi che fa cacca e pipì quindi
2. in casa non gli metto il berrettino. Però al mio ho visto che gli piace stare caldo caldo e lo avvolgo ben bene in una coperta, lo fa sentire al sicuro
3. Il buio non sembra dargli fastidio, ma io in caso ho una lucina tenue, di quei cristalli con dentro la lampadina che dovrebbero anche ionizzare la stanza... ma non è stata una scelta oculata... me l'hanno regalata per un compleanno e uso quella per comodità
3. è normale che il cordone sanguini un pochino. Lavalo sempre con soluzione fisiologica, metti una garzina e tieni asciutto. Dovrebbe cicatrizzarsi velocemente.

1. se dopo non piange e non cerca secondo me vuol dire che in quei 15 minuti riesce a ciucciare la quantità giusta, poi tu confermi che fa cacca e pipì quindi

2. in casa non gli metto il berrettino. Però al mio ho visto che gli piace stare caldo caldo e lo avvolgo ben bene in una coperta, lo fa sentire al sicuro
3. Il buio non sembra dargli fastidio, ma io in caso ho una lucina tenue, di quei cristalli con dentro la lampadina che dovrebbero anche ionizzare la stanza... ma non è stata una scelta oculata... me l'hanno regalata per un compleanno e uso quella per comodità

3. è normale che il cordone sanguini un pochino. Lavalo sempre con soluzione fisiologica, metti una garzina e tieni asciutto. Dovrebbe cicatrizzarsi velocemente.

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010
- val978
- Silver~GolGirl®
Venere71 ha scritto:Lo so, sono una bis-mamma, ma ogni bambino è diverso, quindi su Valerio, arrivato appena 6 giorni fa, ho tanti dubbi:
intanto benvenuto a Valerio... (come il mio cucciolo...

1. sempre controlla la pipì (6/7 pannolini bagnati), la cacc@ è molto soggettiva...alcuni ogni poppata, alcuni ogni 2 giorni... però lo peserei una volta a settimana, così, per verifica
2. cappellino non so, il mio era un capellone...nato in estate!
3. non so, in realtà se imparasse ad abituarsi al buio sarebbe meglio per il futuro...se proprio non va scegli una lucina, secondo me molto meglio della tele (che io trovo un po' troppo psichedelica per i bimbi piccoli)!
4. poco poco sangue capita. a noi usciva anche dopo che era caduto, per buone 2 settimane... (la pediatra ci aveva dato uno spray cicatrizzante, Versus spray, collagene + argento, magari prova a chiederes se è il caso)
-
- Basic~GolGirl®
ben arrivato al piccolo Valerio!!!
1. per sicurezza pesalo 1 volta asettimana e se cresce almeno 150 gr. direi che è tutto ok
2.Secondo me il cappellino in casa lo puoi togliere. A noi in ospedale lo hanno fatto togliere dopo un paio di giorni.
3.All'inizio io tenevo la luce di una lampada regolata al minimo (ho comprato una specie di interrruttore che regola l'intensità della luce all'ikea) e piano piano l'ho tolta.
4.Il cordone non ricordo...
1. per sicurezza pesalo 1 volta asettimana e se cresce almeno 150 gr. direi che è tutto ok
2.Secondo me il cappellino in casa lo puoi togliere. A noi in ospedale lo hanno fatto togliere dopo un paio di giorni.
3.All'inizio io tenevo la luce di una lampada regolata al minimo (ho comprato una specie di interrruttore che regola l'intensità della luce all'ikea) e piano piano l'ho tolta.
4.Il cordone non ricordo...
- Venere71
- Basic~GolGirl®
Grazie mille, davvero gentilissime!
Intanto il moncone è caduto! un problema di meno...
Ora vedrò di risolvere quello della luce, anche perché io non la sopporto
Intanto il moncone è caduto! un problema di meno...
Ora vedrò di risolvere quello della luce, anche perché io non la sopporto

Alessandro è nato il 15 marzo 2007
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
1) Un quarto d'ora di poppata mi sembra normale.Venere71 ha scritto:Lo so, sono una bis-mamma, ma ogni bambino è diverso, quindi su Valerio, arrivato appena 6 giorni fa, ho tanti dubbi:
Anche Giorgia fa poppate di 15 /20 minuti al massimo.
2) Io il cappellino lo metto a Giorgia solo per le uscite
3)E' normale trovare sia perditine di sangue sia di secrezione sul moncone. Continua con la medicazione
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
-
- Original~GolGirl®
il cordone nei maschietti ci mette di più perchè stando sdraiati quando fanno pipì si bagnano la medicazione, ma un pochino di sangue è normale, oltre la garzina cosa usi, acqua ossigenata o zucchero?
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- val978
- Silver~GolGirl®
continuerei a madicare ancora qualche giorno, anche se è caduto... 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Le poppate le stabilisci tu o lui?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Ecca79
- Expert~GolGirl®
Un lucina per il buio potrebbe aiutare. Nel caso di mio figlio, si tranquillizzava un po' di più quando in sottofondo c'era qualcosa...(nel mio caso abbiamo scoperto che si tranquillizzava con un cd di cori alpini...Venere71 ha scritto:L

Per il resto...mio figlio ha sempre dormito pochissimo da neonato ed era sempre affamato quindi...non faccio testo.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- dorydory
- Active~GolGirl®
ciao!
allora
1) se dopo 15 minuti di poppata è lui che spontaneamente smette di mangiare significa che è sazio, se fa pupù e pipì è tutto a posto (poi 15 minuti vanno benissimo...)
2) il cappellino dentro casa non lo metterei, 20 gradi vanno benissimo
3) io uso la lucina della radiolina della Chicco, ma penso che abbiano cambiato modello ora
4) se ha 6 giorni vedrai che fra poco lo perde il moncone, cqe va bene che esca poco sangue

allora
1) se dopo 15 minuti di poppata è lui che spontaneamente smette di mangiare significa che è sazio, se fa pupù e pipì è tutto a posto (poi 15 minuti vanno benissimo...)
2) il cappellino dentro casa non lo metterei, 20 gradi vanno benissimo

3) io uso la lucina della radiolina della Chicco, ma penso che abbiano cambiato modello ora
4) se ha 6 giorni vedrai che fra poco lo perde il moncone, cqe va bene che esca poco sangue

la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita