GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STITICHEZZA CON ALLATTAMENTO MATERNO

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

STITICHEZZA CON ALLATTAMENTO MATERNO

Messaggio da uaina » 13 ott 2010, 21:20

Salve a tutte :sorrisoo
La mia piccolina di 43 gg allattata esclusivamente al seno non riesce a scaricarsi povera e ne soffre davvero molto..
Il sondino non le fa nulla..ho eliminato latticini e sto attenta agli alimenti che possono fermentare, ma non cambia niente..
ho iniziato con microclismi alla malva e glicerina ogni 3 gg, ma cnhe così sono troppi..
un'amica mi ha consigliato di farglieli un giorno sì e uno no come fa lei con il suo bimbo e sto facendo così, ma vorrei però avere anche altri consigli.
Attendo fiduciosa :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Ally72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: STITICHEZZA CON ALLATTAMENTO MATERNO

Messaggio da Ally72 » 14 ott 2010, 23:17

Ciao, anche i miei due bimbi erano stitici nonostante l'allattamento materno.
Non è un po presto per i microclismi? non te le chiedo con tono polemico, purtroppo noi li usiamo e anche spesso con Davide ma abbiamo iniziato, dietro suggerimento del pediatra, dopo i sei mesi, quando era praticamente impossibile continuare con i sondini. Eh si perchè noi abbiamo usato i sondini. Con la seconda ci voleva un po' , nn era così immediata. Forse non lo usi in modo corretto, anche io avevo timore ad utilizzarlo. Ma la pediatra che ti dice?

E con i massaggi, io con Davie avevo risolto, però guarda non sono in grado di spiegarteli, erano quelli della vimala mcclure, massaggio d'amore.
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 15 ott 2010, 10:10

mio figlio era stitico anche se l'allattavo al seno.ho fatto una settimana mangiando io prugne zucchine kiwi ed evitando tutte le verdure che potevano fermentare e creare aria nella pancia..
ne siamo venuti fuori..anche se io ora non riesco piu' a mangiare zucchine :x: :x:
non ho mai fatto il sondino a mio figlio ma praticavo il massaggio infantile,ci sono degli esercizi appositi per aiutare la peristalsi .
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 15 ott 2010, 11:59

Anche la mia piccola ne ha sofferto, io cercavo di aiutarla con la mia alimentazione (per la serie io correvo a scaricarmi e lei niente :prr ).
La faceva regolare ogni 5 giorni, ed il giorno del battesimo era il 5° giorno e lo stimolo quando le è venuto?? Proprio nel mezzo della messa, e sono stata criticata perchè l'ho portata in sacrestia a scaricarsi totalmente (immaginate quello che veniva fuori dopo 5 gg :x: ).
Sinceramente le ho provate tutte (ginnastica, massaggi, stimolo con il coton fioc) tranne i microclismi (forse 1 sola volta) perchè la mia pediatra nn è molto d'accordo sulla stimolazione, ma non faceva niente o quasi, però allo stesso tempo lei era solamente infastidita, non aveva una vera e propria sofferenza, e quindi abbiamo tirato così finchè con alimentazione da svezzamento ha incominciato a migliorare, pur rimanendo nella sua natura di stitica.
Lo svezzamento però l'abbiamo incominciato a poco più di 2 mesi solo con la pera (fino a 4 inoltrati) proprio per aiutarla, e così almeno si scaricava ogni 2-3 gg.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”