GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

notti da incubo!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

notti da incubo!

Messaggio da sara@ » 11 ott 2010, 14:04

Aiuto!!! Non si dorme più :buuu !!!

Gabriele ( 10 mesi) non ha mai avuto particolari problemi di sonno..ma da qualche tempo a questa parte le notti sono un incubo..e avolte,pure il pisolino pomeridiano!
Allora...lui si addormenta senza storie,di solito ( per quanto riguarda la notte) gli facciamo un pò di tisana,lui se la ciuccia tutta e crolla...poi lo trasferiamo nel lettino,dove dorme tranquillo circa 3 ore e poi.....apriti cielo!!!!

il fatto è che poi il pianto dura moltissimo ed è inconsolabile...non si calma nemmeno nel lettone,si contorce,sputa il ciuccio,si butta all'indietro..insomma...non riusciamo a capire cos'abbia... :domanda

poi,una volta calmato si riaddormenta,ma ha un sonno leggerissimo e ad ogni minimo rumore si sveglia...in più è comunque agitatissimo e si gira e rigira mille volte nel letto ( il nostro.. :che_dici )...quindi alla fine dormiamo tutti malissimo!

con il nostro primo figlio tutto ciò non era mai capitato...cioè,una volta nel lettone si calmava e poi dormiva bello beato.....ma lui invece no!

tra l'altro abbiamo sempre paura che svegli pure il fratello...così poi ci ritroviamo nel lettone in 4....quindi non possiamo nemmeno lasciarlo piangere più di tanto.....

di giorno poi a volte capita la stessa cosa...al pomeriggio si addormenta senza problemi,poi all'improvviso si sveglia urlando e piangendo in modo disperato e prima di calmarsi ci mette anche un'ora :urka !

siccome immagino potrebbero essere i denti gli sto dando il CAMILIA come facevo con l'altro mio bimbo..e quando lo vedo particolarmente nervoso gli dò pure un pò di tachipirina....ma la situazione non cambia :impiccata:
consigli?????
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: notti da incubo!

Messaggio da barby74 » 11 ott 2010, 14:41

A me il pediatra aveva detto il pianto da denti è improvviso e basta una coccola o cmq la nostra presenza per calmarli, anche se magari dopo mezz'ora ricominciano, infatti Davide ha sempre fatto così (e ora ci risiamo con gli ultimi molari) : urlo disperato, coccole e si calma. Poi a distanza di più o meno tempo di nuovo urlo ecc... e cosi tutta la notte :x: Però mi sembra strano che il tuo piccolino si contorca...sembrerebbe più mal di pancia :domanda
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: notti da incubo!

Messaggio da katia78 » 11 ott 2010, 15:13

Non posso esserti d'aiuto perchè davvero non ho mai capito da cosa dipendesse, ma anche Francesco ha avuto e a volte, ora raramente, ha un tipo di sonno molto agitato. Fino ai 15 mesi si risveglaiva moltissime volte sia di giorno che di notte e si contorceva, piangeva e sembrava in trance. Faceva davvero paura. La pediatra ci guardava come se io e mio marito fossimo due cretini e non ha mai dato peso a quasta cosa ma per noi è stato uno strazio. Secondo me non era nè mal di pancia nè di denti ma solo un disturbo del sonno. Anche ora quando ha di questi episodi mi sento male per come lo vedo soffrire...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”