GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dorme il doppio e mangia meno..

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dorme il doppio e mangia meno..

Messaggio da Simo75 » 4 ott 2010, 9:37

Ciao a tutte,
vorrei sentire il vostro parere riguardo al comportamento di Manuel,5 mesi..
Da 4 giorni è cambiato completamente,mi spiego:
Prima si addormentava intorno alle 21 dopo il bibe di LA,intorno a mezzanotte si svegliava per mangiare, poi tirava fino alle 7 (più o meno eh,a grandi linee).
Di giorno pisolini di 1/2 ora al massimo,mai dormito più di 1 ora al mattino e 1 ora al pomeriggio.
Giovedì ha cominciato ad avere un po' di tosse e raffreddore,ha mangiato molto poco(rispetto a quello che mangiava prima) e ha dormito tanto,tipo 2 ore al mattino(ho dovuto svegliarlo per portarlo dalla nonna io dovevo lavorare),e 2ore al pomeriggio,poi mia mamma è riuscita a dargli un po' di latte.
Lo vado a prendere lo porto a casa e..nanna di nuovo,si è fatto un'altra ora e mezza.
Verso le 21 mangia svogliato ancora 100ml di latte e si riaddormenta.
Ha dormito 12ore :urka
Ora,sono 4 giorni che praticamente dorme quasi di continuo,ho controllato tutto credo:
-quando è sveglio è attivo e vivace
-cacca la fà
-febbre no
-il raffreddore e la tosse sono quasi spariti
L'unica cosa che ho notato di strano è che stamattina (dopo le ormai consuete 12ore di nanna) non aveva il pannolo pieno di pipì come al solito :perplesso
Sbava come un San bernardo,e morde tutto,quindi ho pensato magari sono i denti?
Fa anche parecchi rigurgiti,cosa che prima faceva più sporadicamente.
Ora,lo so' che forse mi faccio delle pare inutili,però pensavo di sentire la pediatra perchè un cambiamento così radicale di abitudini mi sembra strano,e il fatto della pipì :perplesso non sono molto tranquilla ecco...
a voi è successo? consigli? esperienze?
scusate il papiro.. :sorrisoo
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Dorme il doppio e mangia meno..

Messaggio da erin » 4 ott 2010, 14:47

magari chiedi per i rigurgiti e la poca pipì, per il resto.......beh, spera che duri!
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 4 ott 2010, 17:34

Ciao Simo! Leggendo il tuo post ho notato che Manuel è nato lo stesso giorno di Giulio!!! Niente di che e scusa se non c'entra niente con l'argomento!
Comunque magari il mio dormisse 12 ore!!!!!! Al massimo la notte tira per quattro ore e poi risvegli continui, anche se qualche giorno di sonno intenso l'ha fatto anche lui, tipo che se la dorme tre ore la mattina e quattro il pomeriggio ma poi nel giro di due o tre giorni torna tutto alla normalità!
Se però non ti convince una telefonata alla pediatra non costa nulla e ti tranquillizza!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 4 ott 2010, 18:18

Io credo che nn hai niente di cui preoccuparti,se l'ultima poppata te la fa alle 21 per svegliarsi l'indomani mattina è normale che nn bagni più il pannolino come al solito,durante il giorno la pipì come va?bagna regolarmente i pannolini?

Per la questione che mangia poco sicuramente il raffreddore ha avuto la sua parte e anche i denti creano scombussolamento.
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 4 ott 2010, 18:19

Per i rigurgiti è possibile che magari mangia troppo?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 5 ott 2010, 0:56

Tieni controllati i pannolini, se non ne bagna più di tanti potrebbe essere un'infezione alle vie urinarie.
Per i rigurgiti potrebbe essere colpa del fatto che con i dentini la saliva è estremamente acida quindi magari gli da fastidio, oppure ha un po' di reflusso che ogni tanto si aggrava (Andrea faceva così).
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 5 ott 2010, 18:08

Grazie a tutte per le risposte :thank_you:
nel frattempo ho sentito anche la pediatra che mi ha confermato che è tutto normale.
Sono io che mi preoccupo per nulla :fischia
Però,quello che mi ha lasciata perplessa,è stato il ribaltamento di tutte le sue abitudini nel giro di 1 giorno,calcolando anche il raffreddore,i rigurgiti e la poca pipì,ho preferito chiedere.
Preferisco sentirmi dire dalla pediatra "stappi una bottiglia di Champagne e se lo goda finchè dura!" :ahah
Che non "Ma perchè non l'ha detto subito?" :che_dici :x:
Grazie ancora a tutte :bacio

P.S. Katia78 si i nostri bimbi sono nati lo stesso Sabato! :ahaha
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”