beh, io mi faccio molto il meaculpa......ishetta ha scritto:Beh ma il problema è che iniziano come ha descritto Fly. Io mi rivedo molto nel suo raccontolaura s ha scritto:Beh Frab allora niente da dire, il carattere è carattere, qui invece parlavamo di capricci mi pare...
Certo se uno è più testone e ostinato credo lo resterà sempre... però non è detto che diventi uno di quei bambini che strillano e dicono parolacce ai genitori ogni 2 per 3... su questo secondo me si può e si deve intervenire!!
purtroppo sono molto presa dal lavoro (non posso fare meno) e il tempo che mi resta è da spartire tra 2 piccoli
alla sera cerco di accontentare tuttiedue con la mia presenza ma il tempo è quello che è .......e non ditemi che l'importante è la qualità del tempo che si passa in famiglia e non la quantità perchè secondo me E' UNA GRANDISSIMA BALLA!
quindi tante volte per non passare il poco tempo che abbiamo tra un capriccio e una crisi isterica cerco di accontentarli nel limite del possibile. insomma, non posso nelle 2 ore che passiamo insieme farli piangere tutto il tempo!
poi c'è un fatto: Sebi "è stato cresciuto" (passatemi il termine) da mia mamma, nel senso che quando io ero al lavoro lei me lo teneva e gestiva in tutto e per tutto.
Samu invece "viene cresciuto" da 3 nonni!!!!!! ora si sono rifatti vivi i miei suoceri, che erano dispersi a quanto pare perchè non si facevano MAI veder con il nipote, e vengono a casa mia a tenermi samu TUTTI I GIORNI ANCHE SE NON LO CHIEDO!!!
con la scusa che vedono mia mamma stanca loro arrivano verso mezzogiorno e stanno a casa mia fino al rientro di mio marito (verso le 18/19). loro sono di manica larga, nel senso che ne concedono parecchie, poi mia mamma si sente da meno e ne concede tante anche a lei ........e Samu secondo me se ne approfitta!
ripeto, sebi non è mai stato così! vivace sì, ma gestibile!
e anzi anche lui ultimamente è da rivedere.....adesso che ha iniziato la materna quando torna a casa è stanchissimo e trovandosi i nonni (tutti e 4 perchè a quell'ora torna pure mio padre dal lavoro) entusiasti che non vedono l'ora di portarlo a spasso o di farlo giocare, lui dopo un po sbrocca e inizia con una raffica di capricci

scusate ma sono in negozio, ho gente, ciao