GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COME GESTIRE UN CARATTERINO COSì????

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: COME GESTIRE UN CARATTERINO COSì????

Messaggio da fly » 23 set 2010, 15:32

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:Beh Frab allora niente da dire, il carattere è carattere, qui invece parlavamo di capricci mi pare...
Certo se uno è più testone e ostinato credo lo resterà sempre... però non è detto che diventi uno di quei bambini che strillano e dicono parolacce ai genitori ogni 2 per 3... su questo secondo me si può e si deve intervenire!!
Beh ma il problema è che iniziano come ha descritto Fly. Io mi rivedo molto nel suo racconto :fischia
beh, io mi faccio molto il meaculpa......
purtroppo sono molto presa dal lavoro (non posso fare meno) e il tempo che mi resta è da spartire tra 2 piccoli
alla sera cerco di accontentare tuttiedue con la mia presenza ma il tempo è quello che è .......e non ditemi che l'importante è la qualità del tempo che si passa in famiglia e non la quantità perchè secondo me E' UNA GRANDISSIMA BALLA!
quindi tante volte per non passare il poco tempo che abbiamo tra un capriccio e una crisi isterica cerco di accontentarli nel limite del possibile. insomma, non posso nelle 2 ore che passiamo insieme farli piangere tutto il tempo!
poi c'è un fatto: Sebi "è stato cresciuto" (passatemi il termine) da mia mamma, nel senso che quando io ero al lavoro lei me lo teneva e gestiva in tutto e per tutto.
Samu invece "viene cresciuto" da 3 nonni!!!!!! ora si sono rifatti vivi i miei suoceri, che erano dispersi a quanto pare perchè non si facevano MAI veder con il nipote, e vengono a casa mia a tenermi samu TUTTI I GIORNI ANCHE SE NON LO CHIEDO!!!
con la scusa che vedono mia mamma stanca loro arrivano verso mezzogiorno e stanno a casa mia fino al rientro di mio marito (verso le 18/19). loro sono di manica larga, nel senso che ne concedono parecchie, poi mia mamma si sente da meno e ne concede tante anche a lei ........e Samu secondo me se ne approfitta!
ripeto, sebi non è mai stato così! vivace sì, ma gestibile!
e anzi anche lui ultimamente è da rivedere.....adesso che ha iniziato la materna quando torna a casa è stanchissimo e trovandosi i nonni (tutti e 4 perchè a quell'ora torna pure mio padre dal lavoro) entusiasti che non vedono l'ora di portarlo a spasso o di farlo giocare, lui dopo un po sbrocca e inizia con una raffica di capricci :urka lo fa perchè è stanco!!!! ma non ce la fanno loro a capire?
scusate ma sono in negozio, ho gente, ciao
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2010, 16:05

Fly parla chiaramente con i nonni, xchè se te lo tengono tutto il giorno entrano anche loro nella sfera educativa e non possono fare solo i nonni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 23 set 2010, 23:24

ishetta ha scritto:Fly parla chiaramente con i nonni, xchè se te lo tengono tutto il giorno entrano anche loro nella sfera educativa e non possono fare solo i nonni.
iscccc, hai ragione, ma i rapporti in casa mia con i nonni sono moooolto fragili :che_dici
cerco sempre di far capire le cose senza dirle chiaramente.
e poi in queste settimane ero gasatissima perchè dal 1 al 24 ottobre sarei dovuta stare a casa 8diciamo che sto cambiando lavoro), ma ho appena ricevuto la notizia che ricomincerò a lavorare dal 5 :buuu
praticamente sto a casa sabato, domenica e lunedì :buuu
intanto ho pensato di dire ai nonni che si devono alternare. un giorno vengono i miei suoceri e l'altro i bimbi stanno con i miei, in modo che il rapporto si riduca 2 a 2 : 2 bimbi vs 2 nonni
ho immaginato questa scena: samu fa un capriccio o viene messo giù (non può stare sempre in braccio) perchè l'ha deciso la nonna. il bimbo piange. non fa in tempo a consolarsi o rassegnarsi che passa un altra nonna che lo vede lo prende e lo consola :che_dici
oppure, la nonna non ce la fa più a tenerlo in braccio....chiama l'altra nonna e si danno il cambio per non farlo piangere!!!!!! e mi vegono in mente mille altre situazioni tutte suggerite dall'atteggiamento prepotente che lui ha con me!
il tutto ovviamente fatto per amore nè, ma non con un fine educativo!
quindi credo che già un passo avanti sarebbe ridurre la presenza di tutti 'sti nonni.
che ne dici? :sorrisoo
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 28 set 2010, 16:28

oh come mi consolo :fischia

è da 13 mesi che ci chiediamo chi ce l'ha fatto fare...avevamo una bimba tranquilla, che dorme, che non rompe...una bambolina :prr
e abbiamo fatto un piccolo mostro (di carattere eh?)...

Arriviamo a sera ditrutti, tutti...noi, nonni, sorella...lui grida, non sta fermo, corre in giro, apre tutto, tira fuori dai cassetti qualunque cosa (o mette dentro qualunque cosa...e noi non la troviamo più), si arrampica, continua a cadere e a prendere botte in tutte le parti del corpo...

passerà????
quando???
presto???
:x: :x: :x:
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”