GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
l'ho traumatizzata?
- elenaus
- Original~GolGirl®
l'ho traumatizzata?
ciao, la mia bimba ha quasi 6 mesi e ha sempre dormito come un piombo fin da quando aveva 2 mesi ma nelle ultime notti non so perchè è un pò più agitata e si sveglia 3-4 volte anche se magari poi le bastano poche coccole per riaddormentarsi. L'altra mattina alle 5,40 sentiamo squillare il telefono ed era mia suocera di sotto che ci ha detto che sentiva piangere la bambina da più di mezz'ora e aveva capito che non l'avevamo sentita!! L'ho presa su e l'ho attaccata alla tetta e l'abbiamo messa nel lettone con noi, poi si è svegliata come al solito bella pimpante e tranquilla. Ma io mi son sentita una schifezza.... non è che ora si sveglia più spesso perchè ha paura che succeda di nuovo?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- amu78
- Expert~GolGirl®
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Re: l'ho traumatizzata?
Potrebbero essere i denti la causa dei risvegli frequenti, ma non credo che tu l'abbia traumatizzata x una volta che non l'hai sentita piangere.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- elenaus
- Original~GolGirl®
eh si in effetti i denti sono i maggiori sospettati!!
ma il problema è che ha pianto mezz'ora prima che ci degnassimo di andare da lei.... mi sento malissimo per questo... ditemi che è successo anche ad altre

- pao pao
- Master~GolGirl®
Io non credo che così piccoli abbiano la cognizione del tempo: se si ricorda, secondo me, si ricorda che ha pianto un po' e poi mamma è arrivata. come le altre volte.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Babby76
- Expert~GolGirl®
A me succede tuttora, sono + le volte che non la sento di quelle che la sento. Per fortuna c'è mio marito che la sente sempreelenaus ha scritto:eh si in effetti i denti sono i maggiori sospettati!!ma il problema è che ha pianto mezz'ora prima che ci degnassimo di andare da lei.... mi sento malissimo per questo... ditemi che è successo anche ad altre
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- elenaus
- Original~GolGirl®
eh ma infatti di solito se non la sento io ( che sono un pò dura d'orecchi) la sente comunque mio marito per quello sto abbastanza tranquilla, ma quella mattina chissà perchè eravamo tutti e due in coma profondo e l'ha sentita solo la mia suocera di dotto!! manco il cane si è degnato di avvisarci!!!Babby76 ha scritto:A me succede tuttora, sono + le volte che non la sento di quelle che la sento. Per fortuna c'è mio marito che la sente sempreelenaus ha scritto:eh si in effetti i denti sono i maggiori sospettati!!ma il problema è che ha pianto mezz'ora prima che ci degnassimo di andare da lei.... mi sento malissimo per questo... ditemi che è successo anche ad altre

- amu78
- Expert~GolGirl®
Secondo me ti stai facendo venire i sensi di colpa per niente
, sul serio!
Io sabato ho schiacciato la ciccietta del mento del mio bambino, nella chiusura del caschetto della bici. Lui ha pianto disperatamente...poi però gli è passata e per tornare a casa si è fatto rimettere il casco tranquillamente...e io sono stata più attenta a chiudere il caschetto
!
Se c'è una cosa bella dei bimbi piccoli è che dimenticano facilmente e non portano rancore
.

Io sabato ho schiacciato la ciccietta del mento del mio bambino, nella chiusura del caschetto della bici. Lui ha pianto disperatamente...poi però gli è passata e per tornare a casa si è fatto rimettere il casco tranquillamente...e io sono stata più attenta a chiudere il caschetto

Se c'è una cosa bella dei bimbi piccoli è che dimenticano facilmente e non portano rancore

Jak - 12 agosto 2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma fosse una cosa costante è un discorso. E' capitato una volta sola. Non ti fasciare la testa x nulla.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Emma ha imparato a metterselo da sola x lo stesso motivoamu78 ha scritto:Secondo me ti stai facendo venire i sensi di colpa per niente, sul serio!
Io sabato ho schiacciato la ciccietta del mento del mio bambino, nella chiusura del caschetto della bici..

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Guarda i bimbi cambiano continuamente modo di dormire.
Mia figlia ha dormito 8/9 ore di fila fino ai 5 mesi poi un delirio fino ai due anni senza un motivo apparente e poi, sempre senza un motivo apparente, ha ricominciato a dormire
Mia figlia ha dormito 8/9 ore di fila fino ai 5 mesi poi un delirio fino ai due anni senza un motivo apparente e poi, sempre senza un motivo apparente, ha ricominciato a dormire
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Non è che la suocera abbia esagerato??????
Dai, magari erano solo 10 minuti che piangeva e tua suocera si è sentita in dovere di chiamarti perchè di solito correte subito. Però non farne un dramma, tutte ne abbiamo combinata qualcuna che ci ha fatto stare male, e non poco.......

Dai, magari erano solo 10 minuti che piangeva e tua suocera si è sentita in dovere di chiamarti perchè di solito correte subito. Però non farne un dramma, tutte ne abbiamo combinata qualcuna che ci ha fatto stare male, e non poco.......

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- dorydory
- Active~GolGirl®
ciao elenaus
se ti può consolare mi è capitato qlcosa di simile...
Ilenia aveva fatto il vaccino dei sei mesi la mattina, stava un pò malino il pomeriggio, dormiva tutto il tempo ma si svegliava ogni ora in preda ad un pianto disperato, io la allattavo e lei si rimetteva a dormire.
Dopo l'ennesimo risveglio sono uscita in giardino a fare delle cose ed ho perso la concezione del tempo, quando sono rientrata era letteralmente sconvolta da quanto piageva, io non so da quanto piangesse ma di sicuro un bel pò di tempo.
L'ho allattata e lei ha preso sonno subito...non si è traumatizzata per niente e penso che dopo la nanna già non si ricordasse + nulla.
comunque se ti fa stare + tranquilla prendi quelle radioline trasmittenti per sentire quando piangono, io poi l'ho comperata ed ora non potrei vivere senza

se ti può consolare mi è capitato qlcosa di simile...
Ilenia aveva fatto il vaccino dei sei mesi la mattina, stava un pò malino il pomeriggio, dormiva tutto il tempo ma si svegliava ogni ora in preda ad un pianto disperato, io la allattavo e lei si rimetteva a dormire.
Dopo l'ennesimo risveglio sono uscita in giardino a fare delle cose ed ho perso la concezione del tempo, quando sono rientrata era letteralmente sconvolta da quanto piageva, io non so da quanto piangesse ma di sicuro un bel pò di tempo.
L'ho allattata e lei ha preso sonno subito...non si è traumatizzata per niente e penso che dopo la nanna già non si ricordasse + nulla.
comunque se ti fa stare + tranquilla prendi quelle radioline trasmittenti per sentire quando piangono, io poi l'ho comperata ed ora non potrei vivere senza

la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita
- dena
- Gold~GolGirl®
io non credo che abbia pianto per mezz'ora.....magari tua suocera ha ingigantito un po' i tempi oppure a lei sembrava un tempo interminabile e l'ha definito mezz'ora. io credo che il pianto di un bambino se lo sopporti 10 minuti è tanto quindi ti avrebbe chiamato prima.....e poi tutto quel tempo non so se ha la capacità di piangere, probabilmente si sarebbe riaddormentata stremata.
Un po' per consolarti eh...per il resto vedrai che non l'hai traumatizzata i bimbi dimenticano in fretta
Un po' per consolarti eh...per il resto vedrai che non l'hai traumatizzata i bimbi dimenticano in fretta

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- lory71
- Original~GolGirl®
una suocera al piano di sottoooooo?????
scusate...

scusate...

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- elenaus
- Original~GolGirl®
lori guarda una suocera così è la mia salvezza!! veramente, senza di lei non me la sarei mai cavata... e non è invadente come potrebbe sembrare da questa storia, anzi si era fatta pure gli scrupoli a chiamarci e infatti è per quello che credo davvero che sia passata mezz'ora perchè lei certo non ci chiamava se non avesse capito che stavamo dormendo beatamente!! comunque è tutto passato, comprese le paturnie !! 

- lory71
- Original~GolGirl®
no, infatti scherzavo..elenaus ha scritto:lori guarda una suocera così è la mia salvezza!! veramente, senza di lei non me la sarei mai cavata... e non è invadente come potrebbe sembrare da questa storia, anzi si era fatta pure gli scrupoli a chiamarci e infatti è per quello che credo davvero che sia passata mezz'ora perchè lei certo non ci chiamava se non avesse capito che stavamo dormendo beatamente!! comunque è tutto passato, comprese le paturnie !!
Dio solo sa quanto è utile contare sul qualche familiare quando si hanno bimbi piccoli, lo so bene io che non ho nessuno qui

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
- Arya
- Expert~GolGirl®
Ciao, si anche a me è successo quando Rossella era piccola, mi sembra avesse 6-7 mesi nn ricordo cmq era piccola. Uso sempre il baby control ma quella sera nn avevo inserito bene la spina e nn sentivo. Ritorno in cucina e mi siedo in divano a guardare un film con mio marito. Dopo 40 minuti circa mi sembra di sentire che piangesse.. Povera.. era lei che piangeva come una matta.. Ma forse aveva piu' di 6 o 7 mesiu.. forse eravamo oltre l'anno perkè ricordo che l'ho trovata seduta sul lettino che piangeva.. povera cucciola!!
Ma figurati se l'hai traumatizzata...
Anche io ho il sonno pesantissimo... a volte la sento, a volte quando portavo ancora il baby control in camera nn la sentivo manco con quello e mio marito mi svegliava..
sì vabbè al posto di andare lui in cameretta...
Ce l'hai il baby control?? portalo in camera tua e alza il volume così la prossima volta la senti...
Cmq quando inizi ad abituarti ai suoi ritmi....
tac! Cambia tutto!! Rossella è stata così fino all'anno e mezzo.. Mi faceva una settimana sempre con gli stessi orari di nanna, magari di notte si svegliava tre volte al posto di 10 e poi di colpo cambiava tutto!! 

Anche io ho il sonno pesantissimo... a volte la sento, a volte quando portavo ancora il baby control in camera nn la sentivo manco con quello e mio marito mi svegliava..

Ce l'hai il baby control?? portalo in camera tua e alza il volume così la prossima volta la senti...
Cmq quando inizi ad abituarti ai suoi ritmi....

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥