GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non riesco a togliere la tetta a Gaia che ha due anni...
- Roblin
- Active~GolGirl®
Re: Non riesco a togliere la tetta a Gaia che ha due anni...
... così HA funzionato. scusate ma ho scritto di fretta!
-
- Expert~GolGirl®
Roblin grazia davvero...ho già iniziato oggi ad usare il tuo metodo e sembra per funzionare ma è presto per dirlo...pensa che stavo sul divano si è attaccata ed io nn me ne ero accorta...mi ero pure tirata fuori il seno per abitudine...
e mio marito mi guarda e mi fa "Beh non dovevi attaccarla poco poco"... 

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
-
- Expert~GolGirl®
Roblin la tue tecnica del prendere la tetta poco poco sembra funzionare...già cosi' mi fa una pena...pero' sto tenendo duro...mi sa che soffrirò più io di lei...
Speriamo bene...

- Roblin
- Active~GolGirl®
... grazie Luana, ma vedi tu come ti trovi meglio, io sono andata per tentativi, ognuno conosce bene il proprio cucciolo... con il tato, che ora ha 21 mesi ed è un ciucciatore professionista, dovrò sicuramente usare altre strategie
... tienimi informata eh 

-
- Expert~GolGirl®
Ultime news tetta: le sto dicendo appunto che mamma ha tanto male e che gliela do solo un pochetto e lei poverina si attacca poi secondi e poi mi dice:" Prendo l'altra mamma bua questa" poi ciuccia pochi secondi dell'altra e mi dice ridendo "Ecco fatto" solo che oggi che sono a casa ogni mezz'ora un'ora mi diceva "Mammina ne voglio un pochetto..." Amore di mamma, solo che nn so che fare nella notte, in pratica la attacco poco poco e poi lei (bravissima) si stacca e ci abbracciamo e si addormenta, pero' quando si sveglia a metà notte cerca la tetta in automatico e ho provato a nn attaccarla ma non si riaddormentava. Allora l'ho attaccata due minuti e poi l'ho staccata...immagino che li avrei dovuto farla piangere però non vorrei affrettare troppo le cose, perchè già ho ridotto molto e sto riuscendo a dargliela solo quando voglio io...
Una cosa è certa per come è lei, la sua risposta a questo mio metodo mi ha davvero stupita...certo sono a pezzi perchè la distraggo spesso pero' è un buon inizio no? Che dite?
Roblin forse il tuo consiglio è stato un'illuminazione, nulla togliere alle altre che cmq hanno detto cose giustissime!

Una cosa è certa per come è lei, la sua risposta a questo mio metodo mi ha davvero stupita...certo sono a pezzi perchè la distraggo spesso pero' è un buon inizio no? Che dite?
Roblin forse il tuo consiglio è stato un'illuminazione, nulla togliere alle altre che cmq hanno detto cose giustissime!

-
- Expert~GolGirl®
Io credo che se avro' un secondo figlio...se mi vieni piu' che altro...Roblin ha scritto:... grazie Luana, ma vedi tu come ti trovi meglio, io sono andata per tentativi, ognuno conosce bene il proprio cucciolo... con il tato, che ora ha 21 mesi ed è un ciucciatore professionista, dovrò sicuramente usare altre strategie... tienimi informata eh

- Roblin
- Active~GolGirl®
Son contenta se la mia esperienza ti è stata utioe; per la notte, per il momento lascerei perdere... comincia col giorno e poi vedi... un passetto alla volta...
- marby
- Master~GolGirl®
Ciao
Arrivo un pò tardi ma volevo portarti anche la mia esperienza!
Io ho tolto il seno a Sofia gradualmente, dopo che ho saputo di essere incinta. O meglio, io ho cercato solo di diminuire le poppate perché era diventato fisicamente impegnativo per me ma poi ha scelto lei di smettere del tutto quando aveva 2 anni e mezzo! La prima cosa di cui noi mamme dobbiamo renderci conto (e mi pare che lo stia vendendo anche tu con la tua) è che i nostri figli sono molto più intelligenti e ricettivi di quanto noi pensiamo. Anch'io credevo che non ce l'avrei mai fatta e invece ho cominciato a dirle che la mamma di giorno non poteva più darle il "lattone" come lo chiama lei....e anche a me faceva una tenerezza immensa quando capivo che lo voleva ma non lo chiedeva
Ho cominciato togliendolo di giorno...e di notte ho solo cercato di ridurre il tempo della poppata....e piano piano ha smesso lei 
Ora col secondo...penso che farò esattamente lo stesso perché sono assolutamente convinta che ne valga la pena
Tantissimi

Arrivo un pò tardi ma volevo portarti anche la mia esperienza!
Io ho tolto il seno a Sofia gradualmente, dopo che ho saputo di essere incinta. O meglio, io ho cercato solo di diminuire le poppate perché era diventato fisicamente impegnativo per me ma poi ha scelto lei di smettere del tutto quando aveva 2 anni e mezzo! La prima cosa di cui noi mamme dobbiamo renderci conto (e mi pare che lo stia vendendo anche tu con la tua) è che i nostri figli sono molto più intelligenti e ricettivi di quanto noi pensiamo. Anch'io credevo che non ce l'avrei mai fatta e invece ho cominciato a dirle che la mamma di giorno non poteva più darle il "lattone" come lo chiama lei....e anche a me faceva una tenerezza immensa quando capivo che lo voleva ma non lo chiedeva

Ora col secondo...penso che farò esattamente lo stesso perché sono assolutamente convinta che ne valga la pena

Tantissimi

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- chioccia
- Original~GolGirl®
eccomi..Alelua
anche noi ci stiamo ben avviando, sempre + distrazioni e cercando di parlargli sempre più,anche con l'aiuto del papà...son 2 giorni che non si attacca, mi sembra incredibile!!! comunque è vero che dobbiamo essere noi che dobbiamo volerlo!!!

Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
-
- Expert~GolGirl®
Roblin si un po' sta servendo ma solo che oggi ogni mezz'ora mi dice "mamma ne voglio un pochetto..."
Di notte infatti ancora nn riesco...un passo alla volta, tra l'altro ha appena toloto il pannolino..nn vorrei farle fare troppo cambiamenti...
Grazie marby! Spero proprio che Gaia capisca che lo faccio per il suo bene e non perchè non la ami...si è vero capiscono molto piu' di quanto crediamo!!!
Ma quindi tu durante la g4ravidanza allattavi?? Mio marito ha sentito un parere di un'altro gine che gli ha detto che nn ci sono controindicazioni o meglio che nn c'è l'aumento di aborti...non so se hai letto tutto ma la mia gine me l'ha proibito categoricamente visti i miei precedenti aborti (anche se la causa di essi nn si è mai scoperta)
Pero' è stata cruda, signora prenda la pastiglia cosi' anche se vuole nn puo' attaccarla...ma io nn sono per le cose drastiche...
Chioccia ciau! Oddio non si attacca da due giorni???? A me sembra impossibile...credo che ci vorrà un po' con lei...Io sono convinta di farla smettere ma quando la guardo il cuore mi si stringe e non riesco ad essere dura ma le cause sono importanti perciò mi impegno!!!

Di notte infatti ancora nn riesco...un passo alla volta, tra l'altro ha appena toloto il pannolino..nn vorrei farle fare troppo cambiamenti...
Grazie marby! Spero proprio che Gaia capisca che lo faccio per il suo bene e non perchè non la ami...si è vero capiscono molto piu' di quanto crediamo!!!
Ma quindi tu durante la g4ravidanza allattavi?? Mio marito ha sentito un parere di un'altro gine che gli ha detto che nn ci sono controindicazioni o meglio che nn c'è l'aumento di aborti...non so se hai letto tutto ma la mia gine me l'ha proibito categoricamente visti i miei precedenti aborti (anche se la causa di essi nn si è mai scoperta)
Pero' è stata cruda, signora prenda la pastiglia cosi' anche se vuole nn puo' attaccarla...ma io nn sono per le cose drastiche...

Chioccia ciau! Oddio non si attacca da due giorni???? A me sembra impossibile...credo che ci vorrà un po' con lei...Io sono convinta di farla smettere ma quando la guardo il cuore mi si stringe e non riesco ad essere dura ma le cause sono importanti perciò mi impegno!!!
- Roblin
- Active~GolGirl®
in gravidanza ho allattato, anzi all'inizio anche molto, perché lei si era ammalata e ciucciava di continuo. avevo chiesto consiglio a medico dell'ospedale e mi aveva detto che era così piccolo che non si correva rischio. non saprei dirti rispetto a ciò che ti ha detto la tua dottoressa... e provare a sentire una consulente LLL? loro sono informate e ti potranno consigliare. nemmeno io sono da scelte drastiche. se vuoi, ora che vado d auna mia amica che al tempo ha provato con una cura omeopatica che ha funzionato le chiedo e poi ti dico... bacioni
- Sallysally
- Expert~GolGirl®
salve ragazze anche io mamukka da 19 mesi...ho letto e oggi x la prima volta ho detto al mio cucciolotto che la tetta era stanca e faceva ninna,gli ho anche detto che appena si scegliava gliela davo....dalle 14.30 alle 18.30 nn l'ha cercata...come primo giorno sembra andare bene speriamo continui così 

I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...
- marby
- Master~GolGirl®
Ciao Alelua!
Se è una gravidanza fisiologica non c'è nessuna controindicazione ad allattare! Io ho allattato per i primi mesi ma anche qui su gol vedrai che in tante hanno allattato per tutta la gravidanza e anche dopo
Però avendo tu avuto già degli aborti non saprei dirti, probabilmente la gine te lo dice per questo! Ma di certo altre mamme più esperte di me sapranno dirti di più in merito!
Ma tu sei già in cerca del secondo o stai aspettando di togliere il seno a lei per aprire la caccia?
Non preoccuparti, lei di certo non penserà mai che tu non le voglia bene
Ti consiglio cmq di continuare sulla strada dello stettamento graduale perché vedrai che sará un'esperienza bella e positiva per entrambe!

Se è una gravidanza fisiologica non c'è nessuna controindicazione ad allattare! Io ho allattato per i primi mesi ma anche qui su gol vedrai che in tante hanno allattato per tutta la gravidanza e anche dopo

Però avendo tu avuto già degli aborti non saprei dirti, probabilmente la gine te lo dice per questo! Ma di certo altre mamme più esperte di me sapranno dirti di più in merito!
Ma tu sei già in cerca del secondo o stai aspettando di togliere il seno a lei per aprire la caccia?
Non preoccuparti, lei di certo non penserà mai che tu non le voglia bene

Ti consiglio cmq di continuare sulla strada dello stettamento graduale perché vedrai che sará un'esperienza bella e positiva per entrambe!

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
-
- Expert~GolGirl®
Grazie Marby!
Si noi stiamo aspettando che si stacchi un po' dal seno, almen0o che lo prenda max due volte al gg...
poi per fortuna la nostra crisi sembra sfumare e abbiamo sempre desiderato almeno due figli...
Intanto sono riuscita solo a toglierle il seno nella mattinata, la prende appena sveglia (8.30-9.00) e poi poco prima che vado al lavoro quindi 14.30 e poi la sera e la notte...
solo che la sera sono due giorni che sclera, la vuole un pochetto mi dice ma ogni 15 minuti... 

Intanto sono riuscita solo a toglierle il seno nella mattinata, la prende appena sveglia (8.30-9.00) e poi poco prima che vado al lavoro quindi 14.30 e poi la sera e la notte...

-
- Expert~GolGirl®
Sallysally ha scritto:salve ragazze anche io mamukka da 19 mesi...ho letto e oggi x la prima volta ho detto al mio cucciolotto che la tetta era stanca e faceva ninna,gli ho anche detto che appena si scegliava gliela davo....dalle 14.30 alle 18.30 nn l'ha cercata...come primo giorno sembra andare bene speriamo continui così

- dandi
- Master~GolGirl®
allora, aggiorno la situazione affermando che il "capitolo tetta" si è concluso
sono riuscita a togliere del tutto la tetta a francesco.
posso affermare che il punto chiave siamo noi. se non siamo noi superconvinte di quello che vogliamo fare...loro lo capiscono
avevo già detto che ero riuscita a togliere la tetta di giorno, ma la sera e la notte ciucciava ancora varie volte, specialmente la sera era un attacca e stacca finchè non decideva che era ora di dormire, questo ovunque eravamo.
secondo il mio parere da supersostenitrice dell'allattamento, è una meravigliosa esperienza finchè lo è per tutti e due. quando comincia una insofferenza allora meglio smettere(e per me questo vale a 2 anni come a 2 giorni del bambino)
e quindi ho deciso che era arrivato il momento di staccarlo, ovviamente con gradualità.
quindi prima abbiamo lavorato sul giorno e dopo ferragosto ho deciso che era arrivato il momento delle poppate notturne. armata di santa pazienza ai risvegli notturni(che approfittando del fatto che eravamo in ferie e lui di giorno si stancava tantissimo, era uno solo)lo prendevo in braccio o lo portavo nel lettone, e gli dicevo che "poppò"(come lo chiama lui) era finito, non ce n'era più. la sua reazione è stata + arrabbiata che diperata, ma devo dire che il tutto durava non + di 10 minuti, poi qualche passeggiata per casa, ed infine si riaddormentava o in braccio o sul mio letto o + spesso per terra(c'era molto caldo).
nel frattempo anche la sera lo distraevo limitando le poppate ad una sola quando proprio vedevo che era distrutto ed approfittando di due sere che siamo usciti e si è addormentato in macchina ho saltato pure quelle serali.
da lì in poi non gli ho dato più il seno rispondendo alle sue richieste che era il latte era finito, l'aveva bevuto tutto
si arrabbiava un pochino, ma senza piangere e tornava a giocare. per una settimana non si addormentava prima delle 12,30-1 di notte, ma a poco a poco è tornato ai suoi orari...solo che gli piace addormentarsi sul pavimento
questa è stata la mia esperienza, spero possa esserti d'aiuto. io sono serena, anche se penso con malinconia a quei momenti solo per noi, però c'è una cosa che adesso adoro: il fatto che spessissimo lui viene in braccio a me solo per abbracciarmi e baciarmi, non solo per ciucciare e basta

sono riuscita a togliere del tutto la tetta a francesco.
posso affermare che il punto chiave siamo noi. se non siamo noi superconvinte di quello che vogliamo fare...loro lo capiscono

avevo già detto che ero riuscita a togliere la tetta di giorno, ma la sera e la notte ciucciava ancora varie volte, specialmente la sera era un attacca e stacca finchè non decideva che era ora di dormire, questo ovunque eravamo.
secondo il mio parere da supersostenitrice dell'allattamento, è una meravigliosa esperienza finchè lo è per tutti e due. quando comincia una insofferenza allora meglio smettere(e per me questo vale a 2 anni come a 2 giorni del bambino)
e quindi ho deciso che era arrivato il momento di staccarlo, ovviamente con gradualità.
quindi prima abbiamo lavorato sul giorno e dopo ferragosto ho deciso che era arrivato il momento delle poppate notturne. armata di santa pazienza ai risvegli notturni(che approfittando del fatto che eravamo in ferie e lui di giorno si stancava tantissimo, era uno solo)lo prendevo in braccio o lo portavo nel lettone, e gli dicevo che "poppò"(come lo chiama lui) era finito, non ce n'era più. la sua reazione è stata + arrabbiata che diperata, ma devo dire che il tutto durava non + di 10 minuti, poi qualche passeggiata per casa, ed infine si riaddormentava o in braccio o sul mio letto o + spesso per terra(c'era molto caldo).
nel frattempo anche la sera lo distraevo limitando le poppate ad una sola quando proprio vedevo che era distrutto ed approfittando di due sere che siamo usciti e si è addormentato in macchina ho saltato pure quelle serali.
da lì in poi non gli ho dato più il seno rispondendo alle sue richieste che era il latte era finito, l'aveva bevuto tutto

si arrabbiava un pochino, ma senza piangere e tornava a giocare. per una settimana non si addormentava prima delle 12,30-1 di notte, ma a poco a poco è tornato ai suoi orari...solo che gli piace addormentarsi sul pavimento

questa è stata la mia esperienza, spero possa esserti d'aiuto. io sono serena, anche se penso con malinconia a quei momenti solo per noi, però c'è una cosa che adesso adoro: il fatto che spessissimo lui viene in braccio a me solo per abbracciarmi e baciarmi, non solo per ciucciare e basta

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona