GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tirarsi il latte
- nenig
- Basic~GolGirl®
tirarsi il latte
...è vero che se ti tiri il latte alla lunga diminuisce e va via? mio figlio a 1 mese mangia ogni 2 ore, ho provato a tirarmi il latte e ieri ha scolato 100 cc in pochissimo e poi ha dormito 3 ore. vorrei che allungasse un po' gli intervalli ma non vorrei passare già al LA...
enrico 8.06.2005 kg.4,020 cm.51 letizia maria 24/05/07 kg.3,360 cm.48, pietro 25-07-10 kg. 3,320 cm.48 [img]
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: tirarsi il latte
A 1 mese è normalissimo mangiare ogni 2 ore. Il latte materno si digerisce mediamente in 90 minuti quindi 2 ore sono normalissime. E' normalissimo pure dopo il primo mese a dir il vero...nenig ha scritto:...è vero che se ti tiri il latte alla lunga diminuisce e va via? mio figlio a 1 mese mangia ogni 2 ore, ho provato a tirarmi il latte e ieri ha scolato 100 cc in pochissimo e poi ha dormito 3 ore. vorrei che allungasse un po' gli intervalli ma non vorrei passare già al LA...
Cmq che lo tiri o lo dai dal seno sempre lo stesso latte rimane, quindi non è che aumenta i tempi.
Sulla prima domanda diciamo che il tiralatte non stimola quanto la suzione di un bambino e quindi puo' essere che a lungo andare il seno venga stimolato a sufficienza e soprattutto che non si adegui alle richieste del piccolo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pao pao
- Master~GolGirl®
Dipende, se te lo tiri senza attaccare più il bimbo, quoto ishetta: il tiralatte stimola meno della suzione. Se invece continui ad allattare il pupo e in più te ne tiri, non ci sono problemi. Io ho tirato un bibe da 200 ml al giorno all'anno del pupo, che ho allattato fino a 20 mesi.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- nenig
- Basic~GolGirl®
grande pao pao grazie mille! sì io tiro il latte ma continuo ad attaccarlo! c'è un momnento in cui è meglio tirarlo o qdo si ha tempo?
enrico 8.06.2005 kg.4,020 cm.51 letizia maria 24/05/07 kg.3,360 cm.48, pietro 25-07-10 kg. 3,320 cm.48 [img]
- 05maggio
- Master~GolGirl®
NENIG è meglio tirarlo tra una poppata e l'altra...
Ti spiego...io lo tiro ancora per fare un po di scorta....se do da mangiare a GAbriele alle otto di mattina inizio a tirarlo alle dieci, cosi andando a mezzogiorno si è rifatto....Idem nel pomeriggio....
Da quanto ho capito il tuo bimbo mangia ogni due ore...potresti attendere un'oretta da quando ha mangiato e poi toglierlo.....

Ti spiego...io lo tiro ancora per fare un po di scorta....se do da mangiare a GAbriele alle otto di mattina inizio a tirarlo alle dieci, cosi andando a mezzogiorno si è rifatto....Idem nel pomeriggio....
Da quanto ho capito il tuo bimbo mangia ogni due ore...potresti attendere un'oretta da quando ha mangiato e poi toglierlo.....

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- pao pao
- Master~GolGirl®
Io, tempo permettendo, aspettavo di avere il seno un po' duro per tirarlo, così non dovevo aspettare un po' prima che il latte venisse (col tiralatte manuale, a volte era un po' fastidioso)e mi dava l'impressione, non so se corretta, di fare prima.
E' successo che il nano si svegliasse quando me l'ero appena tirato e non ci sono mai stati problemi: il latte si forma durante la poppata, quello che già possono trovare è una minima parte della poppata complessiva.
E' successo che il nano si svegliasse quando me l'ero appena tirato e non ci sono mai stati problemi: il latte si forma durante la poppata, quello che già possono trovare è una minima parte della poppata complessiva.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- tatai
- Expert~GolGirl®
Sono d'accordo!Anche io essendo rientrata da poco al lavoro mi tiro il latte, così mia suocera glielo può dare a metà mattina. Lo tiro dopo un'oretta abbondante che ha poppato, nel primo pome, quando lui fà il riposino più lungo!05maggio ha scritto:NENIG è meglio tirarlo tra una poppata e l'altra...
Da quanto ho capito il tuo bimbo mangia ogni due ore...potresti attendere un'oretta da quando ha mangiato e poi toglierlo.....![]()
Voi non ci crederete, ma se vede il tiralatte attaccato alla sua adorata tetta piange disperato!

OT
I nostri secondogeniti sono nati lo stesso giorno!!

FINE OT
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
- nenig
- Basic~GolGirl®
grazie dei preziosi consigli...il punto è che col bibe pietro incamera troppa aria e gli vengono òe coliche. aspetto ancora qualche settimana poi riprovo!
- sarita
- New~GolGirl®
non è che il tiralatte in sé fa andare via il latte, è che non essendo la stessa cosa della suzione del bimbo il seno viene stimolato meno e quindi la quantità col tempo diminuisce, ma questo penso riguardi chi (come me) si tira il latte sempre, non occasionalmente... se poi usi un buon apparecchio professionale meglio ancora.
io x la prima figlia ho tirato il latte x 8 mesi (x grossi problemi di ragadi non posso attaccare), è bastato da solo il 1° mese, x altri 2 con una piccola aggiunta di LA e poi via a diminuire gradualmente. Ora x la 2° tiro di nuovo e ne ho da buttare!
io x la prima figlia ho tirato il latte x 8 mesi (x grossi problemi di ragadi non posso attaccare), è bastato da solo il 1° mese, x altri 2 con una piccola aggiunta di LA e poi via a diminuire gradualmente. Ora x la 2° tiro di nuovo e ne ho da buttare!

::Andrea il nostro angioletto ('05)::
::Sofia 9/11/07::Beatrice 29/6/10::
::Sofia 9/11/07::Beatrice 29/6/10::