GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come fargli prendere il biberon con il latte?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

come fargli prendere il biberon con il latte?

Messaggio da Pierangela » 5 ago 2010, 20:59

Salve a tutte...ho proprio bisogno di una mano...è da 3 giorni sto provando a fare prendere al mio bimbo il bibberon con il latte ma nulla...per essere sicura che fosse un problema di bibberon mi son tirata il latte e non se lo prende nemmeno con il bibberon...nel bibberon lui si prende acqua,camomilla,the ma il latte non lo prende proprio per niente!
ho messo il miele ma niente...ho 5 tettarelle diverse con cui ho provato ma nulla....come posso fare???????????
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: come fargli prendere il bibberon con il latte?

Messaggio da roberta » 5 ago 2010, 21:06

ma gli dai il the?
scusa torno in tema.. io avevo il tuo stesso problema e dopo aver comprato 6 biberon diversi ho desistito.
ha cominciato circa due mesi fa ad utilizzarlo di sua spontanea volontà.
il miele so che lo utilizzavano le nonne e le nostre mamme pero' il mio pediatra me lo sconsigliò, giustamente.
spero che qualcuna riesca a darti una dritta..in bocca al biberon!
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: come fargli prendere il biberon con il latte?

Messaggio da Pierangela » 5 ago 2010, 22:00

the deteinato dell'humana...gli do optional oltre il latte perchè altrimenti sta attaccato ogni 5 minuti...
io anche ho provato con 5 bibberon diversi ma nulla...
io ci sono sempre però il 7 settembre mancherò per un pò di ore...ed entro quel giorno devo abituarlo a rendersi il bibberon con mia mamma...ma nulla...per adesso non ne vuole proprio sapere :che_dici
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 5 ago 2010, 22:52

Pierangela ha scritto:the deteinato dell'humana...gli do optional oltre il latte perchè altrimenti sta attaccato ogni 5 minuti...
io anche ho provato con 5 bibberon diversi ma nulla...
io ci sono sempre però il 7 settembre mancherò per un pò di ore...ed entro quel giorno devo abituarlo a rendersi il bibberon con mia mamma...ma nulla...per adesso non ne vuole proprio sapere :che_dici
guarda ero nella tua stessa situazione..
Marguerite faceva allattamento a richiesta..puo' essere pero' che con la nonna gli venga automatico usare iol biberon, avete gia provato magari qualche volta a lasciarlo con la nonna e vedre se lo prende con lei?
Immagine

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 5 ago 2010, 23:06

si si ho provato ma nulla...lui praticamente i primi giorni di vita lo prendeva...poi circa un mesetto fa è stato in ospedale dove gli davo solo il mio latte e cosi non l'ha più preso...inizialmente ho detto vabbè sarà il latte artificale che non gli piace...cosi mi tiro il mio ma niente o stesso..adesso su internet leggevo che parlano bene dei biberon della nuk...domani posso comprarlo e provare anche con questo...
anche perchè volevo dargli un pò durante il giorno anche il biberon cosi so quanto mangia in alcune poppate...perchè praticamente ha sempre fame...

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 5 ago 2010, 23:15

Pierangela ha scritto:si si ho provato ma nulla...lui praticamente i primi giorni di vita lo prendeva...poi circa un mesetto fa è stato in ospedale dove gli davo solo il mio latte e cosi non l'ha più preso...inizialmente ho detto vabbè sarà il latte artificale che non gli piace...cosi mi tiro il mio ma niente o stesso..adesso su internet leggevo che parlano bene dei biberon della nuk...domani posso comprarlo e provare anche con questo...
anche perchè volevo dargli un pò durante il giorno anche il biberon cosi so quanto mangia in alcune poppate...perchè praticamente ha sempre fame...
lui ha una crescita regolare? suppongo di si, magari la poppata la vuole come coccola, che dici?puo' essere?
Immagine

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 6 ago 2010, 23:59

crescita regolare???si anzi ha 3 mesi e pesa 8 kl quindi pensa^^
cmq ho trovato finalmente un ciuccetto che si prende "ciliegina media" domani proverò col bibberon uguale...vediamo come va^^

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 7 ago 2010, 22:25

Mi viene in mente solo di dirti di darglielo inizialmente quando ha "proprio fame". Da quello che descrivi sembra che tuo figlio prenda il biberon per bere ma non per mangiare. Quindi magari se lo attacchi al seno ciuccia (perchè il primo latte è dissetante) mentre se gli dai il bibe di latte giustamente non ciuccia perchè è già sazio. Ti dico che con i miei due figli, avendo io poco latte, quando vedevano il biberon anche a distanza ci si buttavano addosso dalla fame, qualunque tettarella fosse. Quindi se vuoi fare una prova, aspetta un pò, dagli da bere, ma aspetta che abbia proprio fame per proporgli il bibe. Non so quanto questo sia in linea con la linea di allattamento materno, credo che alla lunga dare il bibe al posto del seno comprometta la produzione... ma io sono una frana in LM quindi non mi pronuncio.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 7 ago 2010, 22:37

Pierangela ha scritto:crescita regolare???si anzi ha 3 mesi e pesa 8 kl quindi pensa^^
cmq ho trovato finalmente un ciuccetto che si prende "ciliegina media" domani proverò col bibberon uguale...vediamo come va^^
ostia!congratulazioni!
la mia ha un anno e pesa otto kg adesso...
dai in bocca al lupo Pierangela!
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”