GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

problemini di sonno... aridaje!2

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Iermac
New~GolGirl®
New~GolGirl®

problemini di sonno... aridaje!2

Messaggio da Iermac » 3 lug 2010, 6:44

Ciao a tutte!
Scusate se riaffronto un problema trito e ritrito, ma vi volevo raccontae la mia situazione e chiedervi consiglio...
ormai saranno 10 giorni che Alice, quasi 5 mesi, non dorme più la notte... mi spiego meglio: con nostra somma fortuna aveva incominciato a farsi delle belle dormite, bastava rimetterle il ciuccio che le sue otto ore notturne e passa se le faceva... poi un giorno questo sonno è iniziato ad arrivare solo la mattina.. si è sfasata.. si addormentava verso le otto di matt con risveglio tipo alle 16!!! HO chiesto alla pediatra e lei mi ha detto di accorciarle il sonno diurno per rimetterle a posto il ritmo.. ora sono 2 gg che ci proviamo, facendole fare solo un sonnellino ogni poppata (tipo 45 min- 1 ora ogni 3, ovviamente se ha sonno) ma stanotte ha dormito solo da mezzanotte all'una e poi tranquilla, si rigira, si fa i suoi urlettini ma non dorme... e ora appunto è di là sveglia, ma secondo me ad un certo punto crollerà come un sasso, ma io oggi che faccio? la tengo sveglia? alla fine ha dormito pochissimo! AIUTO!
grazie.
Mamma di Alice Sofia nata il 13/02/2010 di 3600g e lunga 51cm!

Maghetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: problemini di sonno... aridaje!2

Messaggio da Maghetta » 3 lug 2010, 16:33

Ciao!
Il mio cucciolo ha quasi 18 mesi e fino alla fine di maggi si faceva delle fantastiche dormite (più o meno dalle 20e30 fino alle 8, 8e30) per la gioia di mamma e papà!!! :yeee
Dalla fine di maggio un disastro: va a dormire a mezzanotte (fra pianti e urla), non vuol più stare nel suo lettino ma solo nel lettone, continua a girarsi...una penitenza! :buuu
Secondo me è colpa del caldo!!!

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 3 lug 2010, 22:55

Per me ha confuso un pò il giorno per la notte.
Io ho adottato delle tecniche e con me hanno contato.

Innanzi tutto al giorno falla dormire in penombra, la notte buio assoluto.

La notte se si sveglia aspetta a prenderla su perchè spesso sono risvegli, normalissimi nei neonati, ma poi si riaddormentano da soli, prenderla su se non ce n'è necessità magari peggiori la situazione svegliandola anora di più, quindi prova a temporeggiare osservala e ascoltala senza farti vedere, se vedi che piange perchè o ha fame o ha il pannolino sporco o solo voglia di coccole allora devi intervenire :)

Penso che obbligarla a stare sveglia non sia una buona soluzione, si agitano e diventano molto nervosi, piuttosto dopo le poppate diurne massimo dopo 45 minuti la svegliarei.

Il bagnetti serali a Eleonora la agitavano cosi ho spostato il bagnetto verso le 18.

Il caldo sicuramente agita, quindi non coprirla troppo

tantissimi :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Maghetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maghetta » 4 lug 2010, 10:08

Ciao!
Ieri ti ho detto che causa dei problemini di sonno di Alice poteva essere il caldo...stamattina sfogliando il "diario" del mio bimbo (dove tengo segnati un po' tutti gli avvenimenti), ho visto che anche Martino verso i 4 mesi e mezzo aveva avuto un po' di problemi di sonno ed era sempre irrequieto!
Ero andata a chiedere consiglio all'ostetrica che aveva tenuto il corso pre e post parto e mi aveva detto che era una cosa del tutto normale :sorrisoo , sono i cosidetti "scatti di crescita". Praticamente sono periodi in cui il bimbo è irrequieto (di giorno ma soprattutto di notte), durano max 15 - 20 giorni e poi tutto torna alla normalità e in questo periodo il bimbo cresce molto (peso, altezza o tutti e due). Effettivamente al mio piccolo era successo così!!!
Poi magari comincia a mettere i primi dentini...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”