Messaggio da lorena04 » 20 mag 2010, 13:51
Messaggio da ishetta » 20 mag 2010, 13:54
Messaggio da lorena04 » 20 mag 2010, 15:22
Messaggio da ishetta » 20 mag 2010, 15:33
Messaggio da chuky » 20 mag 2010, 15:37
Messaggio da Zù71 » 20 mag 2010, 18:50
ho appena avuto la mastite. un primo medico mi ha prescritto il dostinex e detto di smettere. ora io allatto da un anno e posso anche smettere ma non solo non mi va di farlo così ma credo che smettere con una mastite in atto sia un sucidio!lorena04 ha scritto:stamattina visita urgente x male a un seno e gonfio e tutto rosso. Esito: mastite!Ma il dottore mi ha detto che devo smettere di allattare. Ma io non voglio!!
Desidero continuare x qualche mese ancora. Come si può fare? Uso il tiralatte un paio di volte al giorno nel seno ammalato e poi lo getto? E si riesce ad allattare con un seno soltanto? Consigli e soluzioni?
Messaggio da Zù71 » 20 mag 2010, 18:52
non avevo letto qui!lorena04 ha scritto:grazie. Sono in ospedale in day hospital x togliere l'ascesso. Mi fanno addirittura un anestesia totale! E mi fanno qualcosa x fermare l'allattamento. Mah sono molto perplessa su questo daffarsi ma i dottori vogliono farlo oggi urgentemente. E io non ho molta scelta. Ma come si fa a continuare l'allattamento?
Messaggio da zapotek » 21 mag 2010, 15:48
Oddio... ma davvero la mastite può venire anche dopo un anno di allattamento??? Io pensavo fosse un rischio solo nei primi mesi... io pensavo di esserne fuori... Ma lo sai da cosa è stata causata???Zù71 ha scritto:ho appena avuto la mastite. un primo medico mi ha prescritto il dostinex e detto di smettere. ora io allatto da un anno e posso anche smettere ma non solo non mi va di farlo così ma credo che smettere con una mastite in atto sia un sucidio!lorena04 ha scritto:stamattina visita urgente x male a un seno e gonfio e tutto rosso. Esito: mastite!Ma il dottore mi ha detto che devo smettere di allattare. Ma io non voglio!!
Desidero continuare x qualche mese ancora. Come si può fare? Uso il tiralatte un paio di volte al giorno nel seno ammalato e poi lo getto? E si riesce ad allattare con un seno soltanto? Consigli e soluzioni?
sono andata da un secondo medico che mi ha prescritto un antibiotico compatibile con l'alalttamento e un antinfiammatorio e ho continuato ad allattare più di prima, preparando il seno con pezze caldo-umide. ora è tutto perfettamente drenato, la febbre e scesa e sono quasi guarita. Il tiralatte non è efficace come il bambino! cmq io ho parlato con le consulenti della LLL che hanno anche la lista dei medicinali compatibili con l'allattamento da dare in questi casi, puoi rivolgerti a loro.
ad ogni modo ripeto, se pure vuoi smettere di allattare, non è il momento di farlo perchè attaccare il bambino ti aiuta a drenare il seno.
Messaggio da Zù71 » 21 mag 2010, 22:59
nel mio caso un dotto ostruito. tieni cmq conto che io ho avuto il capoparto solo 15 gg fa, segno che la mia prolattina era altissima e il latte ancora tanto. infatti mia figlia poppava ancora un sacco di volte al giorno, mica solo mattina e sera come molta gente che allatta dopo i sei mesi, quidni non preoccuparti, è una cosa soggettiva ed individuale, tu drena il seno e non ti accadrà nulla, se vuoi smettere diminuisci piano piano...zapotek ha scritto:Oddio... ma davvero la mastite può venire anche dopo un anno di allattamento??? Io pensavo fosse un rischio solo nei primi mesi... io pensavo di esserne fuori... Ma lo sai da cosa è stata causata???Zù71 ha scritto:ho appena avuto la mastite. un primo medico mi ha prescritto il dostinex e detto di smettere. ora io allatto da un anno e posso anche smettere ma non solo non mi va di farlo così ma credo che smettere con una mastite in atto sia un sucidio!lorena04 ha scritto:stamattina visita urgente x male a un seno e gonfio e tutto rosso. Esito: mastite!Ma il dottore mi ha detto che devo smettere di allattare. Ma io non voglio!!
sono andata da un secondo medico che mi ha prescritto un antibiotico compatibile con l'alalttamento e un antinfiammatorio e ho continuato ad allattare più di prima, preparando il seno con pezze caldo-umide. ora è tutto perfettamente drenato, la febbre e scesa e sono quasi guarita. Il tiralatte non è efficace come il bambino! cmq io ho parlato con le consulenti della LLL che hanno anche la lista dei medicinali compatibili con l'allattamento da dare in questi casi, puoi rivolgerti a loro.
ad ogni modo ripeto, se pure vuoi smettere di allattare, non è il momento di farlo perchè attaccare il bambino ti aiuta a drenare il seno.
Messaggio da cristiana » 21 mag 2010, 23:23
Messaggio da zapotek » 22 mag 2010, 11:09
mi sa che la mia situazione è simile alla tua... no capoparto, 3 poppate di giorno e 2 di notte... quindi devo comunque stare attenta... io ero sicura che a 10 mesi non poteva più capitarmi... bene, bene, per fortuna ho letto il post!Zù71 ha scritto:nel mio caso un dotto ostruito. tieni cmq conto che io ho avuto il capoparto solo 15 gg fa, segno che la mia prolattina era altissima e il latte ancora tanto. infatti mia figlia poppava ancora un sacco di volte al giorno, mica solo mattina e sera come molta gente che allatta dopo i sei mesi, quidni non preoccuparti, è una cosa soggettiva ed individuale, tu drena il seno e non ti accadrà nulla, se vuoi smettere diminuisci piano piano...zapotek ha scritto:Oddio... ma davvero la mastite può venire anche dopo un anno di allattamento??? Io pensavo fosse un rischio solo nei primi mesi... io pensavo di esserne fuori... Ma lo sai da cosa è stata causata???Zù71 ha scritto:ho appena avuto la mastite. un primo medico mi ha prescritto il dostinex e detto di smettere. ora io allatto da un anno e posso anche smettere ma non solo non mi va di farlo così ma credo che smettere con una mastite in atto sia un sucidio!lorena04 ha scritto:stamattina visita urgente x male a un seno e gonfio e tutto rosso. Esito: mastite!Ma il dottore mi ha detto che devo smettere di allattare. Ma io non voglio!!
Messaggio da ishetta » 24 mag 2010, 8:50
Messaggio da lorena04 » 24 mag 2010, 15:36
Messaggio da ishetta » 24 mag 2010, 20:58