GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mastite

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

mastite

Messaggio da lorena04 » 20 mag 2010, 13:51

stamattina visita urgente x male a un seno e gonfio e tutto rosso. Esito: mastite! :buuu Ma il dottore mi ha detto che devo smettere di allattare. Ma io non voglio!! :buuu Desidero continuare x qualche mese ancora. Come si può fare? Uso il tiralatte un paio di volte al giorno nel seno ammalato e poi lo getto? E si riesce ad allattare con un seno soltanto? Consigli e soluzioni?
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: mastite

Messaggio da ishetta » 20 mag 2010, 13:54

non si smette di allattare con la mastite. contatta subito telefonicamente la Leche League così ti danno info. Intanto ti metto un link

http://www.allattiamo.it/jnmastite.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 20 mag 2010, 15:22

grazie. Sono in ospedale in day hospital x togliere l'ascesso. Mi fanno addirittura un anestesia totale! E mi fanno qualcosa x fermare l'allattamento. Mah sono molto perplessa su questo daffarsi ma i dottori vogliono farlo oggi urgentemente. E io non ho molta scelta. Ma come si fa a continuare l'allattamento?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mag 2010, 15:33

PER FERMARE L'ALLATTAMENTO VUOL DIRE CHE TI DANNO IL DOSTINEX?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 20 mag 2010, 15:37

:urka :urka :urka :urka
io ho avuto la mastite,forse presa in tempo,ma non ho smesso assolutamente di allattare!!!!!!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 20 mag 2010, 18:50

lorena04 ha scritto:stamattina visita urgente x male a un seno e gonfio e tutto rosso. Esito: mastite! :buuu Ma il dottore mi ha detto che devo smettere di allattare. Ma io non voglio!! :buuu Desidero continuare x qualche mese ancora. Come si può fare? Uso il tiralatte un paio di volte al giorno nel seno ammalato e poi lo getto? E si riesce ad allattare con un seno soltanto? Consigli e soluzioni?
ho appena avuto la mastite. un primo medico mi ha prescritto il dostinex e detto di smettere. ora io allatto da un anno e posso anche smettere ma non solo non mi va di farlo così ma credo che smettere con una mastite in atto sia un sucidio!
sono andata da un secondo medico che mi ha prescritto un antibiotico compatibile con l'alalttamento e un antinfiammatorio e ho continuato ad allattare più di prima, preparando il seno con pezze caldo-umide. ora è tutto perfettamente drenato, la febbre e scesa e sono quasi guarita. Il tiralatte non è efficace come il bambino! cmq io ho parlato con le consulenti della LLL che hanno anche la lista dei medicinali compatibili con l'allattamento da dare in questi casi, puoi rivolgerti a loro.
ad ogni modo ripeto, se pure vuoi smettere di allattare, non è il momento di farlo perchè attaccare il bambino ti aiuta a drenare il seno.
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 20 mag 2010, 18:52

lorena04 ha scritto:grazie. Sono in ospedale in day hospital x togliere l'ascesso. Mi fanno addirittura un anestesia totale! E mi fanno qualcosa x fermare l'allattamento. Mah sono molto perplessa su questo daffarsi ma i dottori vogliono farlo oggi urgentemente. E io non ho molta scelta. Ma come si fa a continuare l'allattamento?
non avevo letto qui!
cmq è tutto uguale uguale a come è successo a me. io ho rifiutato e fatto a modo mio ma non me la sento proprio di consigliarlo ad un'altra persona...devi fare come ti senti di fare e cmq ricordati che tua figlia crescerà fighissima e fortissima e bellissima anche con il LA perchè io sono tutte queste cose e non sono mai stata allattata!
un grande abbraccione!!!

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zapotek » 21 mag 2010, 15:48

Zù71 ha scritto:
lorena04 ha scritto:stamattina visita urgente x male a un seno e gonfio e tutto rosso. Esito: mastite! :buuu Ma il dottore mi ha detto che devo smettere di allattare. Ma io non voglio!! :buuu Desidero continuare x qualche mese ancora. Come si può fare? Uso il tiralatte un paio di volte al giorno nel seno ammalato e poi lo getto? E si riesce ad allattare con un seno soltanto? Consigli e soluzioni?
ho appena avuto la mastite. un primo medico mi ha prescritto il dostinex e detto di smettere. ora io allatto da un anno e posso anche smettere ma non solo non mi va di farlo così ma credo che smettere con una mastite in atto sia un sucidio!
sono andata da un secondo medico che mi ha prescritto un antibiotico compatibile con l'alalttamento e un antinfiammatorio e ho continuato ad allattare più di prima, preparando il seno con pezze caldo-umide. ora è tutto perfettamente drenato, la febbre e scesa e sono quasi guarita. Il tiralatte non è efficace come il bambino! cmq io ho parlato con le consulenti della LLL che hanno anche la lista dei medicinali compatibili con l'allattamento da dare in questi casi, puoi rivolgerti a loro.
ad ogni modo ripeto, se pure vuoi smettere di allattare, non è il momento di farlo perchè attaccare il bambino ti aiuta a drenare il seno.
Oddio... ma davvero la mastite può venire anche dopo un anno di allattamento??? Io pensavo fosse un rischio solo nei primi mesi... io pensavo di esserne fuori... Ma lo sai da cosa è stata causata???

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 21 mag 2010, 22:59

zapotek ha scritto:
Zù71 ha scritto:
Oddio... ma davvero la mastite può venire anche dopo un anno di allattamento??? Io pensavo fosse un rischio solo nei primi mesi... io pensavo di esserne fuori... Ma lo sai da cosa è stata causata???
nel mio caso un dotto ostruito. tieni cmq conto che io ho avuto il capoparto solo 15 gg fa, segno che la mia prolattina era altissima e il latte ancora tanto. infatti mia figlia poppava ancora un sacco di volte al giorno, mica solo mattina e sera come molta gente che allatta dopo i sei mesi, quidni non preoccuparti, è una cosa soggettiva ed individuale, tu drena il seno e non ti accadrà nulla, se vuoi smettere diminuisci piano piano...

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 21 mag 2010, 23:23

io con filippo ho già fatto due mastiti entrambe curate con antibiotico e non ho smesso di allattare. però lorena ha un ascesso che dev drenare chirurgicamente stando a quanto ha scritto, credo sia una situazione molto diversa da una mastite risolvibile cin antibiotico, io mi fiderei dei medici
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zapotek » 22 mag 2010, 11:09

Zù71 ha scritto:
zapotek ha scritto:
Zù71 ha scritto:
nel mio caso un dotto ostruito. tieni cmq conto che io ho avuto il capoparto solo 15 gg fa, segno che la mia prolattina era altissima e il latte ancora tanto. infatti mia figlia poppava ancora un sacco di volte al giorno, mica solo mattina e sera come molta gente che allatta dopo i sei mesi, quidni non preoccuparti, è una cosa soggettiva ed individuale, tu drena il seno e non ti accadrà nulla, se vuoi smettere diminuisci piano piano...
mi sa che la mia situazione è simile alla tua... no capoparto, 3 poppate di giorno e 2 di notte... quindi devo comunque stare attenta... io ero sicura che a 10 mesi non poteva più capitarmi... bene, bene, per fortuna ho letto il post!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mag 2010, 8:50

Lorena, news?

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 24 mag 2010, 15:36

buongiorno a tutte.
quello che mi è successo non lo auguro a nessuna.

Ho fatto la visita al seno xché ero tutta rossa e gonfia, e mi facevo male da morire. Responso: Mastite con ascesso. e bello grosso da rimuovere con drenaggio. Ricoverata giovedì pom subito e operata con anestesia totale x drenare tutta l'infezione.
Brucia da morire quando disinfettano. Ho il taglio di 3cm sul seno e garzina interna per assorbire il pus e tenere pulito, ma le garze si inzuppano di latte e quindi ci vorrà più tempo perchè si cicatrizzi

I dottori mi avevano detto di fermare l'allattamento x una guarizione veloce. :aargh Io mi sono rifiutata, la bimba è piccola e voglio continuare. E quindi devo tirare il latte x qualche giorno e gettarlo. E' una soffrenza ma io preferisco così. Ora alterno con LA, la mattina svuoto il seno "incriminato" allatto dall altro e vado a fare la medicazione (questo per almeno una settimana)

domanda Vorrei ricominciare ad attaccare la bimba a questo seno, non prendo antibiotici, solo un po di medicazione nella garzina. visto che stamattina non c'era più infezione vorrei ricominciare... o c'è ancora rischio che passi qualcosa attraverso il latte alla bimba? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mag 2010, 20:58

Lorena, come diceva cristiana, se c'è ascessi devi attenndere che passi. L'unica é chiedere al medico che ti medica

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”