GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bagnetto al mare

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Bagnetto al mare

Messaggio da Crysania » 27 ago 2007, 12:31

A che età avete fatto fare il priomo bagnetto al mare ai vostri cuccioli? :bagnetto:
Il mio bimbo ha 8 mesi e fin'ora ha messo solo i piedini nell'acqua... ma a settembre lo porteremo un po' al mare che dite potrò metterlo nel salvagente con mutandina e farlo sgambettare un po'? :surf:
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bagnetto al mare

Messaggio da Notta » 27 ago 2007, 12:48

Se non brontola lui e gli piace perchè no?

I bimbi li puoi già portare dai sei mesi in piscina... è anche vero che l'acqua della piscina è più calda...
Hum... :domanda forse è meglio prima testare la temperatura... :ahaha
Ma secondo me glielo puoi fare tranquillamente....
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 27 ago 2007, 12:48

Io ho portato Ania al mare a giugno e aveva 9 mesi. I primi giorni le ho fatto fare il bagnetto nella piscinetta gonfiabile che riempivo la mattina con acqua di mare per farla scaldare sotto il sole fino al pomeriggio. Nei giorni successivi le ho messo i piedini a mollo nel mare e da lì a poco abbiamo cominciato a fare il bagno direttamente nel mare, inizialmente con la ciambella con le mutadindine e poi soltanto sostenuta da me sotto le ascelle: le piaceva molto di più!!!!!!
A luglio ha cominciato a gattore e adesso quando andiamo in spiaggia se la perdo di vista un secondo la ritrovo che si incammina verso la riva per tuffarsi dentro!!!!!!!
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 27 ago 2007, 13:04

Io e Marco siamo andati in piscina la prima volta quando aveva 3 mesi. A 6 mesi bagnetto al mare: l'acqua non era caldissima, ma lui non ha fatto una piega. Anche a casa, bagno in piscina con acqua anche freddina; se non fosse stato per me, che proprio non me la sentivo di lasciarlo dentro più di 5 minuti, lui sarebbe rimasto le ore! Non penso ci siano delle controindicazioni, se non si lamenta vuol dire che gli piace! Certo, nell'acqua troppo fredda non è il caso, ma se è così non entro nemmeno io! :prrrr
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

1998
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 1998 » 27 ago 2007, 13:49

Ciao! Appena tornati eil mio cucciolo di quasi otto mesi è da luglio che si fa dei bellissimi bagnetti in mare....unica precauzione, sciacquarlo dall'acqua salata appena esce...sai la pelle è molto delicata...io mettevo al mattino l'acqua dolce nel canottino e dopo il bagnetto in mare ne faceva un'atro lì (quasi termale visto la bella temperatura che raggiungeva l'acqua)... e ogni volta che lo facevo uscire per asciugarlo pianti e strilli perchè sarebbe rimasto lì ore....
UN :bacio
Immagine

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 27 ago 2007, 14:05

il primo bagnetto al mare giulia l'ha fatto a 6 mesi :sorrisoo
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 27 ago 2007, 14:51

noi faremo il primo bagnetto al mare il mese prox, qui a casa abbiamo fatto dei bagnetti nella piscinetta e la pulce gradisce eccome! :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 27 ago 2007, 16:05

ciao il tuo bimbo ha fatto il corso biberon in piscina?
se si non avrai problemi, sguazzerà come un matto. Matteo è stato al mare in agosto e abbiamo fatto dei bagnetti veloci veloci e poi lo mettevo in una piccola piscina gonfiabile dove l'acqua si era scaldata nel pomeriggio.
al corso mi hanno detto di provare con i braccioli (ma quelli speciali che si arrotolano sul braccio facili da mettere).
ciao buone vacanze
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”