GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DA BOCCA SPALANCTA... A BOCCA SERRATA

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

DA BOCCA SPALANCTA... A BOCCA SERRATA

Messaggio da Crysania » 25 ago 2007, 21:02

Il mio bimbo, che ha 8 mesi non ha mai avuto alcun problema per mangiare, anzi se non ero veloce a riempire il cucchiaino si arrabbiava come un pazzo :gnamm: da qualche giorno invece serra la bocca e non c'è verso di fargliela aprire... :aargh prende volentieri solamente il latte della mattina, la frutta e gli yogurt, ma della pappa non ne vuole sapere!!! :buuu
Perobabilmente sarà infastidito per via dei denti (è ancora sdentatino :ahaha ) ma che devo fare? sostituire qualche pappa con un bel biberon di latte? :domanda Accetto suggerimenti, grazie!
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Dama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DA BOCCA SPALANCTA... A BOCCA SERRATA

Messaggio da Dama » 25 ago 2007, 22:08

hai per caso cambiato qualcosa nel preparargliela?
magari veramente le gengive sono arrossate per i dentini e il cibo caldo gli da fastidio
Sara quando ha iniziato con i denti faceva dei gg a non mangiare (frutta e yogurt fatico ancora adesso a dargliela)
ciucciava solo il mio latte
poi appena il dentino spuntava recuperava la pappa persa
non mi preoccuperei anzi ti consiglio di non dargli l'alternativa altrimenti poi devi riabituarlo con la pappa
non ti preoccupare che di fame non muore :ok :ahaha
Fulminata storica GOLLINA dal 9 Luglio 2004
Sara e' nata l'11/11/2006 alle 8.06, 3,310Kg per 50cm di amore di mamma - 05/05/2008 la nostra stellina sarà sempre nei nostri cuori

laura.d22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laura.d22 » 26 ago 2007, 9:17

Ecco anch'io ho passato una settimana così..! senza spiegazione..(di solito mangiava tutto in meno di cinque minuti!! :ok ). POi ha iniziato a rifiutare totalmente la sera e alla fine anche quella del mezzogiorno in parte ! Ero esausta anch'io ! :buuu
Poi siamo andati in montagna e ha ripreso a mangiare in modo famelico e allucinante! :-D
Ma ora siamo tornati e vedo già che è molto capriccioso! :aargh Insomma non so cosa gli passi per la testa! E dire che il mio i dentini li ha già fatti (sopra e sotto), per cui il periodo "sustosello" l'ha già passato..e invece a quanto pare c'è sempre qualcosa! ciao! :incrocini
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DA BOCCA SPALANCATA... A BOCCA SERRATA

Messaggio da Crysania » 26 ago 2007, 12:55

laura.d22 ha scritto:Ecco anch'io ho passato una settimana così..! senza spiegazione..(di solito mangiava tutto in meno di cinque minuti!! :ok ). POi ha iniziato a rifiutare totalmente la sera e alla fine anche quella del mezzogiorno in parte ! Ero esausta anch'io ! :buuu
Poi siamo andati in montagna e ha ripreso a mangiare in modo famelico e allucinante! :-D
Ma ora siamo tornati e vedo già che è molto capriccioso! :aargh Insomma non so cosa gli passi per la testa! E dire che il mio i dentini li ha già fatti (sopra e sotto), per cui il periodo "sustosello" l'ha già passato..e invece a quanto pare c'è sempre qualcosa! ciao! :incrocini
Oh nooo mi illudevo che fosse solo questione di denti...e invece mi dici che il tuo fa lo stesso anche se i dentini li ha già messi... :buuu ormai comincio ad andatre in paranoia già mezz'ora prima della pappa... :buuu
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Chantal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chantal » 26 ago 2007, 16:57

La mia piccolina di 8 mesi e mezzo, sta attraversando un periodo come il tuo bimbo. :urka
A pranzo mi lascia qualche cucchiaino di pappa e la sera ne mangia solo la metà.
Credo che sia colpa dei denti. Le è appena spuntato uno e sembra che un altro voglia venir fuori.... :che_dici
Mamma di Sara (18/10/1996) e di Dalila (13/12/2006)

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 26 ago 2007, 18:28

Federica ha fatto proprio allo stesso modo e proprio verso gli 8 mesi, dopo poco e sono spuntati 2 dentini :ahaha , io le davo qualcosa se proprio non mangiava nulla, tipo uno yogurt o una bella dose di frutta ma se mangiava anche quasi metà piatto lasciavo perdere, semmai per merenda le davo il latte invece della frutta :ok
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”