GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vuole mangiare da solo

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Vuole mangiare da solo

Messaggio da Mana75 » 16 ott 2007, 13:32

Ciao,
ho un problema, non problema.... Samuele ha 11 mesi e mezzo e vuole mangiare da solo, non vuole piu' che lo imbocchiamo...... cerca di mangiare con le mani..... e diciamo che ci riesce, solo che ovviamente non ha una perfetta cordinazione nei movimenti, soprattutto con la presa pollice e indice, quindi tante volte non la roba gli scappa dalla bocca....... sto cercando di insegnargli ad usare le posate... così gli infilzo i pezzetti di carne o pappa e lascio che sia lui a infilarseli in bocca...... il problema è che tra il cibo che cade, tra quello che sputacchia.... non mangia granchè...... e va già bene che ha quasi 8 denti...... a che età iniziano a mangiare da soli?

io sono contenta che voglia sperimentare ed essere autonomo, pero' vorrei anche che mangiasse di piu' visto che ultimamente non è cresciuto granchè.....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

topinamburg
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Vuole mangiare da solo

Messaggio da topinamburg » 16 ott 2007, 13:47

Tesoruccio,vuol gia fare l'ometto :sorrisoo
Io con Edo, intanto che lui cerca di mangiare (ora mangia da solo,un pochino meglio) lo aiuto infilandogli qualche pezzetto.
Il mio piccolo ometto Edoardo Andrea nato il 27/01/2006 Kg. 3,660 51 cm.

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 16 ott 2007, 14:02

topinamburg ha scritto:Tesoruccio,vuol gia fare l'ometto :sorrisoo
Io con Edo, intanto che lui cerca di mangiare (ora mangia da solo,un pochino meglio) lo aiuto infilandogli qualche pezzetto.
Pero' in effetti ha nove mesi in piu'........ ma io non demordo.....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 16 ott 2007, 14:17

mana, anch'io le infilo il cucchiaino in bocca mentre si mangia i suoi "pezzetti".
certo, dopo ogni pasto devo raccogliere la pappa volata ma a loro piace mangiare "da soli"!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”