GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
pezzetti nella pappa e...
- des1972
- New~GolGirl®

pezzetti nella pappa e...
ragazze ciao, è un bel po che non mi faccio viva ma tra vacanze e raffreddori,notti insonni il tempo è volato.Volevo sapere se anche ai vostri bimbi quando dato da mangiare qualcosa a pezzettini(tipo verdura schiacciata fine invece che passata,la prima pastina,frutta grattuggiata invece che omo;...)i vostri cuccioli sono sono un po schifati e dopo un po si vanno venire gli sforzi di vomito:Come avete risolto???qualche consiglio??Bisogna insistere?Tenete conto che Beatrice ha 7 mesi e mezzo e mangia le pappe ormai da 3 mesi(20 gg quella di sera)Grazie e bacini 
Il mio amore BEATRICE 07/03/07 alle 23.48 3,250 Kg 50 cm 20/03/07 3,420kg 54cm 15/05/07 5,300kg 61cm 10/07/07 5,840kg 66cm 20/09/07 7,300 Kg 72 cm 15/11/07 8,600kg 75cm 7/2/2008 9,200kg 78cm
- laura.d22
- New~GolGirl®

Re: pezzetti nella pappa e...
ciao...forse è un po' prestino, comunque se ha i denti potresti provare con un biscottino plasmon. Se si soffoca anche con quello allora è troppo presto. Io ho aspettato avessa quattro denti...ora ne ha sei e oggi si è pappato il mio riso e piselli!!! (non la sua pappa però!!!
) ciao
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!
- Michi
- Basic~GolGirl®

Il pezzettino truffaldino nascosto nella pappa altrimenti liscia è molto più fastidioso per i piccoli che tendono a mandarlo giù cosi' com'è e quando è un gola gli fa venire il conato di vomito.
Per non fargli "perdere la voglia" continua a dargli cose della consistenza che lui preferisce e lascialo "sperimentare" solo con alcune pietanze con cui si possa divertire, magari portandosi il cibo alla bocca da solo (Margherita amava farsi delle maschere di bellezza con la banana sciacciata con la forchetta, ma alla fine ne mangiava una buona parte). Diventerà sempre più esperto senza innervosirsi e senza farti venire un infarto ogni volta che sembra strozzarsi.
Per non fargli "perdere la voglia" continua a dargli cose della consistenza che lui preferisce e lascialo "sperimentare" solo con alcune pietanze con cui si possa divertire, magari portandosi il cibo alla bocca da solo (Margherita amava farsi delle maschere di bellezza con la banana sciacciata con la forchetta, ma alla fine ne mangiava una buona parte). Diventerà sempre più esperto senza innervosirsi e senza farti venire un infarto ogni volta che sembra strozzarsi.
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)
- mony67
- Active~GolGirl®

ciao...QUOTOlaura.d22 ha scritto:ciao...forse è un po' prestino, comunque se ha i denti potresti provare con un biscottino plasmon. Se si soffoca anche con quello allora è troppo presto. Io ho aspettato avessa quattro denti...ora ne ha sei e oggi si è pappato il mio riso e piselli!!! (non la sua pappa però!!!) ciao
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
- daniela75
- Master~GolGirl®

ciao...io non ho insistito: anche Elena aveva gli sforzi di stomaco con tanto di conati appena provavo a darle qualcosa a pezzetti (a volte anche adesso fa le sue smorfiette).
Io ho fatto tentativi con cibi diversi perchè ognuno ha la sua consistenza: ad es. la banana, la minestrina un pò scotta andavano bene; mela grattata o fettina tritata ancora non le vuole vedere.
La tua bimba è ancora piccolina....non forzarla troppo: avrà tempo per usare i suoi dentoni!
Io ho fatto tentativi con cibi diversi perchè ognuno ha la sua consistenza: ad es. la banana, la minestrina un pò scotta andavano bene; mela grattata o fettina tritata ancora non le vuole vedere.
La tua bimba è ancora piccolina....non forzarla troppo: avrà tempo per usare i suoi dentoni!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21