GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

brutta tosse

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

brutta tosse

Messaggio da altea077 » 11 ott 2007, 10:05

RAgazze ho bisogno di un consiglio. Il mio cucciolo ha iniziato il nido da due settimane e come mi immaginavo si è gia beccato un bel raffreddore :pistole che ormai è passato ma ha lasciato tanto catarro e una tosse tremenda.. :pistole di giorno ancora ancora va bene, è attivo, sveglio, fa tutto normalmente, ma di notte una vera tragedia. come lo sdraio inizia a tossire fortissimo e nn riesce a dormire e si agita tutto. ha una profonda tosse di gola, la pediatra mi ha dato l'antibiotico e cortisone per aiutarlo ma non passa... esiste qualcosa proprio per lenire la gola???? :bacio

AIUTOOOOOOOOOOOOO :bacio :bacio :bacio
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: brutta tosse

Messaggio da chi069 » 11 ott 2007, 10:09

ciao altea! accidenti non passa con l'antibiotico??? tieni umidificata la stanza e quando lo metti a nanna lascialo piu sollevato inoltre non coprirlo troppo,inizia a tossire come dici proprio perchè scaldandosi il catarro si scioglie, per la gola,prova a fargli degli aerosol magari solo con fisiologica :ok :incrocini :incrocini
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 11 ott 2007, 10:26

Prova anche con lo sciroppo Lisomucil Banbini. E' un mucolitico ed è abbastanza gradevole di sapore.
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 ott 2007, 10:34

ci vuole tempo però...con queste cure.. per lenirla a me dicevano latte con miele
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 11 ott 2007, 10:47

Stessa identica situazione. Nido x 2 settimana e faringite. Dopo antinbiotico + cortisone (in seguito ad allergia antibiotico) nido di nuovo x 2 giorni e ritorno faringite, tosse brutta e catarro. Poco appetito e notte più agitata. Riportata da altri 2 pediatri (privati). Morale della favola: è una forma virale che sta girando, perciò gli antibiotici non servono a nulla, anzi fanno più male che bene, solo aerosol con fisiologica, pulizia nasino e ev. per naso tappato gocce di argento proteinato al 0,5% (miracolose, anche se per mettergliele ...!). Fermenti lattici per rinfozare il sistema immunitario. Purtroppo il nido è così ed io mi sono arresa subito: da novembre baby sitter, nche perchè essendo lav. dipendente la malattia figlio non mi viene retribuita, ma l'asilo nido lo devo puntualmente pagare.
Cmq una visita dal pediatra è consigliabile, solo per escludere che i bronchi siano liberi e la osse sia solo di gola, poi ci vuole il suo tempo (mia figlia comincia a star meglio dopo 10 giorni).
A proposito, il pdiatra ci ha raccomandato niente ambienti chiusi, è preferibile che prende aria (quindi se non ha febbre una bella passeggiatina non gliela negare).
Abbracci.
Germana
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 11 ott 2007, 10:49

Devi comunque lasciare tempo ai farmaci di fare il loro effetto, i risultati li vedi dopo 5/6 gg, a me il pediatra come mucolitico aveva dato le suppostine di Sobrepin.
Magari prima di metterlo a letto fagli un po' di latte caldo con il miele...
:bacio un bacetto a Davide
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 11 ott 2007, 11:46

Grazie ragazze, purtroppo vedere davide che sta così male è dura..cuore di mamma.. ma non posso piu tenerlo a casa, devo per forza mandarlo al nido e lo sapevo gia che sarebbe capitato così ma lui è forte e guarirà e si farà gli anticorpi. Per ora il Lisomucil non glielo do piu, visto l'antibiotico e cortisone, quindi aspetto che facciano effetto, purtroppo il miele anche se messo sul ciuccio non gli placa la tosse.... ma spry tipo propoli si può dare???? baci :cuore
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”