GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

rigurgito per strapazzamento?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Lupetta82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

rigurgito per strapazzamento?

Messaggio da Lupetta82 » 19 set 2007, 8:50

Ciao! Sono due giorni che la mia piccola mangia poco (non arriva neanche a 400ml) e la sera sempre allo stesso orario (21.15, sembra assurdo ma è precisa) rigurgita quasi tutto ciò che ha mangiato durante la giornata. Lei ha 38 giorni, pesa ad oggi 4,690Kg (in questi due giorni è cresciuta correttamente pur mangiando poco e rigurgitando, venerdì dal pediatra, con la pancia piena, pesava 4,450Kg, c'erano 40g di differenza col mio peso, quindi facendo tutti i calcoli dovremmo starci). Sabato e domenica siamo stati un po' in giro, parecchio in macchina e 4-5 ore sull'ovetto a dormire e mangiare per strada. Latte in polvere perché il liquido (che usiamo) era finito e lei con il latte in polvere mi sa che non ha un buon rapporto: non riesce a fare la cacca (che tra l'altro fa si e no una volta al giorno, con tanta fatica e molto consistente, sembra quella di un adulto) e ogni volta che sente il sapore dalla tettarella piange a dirotto. Per fortuna siamo riusciti a trovare il latte liquido e ne abbiamo fatto una scorta. Puù essere che questo rigurgito serale venga da due giorni di latte in polvere e strapazzamento vario? Non soffre di reflusso gastroesofageo (non piange tutte le volte che tocca il latte, piange quando non lo vuole o quando non le piace, tutt'al più se non riesce a fare il ruttino), non ha più (per fortuna) le sue colichette. Rigetta sdraiata, in braccio, in qualsiasi posizione. E ogni tanto vomita pure... Cosa devo pensare??? Magari, pensavo, la riporto dal pediatra venerdì per vedere se è cresciuta bene e semmai cambiare latte quale mi consiglia. in attesa aspetto vostre esperienze. Un bacio a tutte e grazie in anticipo!
Elettra 12/08/2007 ** 3,570Kg per 50cm di lunghezza
Immagine
Dalila, Mamma, Papà ed Elettra ti aspettano!

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: rigurgito per strapazzamento?

Messaggio da aria » 19 set 2007, 9:05

potrebbe anche essere qualcosa che gira....magari è solo un periodo! cmq portala lo stesso dal pediatra ti toglierà ogni dubbio!
e cmq non è detto che se non pianga non abbia il RGE magari solo non le brucia l'esofago (mio figlio soffre di RGE CON esofagite da reflusso)
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 19 set 2007, 15:47

Ma la tua bambina in 38 giorni è aumentata di più di un kg!!! e come hai detto tu nonostante il rigurgito abbondante è cresciuta comunque! L'importante è che la crescita ci sia; ci sono periodi che crescerà di meno e altri di più l'importante è che cresca!
Anche la mia quando avevamo fatto un viaggio in macchina più lungo del solito alla sera aveva rigurgitato tantissimo (come dici tu "sembrava" che avesse rigurgitato tutto quello che aveva mangiato in quella giornata) per quanto riguarda il tipo di latte non so aiutarti perchè non me ne intendo....
il mio consiglio è questo non "impazzire" con pesate quotidiane, pesala una volta a settimana, basta e avanza. In ogni caso per tranquillità tua chiedi consiglio alla pediatra se proprio vedi che la quantità rigurgitata è molto molto abbondante ogni giorno. Anche la mia bimba ha rigurgiti quotidiani ma cresce tantissimo e già dopo 1 mese dalla nascita la pesavo ogni 2 settimane se non anche 1 volta al mese. In molte mi hanno detto che le pesate sono uno stress inutile se si vede che i bambini stanno bene fanno almeno 5-6 volte la pipì e si scaricano ogni 2 giorni
scusa il papiro ... un :bacio
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

Lupetta82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lupetta82 » 26 set 2007, 16:49

tutto ok, si è rimessa e non ha rigurgitati più, pur essendo stata in macchina... credo sia stato il latte in polvere, infatti non gliel'ho dato più ed ora riesce anche a scaricarsi senza diventare viola! grazie a tutte :bacio
Elettra 12/08/2007 ** 3,570Kg per 50cm di lunghezza
Immagine
Dalila, Mamma, Papà ed Elettra ti aspettano!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”