GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SONO STANCA......

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
klaudia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: SONO STANCA......

Messaggio da klaudia » 21 set 2007, 15:27

cara maryv come ti capisco!!!!!!!!!!!! come dicevo il mio elia soffre molto di coliche, digerisce a fatica e si sveglia spesso...dopo..piange!!!!!!! quindi piange quasi sempre.
io sono distrutta...come te comincio ad essere "svampita", di malumore e la pressione credo sia k.o....infatti mi gira spesso la testa. ora sto riprendendo il ferro e pare serva, visto ke mangio poca carne!
cmq mi ripeto ke è solo questione di tempo e passerà....quando elia starà bene...per me sarà un paradiso!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio
klaudia

sery
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sery » 22 set 2007, 13:59

Ketty974 ha scritto:Oggi sono entrata sotto la doccia con il reggiseno :che_dici
Leggere questo mi consola tantissimo......ieri mattina stralunata dopo una nottataccia mi stavo preparando e mi sono spruzzata la lacca anzichè il deodorante :fischia :fischia !!!!!
Sery.......mamma finalmente dopo sei anni di aspettative e delusioni.....pronta però a ripetere tutto dall'inizio!!!! Il mio piccolo Dennis è nato il 28/12/06...

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 22 set 2007, 14:39

:bacio :bacio :bacio :bacio
:coccola :coccola :coccola
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

laura.d22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laura.d22 » 22 set 2007, 16:07

sery ha scritto:
Ketty974 ha scritto:Oggi sono entrata sotto la doccia con il reggiseno :che_dici
Leggere questo mi consola tantissimo......ieri mattina stralunata dopo una nottataccia mi stavo preparando e mi sono spruzzata la lacca anzichè il deodorante :fischia :fischia !!!!!

io invece un mese fa circa...dalla fretta di fare..mi sono fatta il colore per i capelli da sola! Solo che invece di miscelare i due prodotti (colorante e ossidante), ho messo il balsamo post trattamento dentro la boccetta dell'ossidante e poi ho lasciato tutto in posa una buona mezzora!!! :hi hi hi hi Così poi quando mi sono accorta era troppo tardi...! :che_dici e avevo i capelli ancora bianchi e tutti mollicci come se avessi fatto un trattamento del tipo ristrutturante. Dopo sono stata incazzosa per un oretta!
Per il resto concordo molto con paola 65 sul fatto che si fa molta pubblicità del fatto "mamme perfette e in forma"...purtroppo la realtà è invece molto dura per noi comuni mortali e anch'io ho dei momenti davvero difficili....ciao :coccola
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 24 set 2007, 11:15

Ma perchè qualcuna di voi si vede brutta e non in forma???
Ma perchè qualcuna di voi trova il tempo di guardarsi allo specchio?!?!?!? :urka :urka
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 24 set 2007, 11:16

paola65 ha scritto:CIao a tutte!
Leggo e sento spesso questo tipo di discorsi, anzi, e' uno di quelli piu' frequenti tra le mamme.
Ritengo che tutto questo nasca da false aspettative che la nostra societa' ci mette davanti quando deicidamo di fare un figlio.
Leggendo qua e la' tra le riviste dedicate alle mamme trovo articoli con titoli tipo: "Subito in forma dopo il parto", "Come tornare presto come prima", "Belle anche dopo il parto", "Come eliminare i chili di troppo", "Una casa bella e in ordine anche col bebe'" ecc...
La realta', invece, e' ben diversa: quando nasce un figlio, niente e' piu' "come prima". Un figlio assorbe una donna totalmente, almeno nei primi tempi. Madre e figlio sono "programmati" dalla natura per vivere in una sorta di "simbiosi", necessaria al bambino per sentirsi sicuro, protetto, acquisire fiducia in se' stesso e nella persona che lo accudisce, sviluppare l'attaccamento per la madre e alla madre per imparare a conoscere il proprio bambino, acquisire le competenze necessarie per occuparsi di lui, acquistando cosi' fiducia in se' stessae nella propria capacita' di essere madre di QUEL bambino. Solo lei, che passa 24 ore su 24 con lui, imparera' a conoscerlo come nessun altro.
Ma tutto questo richiede che il resto sia messo in secondo piano.
Questo tipo di cultura ci richiede che subito dopo il parto siamo in grado di acogliere le visite in una casa perfettamente pulita, con la cena pronta, i vestiti lavati e stirati; che andiamo in piscina e in palestra, usciamo con le amiche e il marito la sera a cena. Una volta ho letto un articolo che diceva alle madri di farsi i capelli e truccarsi perfettamente dopo il parto, affinche' chi veniva in ospedale a trovarle avesse una "buona impressione"... Personalmente ritengo che un essere umano intelligente dovrebbe capire che se una donna ha appena partorito, dopo magari chiessa' quante ore di travaglio o dopo un cesareo o anche dopo un parto meraviglioso e veloce, ha altro per la testa che "fare buona impressione".
Dato che nessuna di noi riesce a fare tutto questo, quando si trova a casa con un neonato, veniamo assalite dai sensi di colpa, dalla sensazione di inadeguatezza, dalla sfiducia in noi stesse. Quante volte le persone che ci vengono a trovare ci dicono: "dai un po' a me il bambino, cosi' ti riposi e poiu fare una lavatrice o preparare la cena" Perche' non provare invece a chiedere un aiuto diverso: fammi tu la lavatrice, che io non ce la faccio, e intanto mi sdraio sul letto e dormo, ficnhe' dorme mio figlio...
Molte mamme trovano utile scrivere una lista delle priorita', mettendo tutto cio' che ci sembra importante fare, in ordine dal piu' importante al meno importante e poi rileggerla e vedere quali voci possono essere rimandate, quali delegate ad altri, quali eliminate proprio.
Alcune mamme trovano che stendere il bucato (ammesso che abbiamo trovato il tempo per farlo o che qualcuno la abbia fatto per noi) subito dopo la fine della lavatrice, mettendolo ben disteso e ripiegandolo subito appena asciutto elimina lanecessita' del ferro da stiro. Altre evitano di usare indumenti che si spiegazzano troppo, che vanno lavati a mano ecc...
Alcune mamme si fanno prepare da madri o suocere sughi da congelare in piccole porzioni per avere sempre pronto almeno un primo piatto.
Anche dormire ogni volta che il bambino dorme, magari allattandolo distese (se si allatta), aiuta a recuperare le energie.
In ultimo vorrei aggiungere che anche la consapevolezza che tutto questo non durera' per sempre ma "solo" per alcuni mesi puo' aiutare ad afforntare la situazione. Le giornate con un neonato sono lunghissime, direi interminabili, ma poi, guardando indietro, i mesi volano.

Paola...PAROLE SANTE!! Anche io mi sono sentita (e a volte ancora mi sento) stanca..ma a differenza di come consigli tu (che sarebbe la logica)..non voglio aiuto da nessuno (anche perchè l'unico aiuto che potrei avere è quello di mia suocera e...'nsomma...ci siamo capite :hi hi hi hi ). Voglio aiuto solo dal socio. Purtroppo mia mamma non abita vicinissimo e non mi può raggiungere perchè mia nonna è immobile a letto e deve essere curata a vista...inutile dire che quello di nno potermi aiutare è una frustrazione per lei che mi sente lamentarmi ogni tanto (anche se cerco di non farlo spesso). Siamo andate 1 settimana insieme in montagna e devo dire che mi sono riposata tantissimo e lei si è occupata di Alice coem desidera. Io non voglio aiuto...devo dire anche che ho un marito eccellente che non pretende (e non ha mai preteso) manicaretti, la casa pulitissima..anzi...il sabato mi dice vai fuori a farti un giro con la bimba o dormi che pulisco tutto io :urka . E lo fa. Spesso lo facciamo insieme. Io non riuscirei a fare entrare qualcuno in casa mia a farmi il bucato, stirare ecc.... in casa mia non entra nessuno. Piuttosto faccio le cose a rate ma le faccio io...boh..sono fatta così.
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

tarantina

Messaggio da tarantina » 24 set 2007, 17:58

mony67 ha scritto:Piuttosto faccio le cose a rate ma le faccio io...boh..sono fatta così.
e non sei l'unica :ok

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 24 set 2007, 22:26

:coccola :coccola :coccola fortunatamente ora va un po meglio ma ti capisco benissimo :coccola :coccola
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”