GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Help Mamma con dissenteria e febbre

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Help Mamma con dissenteria e febbre

Messaggio da september » 17 set 2007, 15:29

Ciao a tutte ho una domanda da farvi.

Oggi mi sono svegliata con dissenteria e qualche linea difebbre, la mia bambina ha 28 gg e la allatto al seno, devo preoccuparmi? che precauzioni dovrei prendere?, il mio latte può impedire alla piccola di prendersi l'influenza intestinale???

Vi prego rispondetemi non so cosa fare grazie
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Help Mamma con dissenteria e febbre

Messaggio da Moretta » 17 set 2007, 16:35

Se allatti, insieme al latte passi anche le difese immunitarie quindi non dovrebbero esserci problemi.
Mi raccomando lavati sempre bene le mani soprattutto prima di ogni poppata.
E poi prendi dei fermenti lattici (tipo Lactoflorene) e segui un alimentazione ricca di riso lessato con olio e tanto parmigiano, carote e patate. Mele e banane con qualche goccia di limone... Naturalmente: BEVI TANTISSIMO!!!!!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 17 set 2007, 16:42

grazie Moretta, seguirò i tuoi consigli, la preoccupazione più grande ce l'ho per la mia bambolina ho pensato che metterò anche la mascherina per un po' di gg quando ho a che fare con lei anche se la voglia di baciarla è grande cercherò di resitere.
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

effetidi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da effetidi » 17 set 2007, 17:09

A me è successa la stessa cosa, quando Davide aveva circa 20 giorni sono stata male per un paio di settimane, dissenteria, mal di gola e un po' di febbre. Il pediatra mi ha rassicurata sul fatto che col latte non sarebbe passato assolutamente niente al bambino, mi ha solo consigliato di non sbaciucchiarlo troppo... Poi mi ha dato una cosa per la dissenteria e degli integratori, di quelli che danno anche ai bambini. Come alimentazione sono utili succhi di carote e di mirtillo (sono astringenti), io non riuscivo quasi a mangiare per la nausea che avevo però il latte ho continuato ad averlo, quindi stai tranquilla :incrocini :sorrisoo
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.

tarantina

Messaggio da tarantina » 17 set 2007, 18:34

anche a me è successo che Luca aveva un mesetto, lui non ha avuto nulla stai tranquilla

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 19 set 2007, 9:38

Grazie per le vs risposte, sono tre gg oramai che combatto con questa influenza intestinale che sembra non voler passare ed inoltre se l'è beccata pure mio marito.

La piccola è piena di foruncoli in faccia, la pediatra dice che potrebbe essere a causa dell'influenza che impoverisce un po' il valore nutritivo del latte ma che posso fare, mi ha detto di prendere enterogermina e di assumere un integratore di sali minerali, ma mi sono accorta che contiene aspartame ed io non lo voglio prendere, che posso fare affinchè la bimba trovi buon latte e non si riempia la faccia di foruncoletti???

Inoltre le coliche che ha sono indipendenti dalla mia influenza???

Spero che il mio latte anche se poconutriente (a detta della pediatra serva almeno a passarle gli anticorpi)

Grazie!!!

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 19 set 2007, 14:55

September, Giorgia quando aveva un mese come la tua piccola si è riempita di foruncoletti (e così anche altri neonati che conosco), forse le due cose potrebbero essere slegate. Se sono come quelli che ha avuto la mia piccina fra un pò passeranno da soli. :incrocini :incrocini :incrocini perchè la tua influenza passi presto
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”