GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli scatta l'adrenalina...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Gli scatta l'adrenalina...

Messaggio da Crysania » 12 set 2007, 8:46

Il mio bimbo da un po di sere ha deciso di "fare tardi" nel senso che fa un pisolino dalle 18.30 alle 19.15 più o meno, un po' prima delle 20 mangia poi se ne sta un po' sul seggiolone a giocare mentre noi facciamo cena, finito di cenare ci mettiamo a vedere un po' di TV sul divano e fino a qualche giorno fa stava li con noi fino a quando si addormentava, ora gli scatta l'adrenalina, si dimena perchè non vuole stare seduto, sta un po' nel box ma poi vuol essere ripreso, se tenti di sederlo sul divano si irrigidisce come un baccalà e vuole stare in piedi...insomma un inferno fino alle 23 passate... :aargh
Pensavo di non fargli fare il sonnellino prima della pappa, pensate sia quello che gli rovina il sonno?

Ciao :bacio
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

bylancina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gli scatta l'adrenalina...

Messaggio da bylancina » 12 set 2007, 8:56

Il mio fa allo stesso modo!!Ma già da un paio dimesi!Da quando ha scoperto che si può tirare sù da solo!da quando ha imparato a gattonare!!!Ho provato a non tenerlo sveglio prima di cena ma si è naddormentato lo stesso alle 22.30!!!E meno dorme meno sonno ha!!!E' una fase di scoperta vedrai che passerà!! :ahaha
il nostro piccolo amore Leonardo 06/01/07 3.820kg 55 cm
Ti amiamo mamma e papà

silvye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvye » 12 set 2007, 9:03

Ciao! Potrebbe essere per via del pisolino preserale ma potrebbe anche dipendere secondo me dal fatto che vedere e/o sentire la tv prima di andare a dormire porta a stimolarlo e non a rilassarlo per la notte. A volte a noi succede poi di non cogliere al volo i segnali di stanchezza della nostra cucciola che quindi dopo un po' di frigne si fa passare il sonno diventando troppo stanca per poter dormire (un po' come capita a noi adulti): sembra che tutto ad un tratto riacquisti un'energia incontenibile per poi crollare dopo massimo 30-45 minuti. :incrocini :incrocini
GAIA è nata il 26-02-2007 ore 00.36. 3,620 kg per 52 cm d'amore Feb. 2007 ROM. DOC
GIOELE è nato il 26-10-2010 ore 12.07. 3,606kg per 51 cm di dolcezza

laura.d22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laura.d22 » 12 set 2007, 15:53

mah... non so ma vedo che sono coetanei praticamente. E' vero forse il sonnellino andava fatto in passato quando era più piccolo. Ed è anche vero che la tv lo può eccitare ulteriormente. Io mi regolo così. Niente TV, stiamo sul lettone, si gioca a giochi tranquilli, lui si rotola è felice che stiamo con lui prima delle nanne e lo coccoliamo. Poi è lui stesso a farci capire...si stropiccia gli occhi, si distende, una volta ha gattonato verso di me e ha appoggiato la testina :emozionee ..a volte non si capisce e sembra mezzo morto, lo mettiamo nel lettino e zac......si riattiva :pistole e lo troviamo in piedi a giocare qua e là. La fase nanna nonè mai semplice, però in genere al max per le 9.30 con questo sistema si stecchisce (anche noi eh!! :che_dici )...
ciao :incrocini
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 12 set 2007, 19:17

Anche la nostra pandorina fa così, soprattutto quando gioca molto dai nonni, io il pisolino pre serale non lo interrompo più perché ho notato che, se la tengo sveglia prima di cena (a volte fa un pisolino dalle 18.30 alle 19.30 circa) poi fa più fatica ad addormentarsi dopo cena.
Le prime volte avevo paura che saltasse la cena, invece la fame fa 90 :hi hi hi hi
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 12 set 2007, 21:03

laura.d22 ha scritto:mah... non so ma vedo che sono coetanei praticamente. E' vero forse il sonnellino andava fatto in passato quando era più piccolo. Ed è anche vero che la tv lo può eccitare ulteriormente. Io mi regolo così. Niente TV, stiamo sul lettone, si gioca a giochi tranquilli, lui si rotola è felice che stiamo con lui prima delle nanne e lo coccoliamo. Poi è lui stesso a farci capire...si stropiccia gli occhi, si distende, una volta ha gattonato verso di me e ha appoggiato la testina :emozionee ..a volte non si capisce e sembra mezzo morto, lo mettiamo nel lettino e zac......si riattiva :pistole e lo troviamo in piedi a giocare qua e là. La fase nanna nonè mai semplice, però in genere al max per le 9.30 con questo sistema si stecchisce (anche noi eh!! :che_dici )...
ciao :incrocini
Fino alla scorsa settimana funzionava esattamente così, tante coccole tutti e tre sul lettone, ora non ne vuole sapere, ci da un scco di botte :ahaha urla e scalcia vuole alzarsi in piedi, insomma un invasato :urka se lo metto nel suo lettino arriva sempre a sbattere dove non c'è il paracolpi, oppure si aggrappa con tutta la forza che ha al paracolpi x mettersi in piedi e se non ci riesce urla, per questo lo teniamo un po' con noi di solito davanti alla tv crolla, invece niente :urka
Forse è ipereccitato dal fatto di essere riuscito a mettersi in piedi... :domanda
*Dicembrina 06*

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 12 set 2007, 23:50

...anche Alice..di giorno è abbastanza tranquilla..cioè gioca ma non è agitatissima come invece è di sera. Lei mangia presto...circa alle 19.00 (noi ceniamo dopo).
Devo dire che quando lei ha finito la sua pappa serale non vuole + stare nel seggiolone mentre mangiamo noi :pistole
Poi anche noi, finito di cenare (con l'imbuto), ci mettiamo sul lettone a giocare un pò (tranquillamente)...ma lei è agitata, si rotola a destra e manca e cerca di gattonare. Se la teniamo seduta in braccio si tira e non ci vuole stare, se la mettiamo sul divano tra noi due è un continuo scalciare, sdraiarsi, rialzarsi, rotolarsi....ad un certo punto arriva il frigno pre-nanna e crolla (attaccata alla tett@). Secondo voi dovrebbe cenare più tardi?
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 13 set 2007, 8:58

Ecco...ieri sera abbiamo giochicchiato prima di cena, quindi niente nanna...
Allee 19.30 ha mangiato, poi abbiamo mangiato noi, è crollato addormentato come un pascià :sorrisoo ...peccato che alle 21.30 si sia svegliato più vispo e in forza di sempre e fino alle 23.20 stessa storia di sempre... :aargh Vabbè, sarà appunto l'entusiasmo del momento, aspettiamo e vediamo...
Baci a tutte :bacio
*Dicembrina 06*

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”