GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pappa pronta Plasmon
-
tarantina
Pappa pronta Plasmon
Questo week end andremo sul lago di Como, staremo via solo sabato e domenica e mi ponevo il problema di come preparargli la pappa. Oggi al supermercato ho comprato un vasetto di pappa pronta e volevo darglielo prima per vedere se gradisce? Voi l'avete provata? In fondo si tratta solo di due giorni, penso sia più comodo che portarsi dietro brodo, omo e crema di riso, anche perchè non mi viene mai bene quando sono via di casa.
- Alex79
- Expert~GolGirl®

Re: Pappa pronta Plasmon
Io ho provato solo il brodo pronto della plasmon e mi sono trovata benissimo. Il bambino ha gradito. Secondo me per quando si va fuori è l'ideale, perchè ti evita di portare borse frigo, etc...
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
- Vampirya
- Original~GolGirl®

abbiamo provato in vista di un matrimonio a venezia... l'ha spaffata tutta e ne voleva ancora -.- per il matrimonio ho risolto ma il mio ego ne ha risentito -.-
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- cubanita
- Basic~GolGirl®

Ebbene sì.... l'ho provata. E ti dirò di più: Sasha la preferisce alla mia fatta in casa...
Non ti preoccupare, dagliela se sei fuori casa o in una giornata un po' particolare in cui non sei riuscita a fare le cose in tempo. Di norma io preferirei dargli la mia. Ora ci sto provando, a fatica.

Non ti preoccupare, dagliela se sei fuori casa o in una giornata un po' particolare in cui non sei riuscita a fare le cose in tempo. Di norma io preferirei dargli la mia. Ora ci sto provando, a fatica.
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Io le ho provate, ma alla Plasmon preferisco di gran lunga le Mellin, anche se hanno la pastina quindi sono per bimbi un po' più grandini. All'inizio ho usato le Nestlè Mio e le mangiava, le Mellin le adora ( anche se quando le preparo io mangia molto di più come quantità)
io le tengo sempre in casa, come soluzione se usciamo all'improvviso o se all'ultimo qualqun'altro deve dargli la pappa, visto che le adora, vado sul sicuro!
io le tengo sempre in casa, come soluzione se usciamo all'improvviso o se all'ultimo qualqun'altro deve dargli la pappa, visto che le adora, vado sul sicuro!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
-
tarantina
grazie dei consigli, ho provato oggi a dargliela a pranzo ma non l'ha voluta. Mi ha fatto una faccia schifatissima, così gli ho preparato la mia e ha mangiato tutto, credo proprio che non la gradisca. Proverò a cercare la Nestlè. Il brodo in bustina sarebbe una soluzione, il fatto è che ci sono molte più verdure dentro di quelle che gli sto dando ora, e so che bisogna aggiungerle piano piano, non vorrei fosse allergico a qualcosa. Mi sa che mi toccherà preparare il brodo fresco il giorno prima e portarlo su in una bottiglietta d'acqua... pazienza
- annalysa1
- Master~GolGirl®

Io ho comoprato un termos con doppia vaschetta ,quella di sotto metto il brodo fatto da me bolente,sopra metto l'omo,il passato, il pamiggiamo e l'olio,chiudo il tutto e mi porto la crema a parte,quando è il momento di mangiare ,unisco tre cucchiai all'omo e aggiungo il brodo quando basta e Debora mangia tutto 
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
- Alex79
- Expert~GolGirl®

tarantina nel brodo pronto in bottilgietta (non le nustine) ci sono solo carote, patate zucchina e bietola.
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
- melody
- Original~GolGirl®

Luca quella della Plasmon non la vuole.
Ma adora quelle della Nestlè, e anche lui preferisce quella pronta a quella di mamma.
Ma adora quelle della Nestlè, e anche lui preferisce quella pronta a quella di mamma.
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm
- chafi
- Active~GolGirl®

ho provato anch'io in previsione delle vacanze pensavo di risolvere il problema, ma non gradisce tanto, ho provato quelle della Plasmon.
Mentre il brodo pronto della Mellin va bene e' ok .
Ma pensavo che quando saro' fuori tipo in AEREOPORTO gli daro' un omogeinizzato e la frutta.
Che dite se po' fa' ...?
Mentre il brodo pronto della Mellin va bene e' ok .
Ma pensavo che quando saro' fuori tipo in AEREOPORTO gli daro' un omogeinizzato e la frutta.
Che dite se po' fa' ...?
Mavi nato il 29/01/2007
- silvye
- Basic~GolGirl®

Se è solo per due gioni potresti sostituire al brodo dell'acqua calda. Per quanto riguarda le pappe pronte è facile che un bimbo le preferisca rispetto a quelle di mamma perchè contengono SEMPRE sale (altrimenti come potrebbero conservarsi senza conservanti?) e spesso amido di mais e aromi che solleticano il palato dei piccoli. Anche mia figlia dopo una settimana di omo confezionati (eravamo in ospedale) mi ha sputato indietro la pappa fatta da me (che pure aveva un profumo buonissimo rispetto a quella pronta). Sono stata costretta a "tagliarle" l'omo casalingo con quello confezionato per qualche giorno finchè senza fare una smorfia è ritornata alla sua solita pappa. BUON VIAGGIO! 
GAIA è nata il 26-02-2007 ore 00.36. 3,620 kg per 52 cm d'amore Feb. 2007 ROM. DOC
GIOELE è nato il 26-10-2010 ore 12.07. 3,606kg per 51 cm di dolcezza
GIOELE è nato il 26-10-2010 ore 12.07. 3,606kg per 51 cm di dolcezza
- Gerbera
- Master~GolGirl®

Io in un termos normalissimo metto il brodo bollente, poi sul posto aggiungo l'omo, la farina (che metto in un barattolino così occupa meno spazio) e al ristorante mi faccio dare l'olio e il parmigiano, mescolo tutto al momento e lui mangia la sua pappa tranquillo. Questa estate una volta gli ho dato anche la pappa pronta della Mellin, l'ha mangiata tranquillamente mentre quella della MIO proprio non l'ha voluta, dopo il primo cucchiaino ha proprio serrato la bocca 
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

Quoto Gerbera, faccio anch'io così.
Per ogni eventualità le ho fatto provare le pappe pronte (plasmon e mellin) e l'ha mangiata tranquillamente.
C'è gente che usa solo quelle (mia sorella)!
Per un paio di giorni non credo succeda nulla, se non che sei più comoda senza portarti appresso contenitori e barattoli
Per ogni eventualità le ho fatto provare le pappe pronte (plasmon e mellin) e l'ha mangiata tranquillamente.
C'è gente che usa solo quelle (mia sorella)!
Per un paio di giorni non credo succeda nulla, se non che sei più comoda senza portarti appresso contenitori e barattoli
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- chi069
- Master~GolGirl®

ANNALYSA CIAO!ANCHE IO HO COMPRATO UN THERMOS PER LE VIVANDE CON LA VASCHETTA SOPRA,NON L'HO ANCORA USATO MA DA COME LO DESCRIVI,PENSO DI AVER FATTO UN OTTIMO ACQUISTO!annalysa1 ha scritto:Io ho comoprato un termos con doppia vaschetta ,quella di sotto metto il brodo fatto da me bolente,sopra metto l'omo,il passato, il pamiggiamo e l'olio,chiudo il tutto e mi porto la crema a parte,quando è il momento di mangiare ,unisco tre cucchiai all'omo e aggiungo il brodo quando basta e Debora mangia tutto
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- botti
- Active~GolGirl®

Io ho provato a dargliele in vitsa di un lungo viaggio in aereo...me le ha schiafte di tutte le marche!!!!!!
Quando esco io la preparo completamente a casa e poi la metto nello scompartimento thermos dello zainetto...e gliela dò a temperatura ambiente...mai avuto problemi per ora
Quando esco io la preparo completamente a casa e poi la metto nello scompartimento thermos dello zainetto...e gliela dò a temperatura ambiente...mai avuto problemi per ora
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.
-
tarantina
ma anche a distanza di due giorni gliela prepari prima o solo se stai via per un giorno solo? Comunque per la cronaca, oggi ho trovato un frustino piccolo piccolo fatto apposta per preparare la pappa, spero che con quello la farina si amalgami bene come a casa
- botti
- Active~GolGirl®

se è a me che chiedevi...no la preparo prima se la mangia entro la giornata...per più giorni vado di passato, carne liofilizzati e farina che si amalgamano bene e pesano poco (es quando vado in montagna in rifugio o in aereo) e alla peggio l'ho preparata a temperatura ambiente senza olio e parmigiano...per una volta non credo patiscano rispetto al vantaggio di svagarci noi e loro di conseguenza...insomma non sono molto paranoica
poi se sono a casa o comunque con i ritmi normali tutto preparato in casa (brodo, carne, pesce ecc ecc)...ma se sono in giro...ha fatto anche cena con biscotti, yogourt e omo di mela una volta...c'era il sole, si stava benissimo in spiaggia, lui era sereno...secondo me è stato benissimo...
poi se sono a casa o comunque con i ritmi normali tutto preparato in casa (brodo, carne, pesce ecc ecc)...ma se sono in giro...ha fatto anche cena con biscotti, yogourt e omo di mela una volta...c'era il sole, si stava benissimo in spiaggia, lui era sereno...secondo me è stato benissimo...
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.