GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

incubo denti!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

incubo denti!

Messaggio da deddola23 » 4 set 2007, 9:05

mi rendo conto che l'argomento è super rifritto ma vorrei avere un quadro più chiaro sulla durata dell'"incubo" crescita dentini.
La mia situazione è la seguente:
1° incisivo inferiore, non ci siamo accorti neanche
2° incisivo inferiore idem come sopra
1°incisivo superiore ci sembrava troppo bello perché fosse vero...sono cominciate le notti in bianco :buuu 2°incisivo superiore ancora deve spuntare ma sta lottando per uscire fuori e lottiamo anche io e mio marito visto che è oltre un mese che non chiudiamo occhio!!!
Volevo chiedervi, anche se so che non è uguale per tutti, di media qual è la durata del tour de force??

Aspetto le vostre disavventure.. :sorrisoo
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: incubo denti!

Messaggio da Boomie75 » 4 set 2007, 9:22

Deddi, :bacio non so: noi siamo fermi ai 2 incisivi inferiori per ora senza problemi, ma attendo fiduciosa notti in bianco.
Dicono che ci siano rimedi miracolosi come prodotti omeopatici: camilia e Chamodent (che io ho preso in quantità industriali) o collanine d'ambra che ieri mi sono fiondata a comprare...
Bhè ti posso dire che la prima notte con la collana è stata un incubo, già ero un po' in ansia per la paura che si strozzasse, poi si è svegliata una volta (invece di 2 e qui potrebbe anche starmi bene!) ma isterica, agitata e ci ha messo un'ora a riaddormentarsi (di solito in 5 minuti tetta e dorme!).. dò all'ambra il beneficio del dubbio e la tengo anche questa sera ma se mi rifà così una delle due vola via dalla finestra: o la collana o Gaia. :ahaha

Poi per il tuor de force io ti posso dire quanto è durato a me in fase di dentizione... mia madre lo ricorda ancora: UN ANNO... con in media 25/30 alzate per notte.... PREGO CHE MIA FIGLIA NON PRENDA DA ME altrimenti mi sparo!!
:bacio :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 set 2007, 9:29

ih ih ih , mi viene da ridere......... :fischia

ti mancano ancora i canini (preparati a diarrea da catalogo) i molaretti, piatti e duri e lunghi a uscire e i molari, grossi, ENORMI, ENORMISSIMI!!!!! :ahaha

Direi....ancora un anno di notti in bianco e poi sei a cavallo!!!! :hi hi hi hi

ma no! Guarda, Miki ha faticato con gli ultimi due incisivi, anche se poco di notte, ma di giorno era una gnola continua....poi i canini invece me li sono ritrovata tutti e 4 in bocca senza un bau (e capivo il motivo della diarrea e del culetto infiammato), i molaretti sono stati una tragedia, anche perchè era piccolo (13 mesi), mentre gli ultimi molari gli hanno procurato solo molta salivazione e metteva in bocca qualsiasi cosa potesse grattarlo......era già più grande, intorno ai due anni.
Quindi, forza e coraggio e ti dò qualche suggerimento:
il dentinale (gel che trovi in farmacia) addormenta un pò la gengiva e dà sollievo, per la notte, al primo risveglio, dalle un pò di tachipirina, sfiamma e la fa riaddormentare tranquilla, dovresti avere 6-7 ore di calma......ciao! :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 4 set 2007, 9:46

Boomie, Floddi... :urka :urka :urka

povera illusa.....e io chissà che mi credevo...

se la Cami fa come te, Boomie, mi puoi venire a trovare all'istituto di igiene mentale, mi troverai nella stanza imbottita!! :ahaha

Floddi, mi è sembrato di leggere una punta di sadismo tra le tue righe :fischia osssignoor...se lo dico a mio marito va a montare la tenda di sotto nel giardino e si installa lì per il prossimo anno!!!!

incrociate, ragazze, incrociate tutte le dita delle mani e dei piedi!!! :buuu

:bacio
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 4 set 2007, 12:07

visto che si parla di denti mi intrufolo anche io per chiedere una cosa: tenendo conto che il cucciolo ha 5 mesi e che mostra evidente fastidio alle gengive da quando ne ha fatti 3, che io ho messo il primo dentino a 5 mesi e il padre a 7, e appurato che poi ci vorrà un annetto (secondo quanto ho letto sopra) per farli uscire tutti, secondo voi quando potrebbe spuntare il primo dentino?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 4 set 2007, 13:06

ECCOCI ANCHE NOI!!!

da circa 3 settimane..piagnucolamenti di giorno...mille risvegli di notte...graffi sulle labbra dalla violenza con la quasi si infila in bocca ogni cosa possibile..culetto infiammato....cacca strana..tossettina...salivazione pari a un cammello adulto...e denti...NEMMENO UNO!!!!!!!!!!!!!!!!

io uso miele rosato per massaggiare le gengive e un calmante omeopatico....in momenti di vero stress..una carota grande e lui se la struscia con violenza sulle gengive...

ogni mattina guardo fiduciosa in bocca e non vedo niente...

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 4 set 2007, 14:02

...non ti preoccupare...arriverà il dentino. Il mio ped. dice che la "preparazione" alla dentizione può essere lunghina. Se ha fastiidio oggi, non è detto che il dentino sia lì..potrebbe anche arrivare dopo. :ok ...non avere fretta....i denti sono un incubo :urka . Quando penso a qualche mese fa mi sembra tutto così insuperabile. E mi lamentavo dei risvegli ogni 2 ore perle poppate..cosa darei per tornare a qualche mese fa. Di giorno non la sentivo nemmeno...non frignava MAI. Adesso è un continuo!!! :bomba
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

bylancina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bylancina » 4 set 2007, 15:53

siamo tutti nella stessa situazione!
Anche Leo è un continuo risvegliarsi la notte!!!!!!!Sta cacciando gli incisivi di sopra!!!!!!Con il ZDentinale funziona!!!!! :incrocini per tutte noi!
il nostro piccolo amore Leonardo 06/01/07 3.820kg 55 cm
Ti amiamo mamma e papà

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 5 set 2007, 9:36

ieri sono andata in farmacia e ho comprato un prodotto omeopatico "Camilia", si tratta di fialette da dare al bimbo, per bocca ovviamente. Non so se si è trattata di una coincidenza ma fatto sta che Camilla stanotte ha dormito: si è fatta una tirata dalle 9 di ieri sera fino alle 7.15 di stamattina :yeee stasera ci riprovo e poi vedremo se è l'effetto del prodotto o meno.. :incrocini

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 5 set 2007, 23:21

deddola facci sapere se camilia boiron funziona :ok :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 6 set 2007, 9:22

chi069 ha scritto:deddola facci sapere se camilia boiron funziona :ok :ok
macché...altra pia illusione...ieri seconda fialetta di "Camilia" e stanotte si è scatenato l'inferno con cascata di diarrea annessa... :buuu a questo punto ho capito che non ho capito un cavolo...una notte dorme tutto d'un fiato, un'altra la passa completamente in bianco, un'altra ancora dorme a singhiozzi.... :bomba più che altro mi stupisco di me stessa..sono al lavoro e senza fare una piega..sto aspettando di svenire di colpo per un attacco di narcolessia.... :x: ah, ma quanddo sarà più grande gliele rinfaccio tutte, ma tutte, tutte... :fischia :ahaha

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 6 set 2007, 9:28

bylancina ha scritto:siamo tutti nella stessa situazione!
Anche Leo è un continuo risvegliarsi la notte!!!!!!!Sta cacciando gli incisivi di sopra!!!!!!Con il ZDentinale funziona!!!!! :incrocini per tutte noi!
cos'è? dimmi, dimmi...qualsiasi cosa per 8 ore di sonno!!!!

deb&rob
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deb&rob » 6 set 2007, 10:05

Il mio Mattia ha smesso di dormire a 6 mesi esatti, di punto in bianco, fino alla notte prima nanna tutta la notte, poi è stato un incubo! è ancora un incubo e sono passati quasi 5 mesi :x: .
Comunque cronologia dentini:
- primo dentino, incisivo inferiore, a 7 mesi e mezzo;
- secondo dentino, incisivo inferiore, a 8 mesi e mezzo;
- dopo una settimana, terzo, quarto e quinto dentino, incisivi superiori;
- passati altri 10 giorni e arrivato il sesto dentino, incisivo superiore.
Ora siamo in attesa degli altri incisivi inferiori.
Io e mio marito abbiamo provato di tutto, vari rimedi omeopatici (avena sativa, chamomilla, belladonna, ecc), chamodent, camilia, dentinale, altri gel per le gengive, ultimamente stiamo usando delle gocce prese in farmacia, Erbe della notte (ESI), dentro ci sono: escolzia, passiflora, biancospino,camomilla, valeriana, tiglio. Il miracolo non è ancora avvenuto, ogni tanto riusciamo a fare qualche notte durante la quale Mattia si sveglia solo 4/5 volte, quindi si riesce un pochino a dormire. Spero che prima o poi questa fase finisca, vero che prima o poi finisce? :domanda

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 6 set 2007, 10:09

finire finisce ma noi come saremo ridotte????? :urka

KAROL1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KAROL1 » 6 set 2007, 13:01

farfalla ha scritto:visto che si parla di denti mi intrufolo anche io per chiedere una cosa: tenendo conto che il cucciolo ha 5 mesi e che mostra evidente fastidio alle gengive da quando ne ha fatti 3, che io ho messo il primo dentino a 5 mesi e il padre a 7, e appurato che poi ci vorrà un annetto (secondo quanto ho letto sopra) per farli uscire tutti, secondo voi quando potrebbe spuntare il primo dentino?
Ciao! Anche il mio bimbo ha iniziato dai 3 mesi a fare molta saliva e tutti mi dicevano che avrebbe messo i dentini presto... ebbene il primo è spuntato a 7 mesi e mezzo e il secondo a 8... :hi hi hi hi diciamo che è stato molto più pesante per il primo...poverini però...

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 6 set 2007, 14:52

deddola23 ha scritto:
chi069 ha scritto:deddola facci sapere se camilia boiron funziona :ok :ok
macché...altra pia illusione...ieri seconda fialetta di "Camilia" e stanotte si è scatenato l'inferno con cascata di diarrea annessa... :buuu a questo punto ho capito che non ho capito un cavolo...una notte dorme tutto d'un fiato, un'altra la passa completamente in bianco, un'altra ancora dorme a singhiozzi.... :bomba più che altro mi stupisco di me stessa..sono al lavoro e senza fare una piega..sto aspettando di svenire di colpo per un attacco di narcolessia.... :x: ah, ma quanddo sarà più grande gliele rinfaccio tutte, ma tutte, tutte... :fischia :ahaha
:che_dici :che_dici
ale -------------------
Immagine

MimmiDile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MimmiDile » 6 set 2007, 21:16

Scusate, mi intrufolo pure io nell'argomento: Veronica ha i due incisivi inferiori molto ben visibili sotto la gengiva che è pure un pochino gonfia da circa 15 giorni... lei si caccia in bocca di tutto e di giorno è un po' più mammona del solito ma per ora nient'altro. Siamo ancora lontane dal vederli spuntare?
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 6 set 2007, 22:35

MimmiDile ha scritto:Scusate, mi intrufolo pure io nell'argomento: Veronica ha i due incisivi inferiori molto ben visibili sotto la gengiva che è pure un pochino gonfia da circa 15 giorni... lei si caccia in bocca di tutto e di giorno è un po' più mammona del solito ma per ora nient'altro. Siamo ancora lontane dal vederli spuntare?
mi aggrgo anche io alla tua domanda :che_dici :che_dici tutti i giorni cè nè una nuova ma il dentino...nemmeno l'ombra :aargh
ale -------------------
Immagine

effetidi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da effetidi » 6 set 2007, 23:27

Io ho avuto una pessima esperienza con Tommaso che, poverino, soffre tantissimo i denti e li ha messi con una lentezza esasperante! A due anni e mezzo deve ancora tirare fuori i 4 molari grandi in fondo... e sta sbavando e si sveglia di notte da circa 1 mese ma dei dentoni manco l'ombra... L'andazzo è sempre stato questo, ha fatto notti insonni più o meno dai 6 mesi e ci ha messo una vita a tirar fuori sti denti. Io lo aiuto con il gel gengivale sul ciuccio e quando vedo che proprio soffre e piange tanto gli metto una supposta di Sobrepin, il dolore passa dopo una mezzoretta e lui dorme tranquillo, di solito per qualche giorno poi non ha problemi. Oggi ho comprato la collanina d'ambra, spero funzioni, almeno gli allevio un po' il dolore per questi ultimi 4 dentini... e spero che Davide non abbia preso da suo fratello :incrocini :incrocini Ci sono bambini che mettono i denti senza che i genitori se ne accorgano (figlio di una mia amica e cuginetta di Tommaso e Davide :bomba chissà che col secondo sia così fortunata anch'io!!!)
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”