Pagina 1 di 1
cordone ombelicale
Inviato: 11 feb 2013, 22:14
da Cecilia58
vorrei sapere cosa ne pensate sulla conservazione delle cellule staminali da cordone ombelicale, e la differenza tra pubblica e privata.grazie
Re: cordone ombelicale
Inviato: 6 mar 2013, 17:08
da Hanna
In linea teorica sono a favore. Solo che non so nulla delle modalità. Un ottimo motivo per leggere questo topic :)
Re: cordone ombelicale
Inviato: 30 set 2015, 15:08
da silvanaconte
Ciao a tutte...la donazione o conservazione del cordone è molto importante in quando grazie alle cellule staminali contenute all interno del cordone, si possono curare molte malattie rare! La donazione è gratuita...e bisognerebbe chiedere nell'ospedale in cui si partorirà per sapere se sono attrezzati e se se soprattutto lo fanno 7 giorni su 7...(alcuni ospedali non effettuano il prelievo del cordone nelle ore serali o alla domenica e soprattutto nei giorni festivi....UNA GRANDE CAVOLATA)! Mentre se si intende conservare per se e/o per i propri cari bisogna contattare qualche azienda privata all'estero come ad esempio in svizzera, san marino ecc (In italia non è possibile conservare). Loro saranno in grado di fornirvi tutte le informazioni relative alla conservazione (prezzi, tempi, ecc). Molte di queste aziende mandano a casa il kit per la conservazione da presentare alle infermiere il giorno del parto e vengono direttamente all'ospedale a ritirare il campione!
spero di esservi stata utile! in bocca al lupo!

Re: cordone ombelicale
Inviato: 12 apr 2016, 13:16
da Simonettacas
ciao cecilia, io ho contattato una società per farlo privatamente e mi stanno aiutando tanto nella parte "burocratica" . penso che sia importante farlo, poi in più loro lo fanno tipo lista nascita, così al battesimo mi farò regalarele quote (si chiama R** B**, mi pare) e quello che parenti e amici danno in più me lo ridanno.