GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Omogeneizzati fatti in casa VS omogeneizzati comprati

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
rosa80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 feb 2018, 12:40

Omogeneizzati fatti in casa VS omogeneizzati comprati

Messaggio da rosa80 » 10 apr 2018, 12:46

Buongiorno,
anche per la mia piccoletta è giunto al 5° mese il momento dello svezzamento, ora il dubbio amletico è:
fare gli omogeneizzati con il Bimbi direttamente a casa o comprarne di belli e fatti.
Ma soprattutto, abitando in città e non avendo ahimè un orticello: sarei in grado di comprare materie prime migliori di quelle che magari le note marche di omogeneizzati possono reperire, cioè la mela che compro dal fruttivendolo\supermercato\negozio Bio sarà migliore di quella della fantomatica Oasi Verde della plasmon o di quella Biologica certificata\controllata di Alce Nero o di altre marche blasonate?
Il dubbio mi attanaglia anche soprattutto per quanto riguarda la carne, infatti se per la frutta posso comprare nei negozi Bio, per la carne è diverso, macellerie e supermercati che garanzie mi offrono?
Voi come vi state regolando e soprattutto dove comprate le vostre materie prime?
Un abbraccio a tutte\tutti

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Omogeneizzati fatti in casa VS omogeneizzati comprati

Messaggio da ZiaVale » 10 apr 2018, 12:52

Ciao,a me è bastato leggere gli ingredienti degli omogeneizzati più commerciali per essere sicura che in ogni caso una cosa preparata da me sia meglio.
Io vivo in provincia e ho i negozianti di fiducia,ma in ogni caso puoi trovare anche la carne bio se è questo che ti preoccupa.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: Omogeneizzati fatti in casa VS omogeneizzati comprati

Messaggio da Gabrina74 » 16 nov 2018, 11:28

Ciao io la mia bimba la sto svezzando vegetariana perchè noi siamo vegetariani. Gli omogeneizzati di legumi li faccio io perchè quelli comprati con i legumi non sono abbastanza proteici. Per la frutta io vario un pò fresca e un pò omogeneizzati dipende anche dal tempo che ho e dove mi trovo a dare la merenda.... per i formaggi le do quelli freschi e per l'uovo compro quelle del super da galline allevate a terra e bio....
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”