Pagina 1 di 1

farina lattea

Inviato: 5 feb 2014, 21:30
da Sandy88
Ciao a tutte! Ho una bimba di 4 mesi e volevo iniziare lo svezzamento cosiddetto dolce. Mangia un omogenizzato di mela al giorno e le piace molto. Ora ho girato un po su internet per individuare la pappa giusta, ma non so proprio su che marca/prodotto iniziare lo svezzamento. Non volevo iniziare con il brodo vegetale, ma con qualche pappa a base dolce, qualcuna sa darmi qualche consiglio su marche o prodotti?
Grazie per le vostre esperienze!

Re: farina lattea

Inviato: 6 feb 2014, 7:40
da pallapunda
Io sinceramente la farina lattea l'ho data solo alla mia seconda figlia, perchè aveva un appetito insaziable e a merenda un omogeneizzato di frutta o uno yogurt le facevano il solletico nella pancia. Alla prima figlia non l'ho mai data, appunto perchè dotata di appetito normale e poi perchè la pediatra non me l'aveva consigliata. Ma posso chiederti perchè vuoi iniziare loo svezzamento così presto e in modo diciamo così "anomalo"?

Re: farina lattea

Inviato: 7 feb 2014, 7:49
da Sandy88
La mia bimba non cresce molto di peso, è nata 3270 gr e ora che ha più di 4 mesi pesa 5640 gr. Il mio pediatra è un rincoglionito (scusate la parola ma è la sua perfetta descrizione) e non posso cambiarlo. Ho letto sugli appunti per lo svezzamento che si può iniziare a 4,5mesi quindi non mi sembra di essere particolarmente in anticipo sulla tabella di marcia! Mi servivano suggerimenti su pappe per lo svezzamento o farine lattee, che marche sono migliori ecc

Re: farina lattea

Inviato: 7 feb 2014, 8:11
da pallapunda
Io ho allattato la mia primogenita in modo misto (metà al seno e metà artificiale) e la seconda in modo misto per 2 mesi poi solo artificiale, ma lo svezzamento l'ho iniziato a 5 mesi per entrambe con la frutta per merenda (poi ripeto alla piccola davo anche la farina lattea perchè aveva sempre fame... e pensare che adesso a 7 anni pesa 21 Kg scarsi...)e poi ho cominciato col brodo vegetale e le classiche pappe a mezzogiorno e poi sono passata, dopo circa un mese, anche alla pappa serale.
L'ideale sarebbe avere un buon pediatra che ti segua, io, se tornassi indietro, probabilmete opterei per l'autosvezzamento, comunque a livello di marche secondo me sono tutte più o meno uguali, cioè la farina lattea è buona sempre, le altre creme sono sempre poco buone (almeno per quanto mi riguarda). :che_dici

Re: farina lattea

Inviato: 7 feb 2014, 9:52
da Topillo
Ciao Sandy, io mi sono trovata bene con la Milupa.
:sorrisoo

Re: farina lattea

Inviato: 10 feb 2014, 15:12
da Monsterina900
Ciao, io ho usato le Hipp :sorrisoo

Re: farina lattea

Inviato: 24 feb 2014, 12:05
da val978
per i miei gusti le pappe lattee erano troppo artificiali e piene di aromi (ricordo esattamente: aroma di cannella :urka )
quindi le volte che ho fatto una pappa "dolce" avevo semplicemente sciolto la farina di riso nel latte (a volte il mio tirato, a volte il l.a.
comuqneu tutto dopo i 5 mesi e 1/2

il pediatra rinco non puoi cambiarlo, ok, ma non puoi consultarne un altro privatamente?

Re: farina lattea

Inviato: 8 mar 2014, 14:09
da novembre78
Non c'e' una grande differenza tra le varie Pappe dolci... attenzione pero' alcuni piccoli quando si abituano al sapore dolce avravranno maggiori difficolta' a passare alla classica pappa di verdure... te lo dico come mamma e come educatrice non e' detti pero' e' facile che accada... le pappe dolci secondo me devono essere l'ultima spiaggia per quei bimbi che crescono poco o che rufiutano tutto anche se ci sono diverse strategie per fare apprezzare il brodo vegetale...tipo affiancare un pochino di frutta oppure farlo di una densita' tipo yogurt e non troppo liquido utilizzare verdure dolci come carota e zucca insaporirlo con un pochino di grana :sorrisoo ecc...