GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

farina lattea

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
Avatar utente
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 5 giu 2013, 22:15

farina lattea

Messaggio da Sandy88 » 5 feb 2014, 21:30

Ciao a tutte! Ho una bimba di 4 mesi e volevo iniziare lo svezzamento cosiddetto dolce. Mangia un omogenizzato di mela al giorno e le piace molto. Ora ho girato un po su internet per individuare la pappa giusta, ma non so proprio su che marca/prodotto iniziare lo svezzamento. Non volevo iniziare con il brodo vegetale, ma con qualche pappa a base dolce, qualcuna sa darmi qualche consiglio su marche o prodotti?
Grazie per le vostre esperienze!
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Avatar utente
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2397
Iscritto il: 28 gen 2009, 13:49

Re: farina lattea

Messaggio da pallapunda » 6 feb 2014, 7:40

Io sinceramente la farina lattea l'ho data solo alla mia seconda figlia, perchè aveva un appetito insaziable e a merenda un omogeneizzato di frutta o uno yogurt le facevano il solletico nella pancia. Alla prima figlia non l'ho mai data, appunto perchè dotata di appetito normale e poi perchè la pediatra non me l'aveva consigliata. Ma posso chiederti perchè vuoi iniziare loo svezzamento così presto e in modo diciamo così "anomalo"?
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Avatar utente
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 5 giu 2013, 22:15

Re: farina lattea

Messaggio da Sandy88 » 7 feb 2014, 7:49

La mia bimba non cresce molto di peso, è nata 3270 gr e ora che ha più di 4 mesi pesa 5640 gr. Il mio pediatra è un rincoglionito (scusate la parola ma è la sua perfetta descrizione) e non posso cambiarlo. Ho letto sugli appunti per lo svezzamento che si può iniziare a 4,5mesi quindi non mi sembra di essere particolarmente in anticipo sulla tabella di marcia! Mi servivano suggerimenti su pappe per lo svezzamento o farine lattee, che marche sono migliori ecc
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Avatar utente
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2397
Iscritto il: 28 gen 2009, 13:49

Re: farina lattea

Messaggio da pallapunda » 7 feb 2014, 8:11

Io ho allattato la mia primogenita in modo misto (metà al seno e metà artificiale) e la seconda in modo misto per 2 mesi poi solo artificiale, ma lo svezzamento l'ho iniziato a 5 mesi per entrambe con la frutta per merenda (poi ripeto alla piccola davo anche la farina lattea perchè aveva sempre fame... e pensare che adesso a 7 anni pesa 21 Kg scarsi...)e poi ho cominciato col brodo vegetale e le classiche pappe a mezzogiorno e poi sono passata, dopo circa un mese, anche alla pappa serale.
L'ideale sarebbe avere un buon pediatra che ti segua, io, se tornassi indietro, probabilmete opterei per l'autosvezzamento, comunque a livello di marche secondo me sono tutte più o meno uguali, cioè la farina lattea è buona sempre, le altre creme sono sempre poco buone (almeno per quanto mi riguarda). :che_dici
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: farina lattea

Messaggio da Topillo » 7 feb 2014, 9:52

Ciao Sandy, io mi sono trovata bene con la Milupa.
:sorrisoo
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: farina lattea

Messaggio da Monsterina900 » 10 feb 2014, 15:12

Ciao, io ho usato le Hipp :sorrisoo
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: farina lattea

Messaggio da val978 » 24 feb 2014, 12:05

per i miei gusti le pappe lattee erano troppo artificiali e piene di aromi (ricordo esattamente: aroma di cannella :urka )
quindi le volte che ho fatto una pappa "dolce" avevo semplicemente sciolto la farina di riso nel latte (a volte il mio tirato, a volte il l.a.
comuqneu tutto dopo i 5 mesi e 1/2

il pediatra rinco non puoi cambiarlo, ok, ma non puoi consultarne un altro privatamente?

Avatar utente
novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 788
Iscritto il: 10 lug 2005, 8:31

Re: farina lattea

Messaggio da novembre78 » 8 mar 2014, 14:09

Non c'e' una grande differenza tra le varie Pappe dolci... attenzione pero' alcuni piccoli quando si abituano al sapore dolce avravranno maggiori difficolta' a passare alla classica pappa di verdure... te lo dico come mamma e come educatrice non e' detti pero' e' facile che accada... le pappe dolci secondo me devono essere l'ultima spiaggia per quei bimbi che crescono poco o che rufiutano tutto anche se ci sono diverse strategie per fare apprezzare il brodo vegetale...tipo affiancare un pochino di frutta oppure farlo di una densita' tipo yogurt e non troppo liquido utilizzare verdure dolci come carota e zucca insaporirlo con un pochino di grana :sorrisoo ecc...

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”