GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Easy Pappa Avent: e il brodo vegetale??

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
Avatar utente
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:53

Easy Pappa Avent: e il brodo vegetale??

Messaggio da alec73 » 5 feb 2014, 16:01

Ciao a tutte!!
Ho comprato questo prodotto che cuoce a vapore e omogenizza in un solo gesto, ma ora il dubbio è... come ricavo il brodo vegetale che mi serve per le prime pappe?? Sapete aiutarmi?
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Easy Pappa Avent: e il brodo vegetale??

Messaggio da laura s » 5 feb 2014, 21:28

Se intendi il brodo senza niente dentro, nella pentola.
Io sinceramente ho fatto tutte le pappe lì nel coso avent e non ho mai usato il brodo.
Cuocendo a vapore le verdure, esse danno dell'acqua di cottura, che quando capovolgi il cuocipappa si omogenizza con le verdure stesse, che equivale secondo me al brodo! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:53

Re: Easy Pappa Avent: e il brodo vegetale??

Messaggio da alec73 » 6 feb 2014, 12:30

Grazie Laura, sì intendevo proprio il solo brodo, quello che si dà i primi giorni... quindi mi confermi che acqua insieme alle verdure NON si può mettere, vero?
Cmq ok, sono d'accordo con te sul ragionamento, poi farò così! :ok
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Easy Pappa Avent: e il brodo vegetale??

Messaggio da chiarasole » 6 feb 2014, 12:38

Io avevo il baby pappa e facevo come laura
Cuocevo le verdure al vapore e poi con quelle frullate con l'acqua che si era eventualmente formata ci condivo le creme o la pastina
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:53

Re: Easy Pappa Avent: e il brodo vegetale??

Messaggio da alec73 » 6 feb 2014, 13:01

Non è poca l'acqua che cacciano per poterci sciogliore 3 cucchiai di crema di riso? La pediatra parla di usare 180 ml di brodo! Voi aggiungevate acqua normale?
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Easy Pappa Avent: e il brodo vegetale??

Messaggio da ci610 » 7 feb 2014, 10:45

usa il metodo della nonna, prendi un pentolone di acqua, ci butti le verdure, fai bollire per un paio di h, filti e congeli in porzioni da 180ml
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1676
Iscritto il: 17 mag 2013, 13:17

Re: Easy Pappa Avent: e il brodo vegetale??

Messaggio da GlassOfMilk » 7 feb 2014, 10:55

Primo figlio: mi avevano regalato il cuoci pappa chiccho e facevo la monoporzione.
Secondo figlio: per i pochi giorni di svezzamento che ha fatto, pentolone e minipimer.

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Easy Pappa Avent: e il brodo vegetale??

Messaggio da chiarasole » 7 feb 2014, 12:34

alec73 ha scritto:Non è poca l'acqua che cacciano per poterci sciogliore 3 cucchiai di crema di riso? La pediatra parla di usare 180 ml di brodo! Voi aggiungevate acqua normale?
allora, con il primo ho usato le creme solo per poco tempo, ne avevo comprato un pacco e quando é finito sono passata alle pastine. in quel caso aggiungevo un po' di acqua calda fino ad avere la consistenza che andava bene al bambino. considera che pero' mio figlio ha sempre voluto la pappa molto densa, se era liquida te le risputava indietro
con la seconda che aveva molti problemi di stitichezza ho usato subito la pastina, la scolavo poco e la condivo con la cremina di verdure che avevo fatto con il baby pappa
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Easy Pappa Avent: e il brodo vegetale??

Messaggio da chiarasole » 7 feb 2014, 12:36

ah, io poi non ho mait fatto la pappa brodo-crema-carne
ma ho fatto subito passato di verdure + crema (e subito dopo pastina) e solo dopo un mese ho iniziato a mettere la carne
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:53

Re: Easy Pappa Avent: e il brodo vegetale??

Messaggio da alec73 » 7 feb 2014, 16:01

Ho la pila sul fuoco... per le prime volte userò il metodo antico, poi userò l'omogenizzatore e farò come dite voi (che poi è come ho fatto col primo) :bacio
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Easy Pappa Avent: e il brodo vegetale??

Messaggio da laura s » 7 feb 2014, 18:23

alec73 ha scritto:Non è poca l'acqua che cacciano per poterci sciogliore 3 cucchiai di crema di riso? La pediatra parla di usare 180 ml di brodo! Voi aggiungevate acqua normale?
Con 180 ml di brodo diventa molto liquido, ai miei figli piacevano pappe più dense.
Ovviamente affiancate al bibe d'acqua!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Easy Pappa Avent: e il brodo vegetale??

Messaggio da val978 » 24 feb 2014, 12:00

io pure ho usato il cuocipappa, tantissimo!

però facevo ugualmente il brodo vegetale in pentola, congelavo bicchieri di brodo per sciogliere farine o cuocere pastina.
le verdure le frullavo a parte ma spesso le mangiavo io :hi hi hi hi perchè diciamocelo, dopo che ci hai fatto il brodo cuocendo le verdure per un'ora, nelle verdure rimane ben poco. invece cuocendole a vapore si mantengono molte più sostanze nutritive.

nel cuocipappa cuocevo insieme carne e verdure (posso e carote, coniglio e zucchine, ....) e poi frullavo e mettevo in bicchierini o vasetti e congelavo

quindi il pappone era fatto da:
1 bicchiere di brodo
farina o pastina
1 bicchierino di carne + verdure (variavo ogni giorno) [oppure legumi, o robiola, o uovo...insomma via via che inserivo gli alimenti]
olio e parmigiano

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: Easy Pappa Avent: e il brodo vegetale??

Messaggio da Mast » 20 nov 2014, 15:27

val978 ha scritto:io pure ho usato il cuocipappa, tantissimo!

però facevo ugualmente il brodo vegetale in pentola, congelavo bicchieri di brodo per sciogliere farine o cuocere pastina.
le verdure le frullavo a parte ma spesso le mangiavo io :hi hi hi hi perchè diciamocelo, dopo che ci hai fatto il brodo cuocendo le verdure per un'ora, nelle verdure rimane ben poco. invece cuocendole a vapore si mantengono molte più sostanze nutritive.

nel cuocipappa cuocevo insieme carne e verdure (posso e carote, coniglio e zucchine, ....) e poi frullavo e mettevo in bicchierini o vasetti e congelavo

quindi il pappone era fatto da:
1 bicchiere di brodo
farina o pastina
1 bicchierino di carne + verdure (variavo ogni giorno) [oppure legumi, o robiola, o uovo...insomma via via che inserivo gli alimenti]
olio e parmigiano
mi sarà molto utile!!!!! :ok
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”