GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Prima pappa e vomito

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Prima pappa e vomito

Messaggio da Sissi78 » 28 mar 2013, 16:02

Oggi prima pappa di Lori e l'esperimento non è andato bene.
Ha mangiato con gusto mezzo piatto di quello che avevo preparato: brodo di verdura, zucchina e carota passati, 3 cucchiai di mais e tapioca, mezzo liofilizzato di carne, un cucchiaino di olio e uno di formaggio grattugiato, così come indicato dalla ped.
Poi è stato tranquillo intanto che mangiavamo noi e alla fine si è addormentato. Ha dormito un'ora abbondante ma appena sveglio ha vomitato tutto. Poverino mi faceva una pena, tutto rosso in viso per lo sforzo che stava facendo. Adesso è tranquillo, si è riaddormentato nella sdraietta così è in una posizione più alzata.
Domani mattina chiamo la pediatra, per capire come mi devo comportare, anche se penso che il prossimo tentativo lo rifarò la prossima settimana
Secondo voi cosa può essere stato? La prossima settimana farà 6 mesi, forse non era ancora pronto? Però è da quando ha 4 mesi che sta "assaggiando" i vari alimenti, tutti ben tollerati. Forse ho sbagliato io nel preparare la pappa?
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: Prima pappa e vomito

Messaggio da bene » 28 mar 2013, 17:18

ma quanta roba ha mangiato? non sarà semplicemente stato troppo? l'ostetrica mi diceva che lo stomaco si una persona è grande come il suo pugno.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Prima pappa e vomito

Messaggio da ci610 » 28 mar 2013, 17:38

secondo me iniziare con tutta quella roba messa assieme ha reso il piatto un po' troppo pesante
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20971
Iscritto il: 17 set 2005, 17:19

Re: Prima pappa e vomito

Messaggio da lucy75 » 28 mar 2013, 19:17

SISSI se non ricordo male la mia pediatra all'inizio mi ha dato solo il filtrato poi dopo una settimana le verdure e la settimana dopo il liofilizzato, anzi l'omogeneizzato, ho iniziato con metà.
Secondo me dovevi iniziare mettendo il filtrato, mais e tapioca , il parmigiano e l'olio.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Prima pappa e vomito

Messaggio da mariangelac » 29 mar 2013, 7:32

ci610 ha scritto:secondo me iniziare con tutta quella roba messa assieme ha reso il piatto un po' troppo pesante
:quoto_1:
in piu il mio pediatra mi ha concesso l'uso del parmigiano molto piu in là, perche pare essere un alimento allergizzante.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Lotti79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 16 set 2012, 19:26

Re: Prima pappa e vomito

Messaggio da Lotti79 » 29 mar 2013, 16:40

Ciao! Anche secondo me c'era troppa roba tutta insieme.. Il mio pediatra mi ha appena dato lo schema dello svezzamento e per i primi giorni mi ha detto solo brodino di carota e zucchina con i cucchiai di crema di riso (o similari...).. Poi aggiungiamo una cosa a settimana... Forse per lui è stato semplicemente troppo... :ok
C & C !! Batuffoli rosa pieni di amore!!!

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Prima pappa e vomito

Messaggio da val978 » 29 mar 2013, 17:37

penso anch'io che sia stato troppo.
tra una settimana riprova con un piatto più leggero, solo brodo e farina, poi via via aggiungi le altre cose.

anche se all'epoca anche la mia pediatra mi disse di mettere subito nel brodo farine, liofilizzato e parmigiano (ma io non l'ho fatto - e comunque valerio ci ha messo un bel po' a ingranare) e dopo qualche tempo le verdure passate.

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: Prima pappa e vomito

Messaggio da Sissi78 » 29 mar 2013, 20:44

Scusate ma non sono riuscita a passare prima... Lori ora sta benone :ok
Ho chiamato la ped. questa mattina e mi ha detto che probabilmente lo stomaco di Lori non è ancora pronto, di aspettare una settimana e riprovare!
In effetti, anche se ha già fatto tanti assaggi, mi trovo in accordo con voi e penso che il piatto di ieri era troppo corposo.
Ho chiesto se posso proporre un piatto più leggero, ma mi ha detto che ci vuole così, perchè deve essere nutriente e lui deve abituarsi... speriamo bene :incrocini Comunque in settimana provo a dargli giusto un paio di cucchiaini di farina di mais con un po' di brodo o di latte, giusto per testare anche la farina e farlo abituare a questa consistenza.
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Prima pappa e vomito

Messaggio da Alexxandra » 5 apr 2013, 11:10

La mia pediatra invece mi ha proibito di mischiare le proteine della carne con quelle del formaggio rendono il carico proteico troppo eccessivo per dei reni così piccolini... e anche per la digestione. Io gli riproporrei la stessa pappa ma senza il formaggio.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Prima pappa e vomito

Messaggio da chiarasole » 7 apr 2013, 12:07

a mio parere, il pappone deve essere molto nutriente nel momento in cui diventa l'unico "pasto" per quel momento, cioe' quando ormai a pranzo prende solo quello e fa tot pasti al giorno, praticamente a svezzamento inoltrato
adesso il bambino deve abituarsi a nuovi sapori, e i lsuo stomaco e intestino devono allenarsi a digerire e assimilare nuovi nutrienti (tu pensa che a noi dopo 6 mesi a solo latte di colpo dessero i fagioli con le cotiche :risatina: )
anche io ti consiglierei di andare per gradi
io ho inziato con farine condite con brodo e crema di verdure, poi ho iniziato ad aggiungere la carne o il pesce, poi il formaggio... e siamo passati alle pastine al posto delle farine
anche io non ho mai dato carne e formaggio insieme. il formaggio lo mettevo da solo come unica fonte proteica :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”