GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

biscotti biberon

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

biscotti biberon

Messaggio da freud » 1 ott 2012, 9:31

Ciao a tutte...
la mia Sara beve quasi 800ml al giorno...rigorosamente latte di capra (perchè quello di mucca non le piace non perchè sia allergica...) ma durante il giorno mangia poco ....vuole solo sto latte...io cerco di 'caricare' il biberon quindi.....
a 6 mesi ha avuto una brutta gastroenterite ed abbiamo iniziato nuovamente lo svezzamento...in cura da un gastroenterologo del bambin gesù.....il quale mi ha sconsigliato i biscotti plasmon definendoli 'schifezze'.... e mi ha 'consigliato' i privolat che si sciolgono meglio dei plasmon nel bibe...però non hanno nè latte nè uova...
vorrei qualche biscotto sostanzioso ma che si sciolga bene nel latte...consigli? :thank_you:
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: biscotti biberon

Messaggio da ishetta » 1 ott 2012, 9:43

:domanda Freud scusa ma che senso ha darle i biscotti?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 1 ott 2012, 9:57

ishetta ha scritto::domanda Freud scusa ma che senso ha darle i biscotti?

PER FARLA 'INCICCIOTTIRE'...visto che è al decimo percentile...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ott 2012, 11:44

Scusa non voglio contestare quello che dice il tuo medico, ma non ha più senso darle degli alimenti sani piuttosto che i biscotti?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 ott 2012, 14:56

Freud mia figlia faceva come la tua. Io ti consiglio di tenere duro... a pranzo e merenda almeno dalle da mangiare normale, alla sera passi se invece della cena usa latte e biscotti (io usavo i plasmon e vanno benissimo secondo me), ma almeno due pasti al giorno leva il latte: all'inizio mangerà meno, ma poi farà di necessità virtù e mangerà...
Che poi, non c'è mica niente di male a stare al decimo percentile... mia figlia ora mangia tanto e di tutto ma sempre lì sta... è la sua costituzione, è fatta così, ha l'ossatura leggera e minuta... e per me meglio così che cicciona! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 1 ott 2012, 17:55

laura s ha scritto:Freud mia figlia faceva come la tua. Io ti consiglio di tenere duro... a pranzo e merenda almeno dalle da mangiare normale, alla sera passi se invece della cena usa latte e biscotti (io usavo i plasmon e vanno benissimo secondo me), ma almeno due pasti al giorno leva il latte: all'inizio mangerà meno, ma poi farà di necessità virtù e mangerà...
Che poi, non c'è mica niente di male a stare al decimo percentile... mia figlia ora mangia tanto e di tutto ma sempre lì sta... è la sua costituzione, è fatta così, ha l'ossatura leggera e minuta... e per me meglio così che cicciona! :ok
Quoto!
Anche mio figlio non mangia molto, però più latte gli do (senza biscotti!) e meno mangia, mentre nei periodi in cui riesco a dargliene meno mangia di più.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 ott 2012, 9:12

freud, ma se metti una bella cucchiaiata di farina di riso e una bella cucchiaiata di miele? il latte è già un alimento molto ricco, i biscotti non fanno un granchè.
Poi concordo con le altre, diminuisci il latte e inizia a invogliarla con qualcosa di solido :sorrisoo

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 2 ott 2012, 10:19

una bella cucchiaiata di miele?
ma non è sconsigliato fino ai 2-3 anni? :pensieroso
Freud anch'io quoto le altre.....meno latte e tenta con altro
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ott 2012, 10:24

Il miele dopo l'anno.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 2 ott 2012, 15:15

comunque ha ragione il medico. i biscotti vanno bene per incicciottire perchè apportano un sacco di calorie...peccato che siano assolutamente inutili!!!!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 2 ott 2012, 15:33

metterci dentro una cucchiaiata di crema di mandorle? la trovi al bio e sono 100% mandorle dolci senza nessuna aggiunta. la frutta oleosa fa molto bene ed è molto ricca.

il miele lo sostituirei col malto... quello di mais è il più dolce. quindi puoi aggiungerci crema di mandorla e malto!

i biscotti non sono certo l'alimento migliore.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 2 ott 2012, 22:51

Noi torniamo oggi dalla visita del pediatra. Sto così :urka Dice di caricare il latte con 2 cucch.ni di zucchero e 2 di granulato o 1 Gentilino! Dice che se no la bimba le energie le prende dalle riserve, e che poi lo zucchero alla sua età serve! Ma le serve proprio il semolato raffinato? :che_dici
E sorvolo sul darle un altro po' di latte mentre dorme la sera tardi...
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ott 2012, 22:57

:urka orecchie mie tappatevi

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 2 ott 2012, 23:31

memina, sono cosi :urka

tu sai che puoi decidere di testa tua che alimnetazione fare seguire a tua figlia, vero?? :fischia

Samuele 23/06/2011

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 3 ott 2012, 9:21

Vajana sì, però è difficile continuare con i miei "paraocchi" quando sei circondata da persone che, di fronte al parere del pediatra, azzerano la capacità di ragionare autonomamente e mi guardano come la fricchettona della famiglia, pronti a fare le battutine se mia figlia ha un accenno di raffreddore o tosse dicendo che è colpa mia perché non ho fatto come mi ha detto il pediatra, ad esempio. Io cerco di mettere una pulce nell'orecchio, sottolineando che non c'è un pediatra che la pensi come un altro, soprattutto in termini di alimentazione. Quindi a questo punto anch'io ne so quanto i pediatri.
Io poi rimango basita perché questo lavora da 40 anni, e non capisco cosa gliene viene a prescrivere un'alimentazione così palesemente squilibrata :che_dici
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 3 ott 2012, 10:43

Memina, anche a me ne dicono di ogni perchè sembro quella strana, in realtà dico sempre che bisognerebbere dare anche uno sguardo alla piramide alimentare e seguire i consigli dei nutrizionisti.

la mia pediatra mi ha sempre appoggiato in tutto, ma comunque avrei pensato ed agito con la mia testa, affidandomi a nutrizionisti.

il consiglio che posso darti è quello di continuare per la tua strada perchè non stai facendo niente di male.anzi!
:sorrisoo

Samuele 23/06/2011

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 3 ott 2012, 10:51

Anche secondo me Memina devi agire come meglio credi, fregandotene di quello che dicono gli altri e spiegando loro che stai facendo la cosa giusta per tua figlia.
Ok fidarsi e avere fiducia nel proprio pediatra ma non è cher tutto quello che dice lui bisogna prenderlo per oro colato......
Se proprio non sei convinta, o meglio, se vuoi far capire agli altri della famiglia che il pediatra non ha del tutto ragione, perchè non provi a sentirne un altro?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 3 ott 2012, 16:05

allora, forse mi sono spiegata male...e chiedo scusa.
Sara a pranzo mangia (sui suoi standard)...a cena magari mangiucchia...ma gli 800ml di latte li beve durante la notte...fa di norma 3 risvegli in cui mi chiede il latte....e si scola 3 bibe...
a me va bene così. Ora vi ringrazio dei consigli, ma il mio argomento era :
'CHE BISCOTTI USATE NEL BIBE OLTRE AI SOLITI PLASMON'?

GRAZIE

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 3 ott 2012, 16:08

ecco il mio pensiero è simile a quello del pediatra di Memina...i gentilini però non si sciolgono facilmente....proverò col la crema di mandorle...e il malto GRAZIE vAJANA

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 8 ott 2012, 15:35

prego :sorrisoo

davvero, trova altre alternative ai biscotti :sorrisoo

Samuele 23/06/2011

Rispondi