GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

.... non so più cosa dargli da mangiare...!

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

.... non so più cosa dargli da mangiare...!

Messaggio da YLeNia » 18 feb 2012, 13:20

Mio figlio Cristiano ha 22 mesi e al di fuori della pappa a pranzo e cena mastica che è una bellezza! Ovviamente quello che vuole lui! Quindi fino ad oggi sono andata avanti con i papponi di riso, omo, crema di verdure, parmigiano etc etc. E ha sempre mangiato tutto infatti ha 3 menti :risatina: .
Da una settimanella., invece, guarda quello che c'è nel piatto e si rifiuta di aprire la bocca. Capisco che si sia stufato e infatti sarebbe ora di passare al cibo da "grandi" ma non vuole neanche quello! Quindi con giochini e varie riesco a farlo mangiare ma è diventata una fatica immane abituata con lui che in 10min spazzolava tutto e con il fratello che prima dei 12 mesi mangiava già i rigatoni!

Il pomodoro lo odia.
La pasta di dimensioni + grandi di un cannolicchio la sputa.
Il macinato idem.
L'hamburger morbido morbido uguale.

Deve essere sempre tutti "immerso" ma ora neanche più così sembra andare bene.
Che gli posso proporre? Una flebo? :impiccata:
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: .... non so più cosa dargli da mangiare...!

Messaggio da kappa » 19 feb 2012, 12:10

Prova aspezzettare e sminuzzare il cibo che mangiate voi...di solito e' + appetitoso dei pappino e funziona...all'inizio un minimo di pazienza e' d'obbligo! E abbandona le cose da piccoli!... .tra poco compie 2 anni...vedrai cheiniziera' a mangiare senza problemi!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 feb 2012, 21:39

Niente giochini. Lo metti a tavola e lasci Che scelga lui quello che vuole mangiare fra quello che hai preparato x voi.
Se mastica al di fuori dei pasti vuol dire che è assolutamente in grado di farlo anche ai pasti. In fondo ha quasi due anni. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 feb 2012, 12:00

YLeNia, visto che ha 3 menti :risatina: puoi anche accettare un periodo di transizione in cui, proponendogli cibo solido, lui mangi pochino.

e comunque anche il mio dai papponi al cibo da grandi ha diminuito tantissimo le quantità di cibo effettivamente ingerito. però questo non ha intaccato la crescita, che è sempre eccellente sia in altezza che (un po' meno, ma sempre non nulla) in peso :ok

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 23 feb 2012, 14:36

Mio figlio mangia le nostre cose da quando aveva 11 mesi, però a volte anche lui fa come il tuo nel periodo in cui mette i denti. Ora siamo coi canini e sta diminuendo il cibo e tende a volere le cose fresche, prova a metterlo seduto a tavola con le cose nel piatto e poi vedi cosa fa, ad ogni modo si regolano da soli. Anche Leonardo ha 22 mesi!
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 14 mar 2012, 18:26

Yle ciao :sorrisoo
anch'io ultimamente ho problemi di mangiamento con Chiara perchè sta in piena fase di opposizione percui tutto è NO vuole mangiare come quando e cosa dice lei, tipo coi piedi sul tavolo e solo gelati ecc...sarà che è stata la seconda ma lei ha mangiato fin da quando credo avesse 13 mesi quello che mangiavamo noi..anche perchè vedeva la sorella e pretendeva di mangiare come lei. secondo me proponi le stesste cose che proponi a cristiano e traquillamente (detto da me è bella ) aspetti che cominci a scegliere lui cosa vuole magari all'inizio sarà dura e non mangerà ma se ha 3 menti stai tranquilla non lo denutri :prr
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 14 mar 2012, 18:28

siria ha scritto:Yle ciao :sorrisoo
anch'io ultimamente ho problemi di mangiamento con Chiara perchè sta in piena fase di opposizione percui tutto è NO vuole mangiare come quando e cosa dice lei, tipo coi piedi sul tavolo e solo gelati ecc...sarà che è stata la seconda ma lei ha mangiato fin da quando credo avesse 13 mesi quello che mangiavamo noi..anche perchè vedeva la sorella e pretendeva di mangiare come lei. secondo me proponi le stesste cose che proponi a SIMONE e traquillamente (detto da me è bella ) aspetti che cominci a scegliere lui cosa vuole magari all'inizio sarà dura e non mangerà ma se ha 3 menti stai tranquilla non lo denutri :prr
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 22 mar 2012, 1:17

Non confrontarlo col fratello e se non è ancora pronto continua a proporgli tutto sminuzzato e papposo.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”