GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

A CENA SOLO LATTE!!!!!!!!!

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Avatar utente
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11030
Iscritto il: 14 gen 2008, 18:54

A CENA SOLO LATTE!!!!!!!!!

Messaggio da pikolastellina » 10 feb 2012, 12:20

Salve a tutte,mio figlio 3 anni il mese prossimo,per cena vuole sempre e solo il latte!!! un bibe da 250,300ml con biscotti!! e non ce verso di darle altro!! tranne il fine settimana che magari mangia la pizza,o riesco a dargli la minestra!...a pranzo mangia alla materna e mangia molto di piu la che a casa (a casa e un tormento farlo mangiare) per merenda mangia bene,ma quando arriva l ora della cena lui vuole latte! Io ovviamente mi faccio tante paranoie,la maggior parte delle persone mi dicono che male non gli fà! di lasciarlo cosi,che crescendo poi cenerà qualcos'altro,ce chi mi dice "o mangia quello che c'e a tavola o salta" .........insomma vorrei capire se ci sono altri bambini come lui e se per voi è un errore?! :bacio
Ultima modifica di isolablu il 21 feb 2012, 15:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: chiuso a richiesta.
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: A CENA SOLO LATTE!!!!!!!!!

Messaggio da ishetta » 10 feb 2012, 12:23

Ma il bambino mangia a tavola con voi? Tv spenta? Fa merenda? In che quantità?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11030
Iscritto il: 14 gen 2008, 18:54

Re: A CENA SOLO LATTE!!!!!!!!!

Messaggio da pikolastellina » 10 feb 2012, 12:27

Quando è a casa si mangia a tavola con noi,guardando i cartoni (senza e peggio!!!) fidati!,merenda si mangia o 2 pacchetti di crakers,o pane e nutella e uno di crakers,i un budino poi un pezzo di pane...dipende!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: A CENA SOLO LATTE!!!!!!!!!

Messaggio da ishetta » 10 feb 2012, 12:47

Io dimuirei la merenda, spegnerei la tv e lo farei restare a tavola finchè tutti non hanno finito. Lascia scegliere a lui le quantià ma almeno un cucchiaio di tutto. E il latte no.
Però io sono del genere chi non mangia o ha mangiato o mangerà e ho due figli con appetito quindi non faccio testo ma credo che la cena sia un momento bellissimo x la famiglia e quindi si spegne la tv x parlare insieme. È una questione di abitudine.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: A CENA SOLO LATTE!!!!!!!!!

Messaggio da pao pao » 10 feb 2012, 14:36

Quoto Ishetta
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2906
Iscritto il: 3 set 2005, 12:22

Re: A CENA SOLO LATTE!!!!!!!!!

Messaggio da kappa » 10 feb 2012, 17:11

Be' la merenda e' davvero troppo abbondante!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Avatar utente
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11030
Iscritto il: 14 gen 2008, 18:54

Re: A CENA SOLO LATTE!!!!!!!!!

Messaggio da pikolastellina » 10 feb 2012, 17:20

kappa ha scritto:Be' la merenda e' davvero troppo abbondante!
Ma anche se mangia un solo yogurt o 1 solo crakers,lui a cena vuole il latte il piu delle volte!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Avatar utente
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11030
Iscritto il: 14 gen 2008, 18:54

Re: A CENA SOLO LATTE!!!!!!!!!

Messaggio da pikolastellina » 10 feb 2012, 17:27

ishetta ha scritto:Io dimuirei la merenda, spegnerei la tv e lo farei restare a tavola finchè tutti non hanno finito. Lascia scegliere a lui le quantià ma almeno un cucchiaio di tutto. E il latte no.
Però io sono del genere chi non mangia o ha mangiato o mangerà e ho due figli con appetito quindi non faccio testo ma credo che la cena sia un momento bellissimo x la famiglia e quindi si spegne la tv x parlare insieme. È una questione di abitudine.
Il tuo quadretto è bello,ma secondo me è anche come dici una questione di abitudine e noi (non so se saremmo sbagliati noi :domanda ) ma non siamo abituati cosi'! a stare a tv spenta ecc..ecc....anche perchè mio figlio sia senza cartoni,o tv spenta come dici,se una cosa non la vuole mangiare è no e basta,e io pur di vederlo saltare la cena preferisco darle il latte che vuole! sperando che poi crescendo cambi! .....comunque accetto i pareri di tutti! :thank_you:
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: A CENA SOLO LATTE!!!!!!!!!

Messaggio da ishetta » 10 feb 2012, 17:43

Poi io preferisco sempre dare frutta o yoghurt, più futta. Io sono un po fissata e quindi ci tengo se,pr che nella giornata consumino almeno 5 porzioni di frutta o verdura.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: A CENA SOLO LATTE!!!!!!!!!

Messaggio da ishetta » 10 feb 2012, 17:45

pikolastellina ha scritto:
ishetta ha scritto:Io dimuirei la merenda, spegnerei la tv e lo farei restare a tavola finchè tutti non hanno finito. Lascia scegliere a lui le quantià ma almeno un cucchiaio di tutto. E il latte no.
Però io sono del genere chi non mangia o ha mangiato o mangerà e ho due figli con appetito quindi non faccio testo ma credo che la cena sia un momento bellissimo x la famiglia e quindi si spegne la tv x parlare insieme. È una questione di abitudine.
Il tuo quadretto è bello,ma secondo me è anche come dici una questione di abitudine e noi (non so se saremmo sbagliati noi :domanda ) ma non siamo abituati cosi'! a stare a tv spenta ecc..ecc....anche perchè mio figlio sia senza cartoni,o tv spenta come dici,se una cosa non la vuole mangiare è no e basta,e io pur di vederlo saltare la cena preferisco darle il latte che vuole! sperando che poi crescendo cambi! .....comunque accetto i pareri di tutti! :thank_you:
Posso dirti che il problema è tutto qui? I bambini, ma non solo i bambii, usano il cubo come ricatto emotivo. E secondo me è un bene rifletterci sopra.
Poi le abitudini si possono sempre cambiare, no?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: A CENA SOLO LATTE!!!!!!!!!

Messaggio da ishetta » 10 feb 2012, 17:46

pikolastellina ha scritto:
kappa ha scritto:Be' la merenda e' davvero troppo abbondante!
Ma anche se mangia un solo yogurt o 1 solo crakers,lui a cena vuole il latte il piu delle volte!
Il latte lo beve nel biberon?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: A CENA SOLO LATTE!!!!!!!!!

Messaggio da pao pao » 10 feb 2012, 17:48

A maggior ragione, se la tv non fa la differenza, spegnila.
Ma questo per me vale anche per gli adulti: almeno a tavola guardiamoci in faccia.
Capisco che non sia il massimo vedere i figli saltare i pasti, a me dispiace quando il mio rifiuta il pasto, tieni però conto che da un punto di vista nutritivo, se salta il latte non perde un gran che: i biscotti non hanno alcun valore nutrizionale, il resto è pari a 2 bicchieri di latte che, volendo, puoi fargli "recuperare" nell'arco della giornata.
Comunque la merenda è davvero abbondante.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

Re: A CENA SOLO LATTE!!!!!!!!!

Messaggio da elenaus » 17 feb 2012, 12:26

e se gli dai il latte a merenda?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Avatar utente
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11030
Iscritto il: 14 gen 2008, 18:54

Re: A CENA SOLO LATTE!!!!!!!!!

Messaggio da pikolastellina » 17 feb 2012, 14:16

elenaus ha scritto:e se gli dai il latte a merenda?
Fatto anche quello,lo rivuole anche a cena!.........

Comunque l altra notte riso in bianco,ieri pizza,....insomma forse ce la facciamo! Poi ho parlato l altro giorno anche con la pediatra la quale mi ha detto di non impazzire e preoccupparmi per questa cosa che non ci sono problemi se il bambino vuole cenare il latte,non è grave,l importante che pranzi normalmente e merendi! che quando crescono poi cambiano......................
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: A CENA SOLO LATTE!!!!!!!!!

Messaggio da ishetta » 19 feb 2012, 21:42

Ma secondo me non è una questione di fa bene o fa male ma di impostare il pasto in famiglia come un momento di condivisioe del cibo ma anche più in generale del tempo che si passa insieme.
se stai davanti alla tv con il biberon di quale momento di famiglia stai godendo?


Poi che un eccesso di proteine animali faccia bene... Eh non ne sono così sicura.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11030
Iscritto il: 14 gen 2008, 18:54

Re: A CENA SOLO LATTE!!!!!!!!!

Messaggio da pikolastellina » 20 feb 2012, 9:14

ISHETTA i nostri momenti in 3 in famiglia ce li godiamo comunque al di là di un pranzo o di una cena!!....

Comunque questi ultimi giorni sono riuscita appunto a farlo cenare,anche ieri notte riso al sugo! :sorrisoo
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: A CENA SOLO LATTE!!!!!!!!!

Messaggio da R2D2 » 20 feb 2012, 9:25

forse non vuole cenare perché mangia troppo? Tra pranzo e merenda mangia tanto. Io sinceramente non vedo il problema. Nelle mense scolastiche c'è primo, secondo, contorno e frutta. Tutto concentrato in un pranzo! Pure io quando sono appesantita a cena prendo solo latte.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11030
Iscritto il: 14 gen 2008, 18:54

Re: A CENA SOLO LATTE!!!!!!!!!

Messaggio da pikolastellina » 20 feb 2012, 9:51

ISCHETTA preciso meglio,per essere più capita,i momenti in famiglia come dicevo per noi vanno al di là di un pranzo o una cena,ce li ritagliamo la sera prima di cenare quando mio marito torna da lavoro,dove parla della giornata e chiede anche al bimbo che ha fatto all'asilo ecc ecc....gioca con lui,o giochiamo insieme,poi anche dopo cena prima della nanna,tutti i fine settimana li godiamo a pieno noi 3,insomma ci sono nella nostra vita quei momenti eccome!...................per il fatto della tv accesa o spenta,noi la teniamo accesa ma ti posso assicurare che parliamo tra di noi sempre e in continuazione!!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: A CENA SOLO LATTE!!!!!!!!!

Messaggio da mariangelac » 20 feb 2012, 11:48

Vado controcorrente :fischia vuole cenare con il latte e biscotti?? Bene, mi pare che nn ci sia nioente di piu salutare :hi hi hi hi proteine, carboidrati, che altro di meglio? Sul discorso della condivisione in famiglia, bhe, d'accordissimo, ma deve essere una cosa che viene spontanea, mica si può essere obbligati, e se nn nasce da parte loro cercherei di trovare attrattive tali da far loro cambiare idea.
I miei mangiano con noi, o da soli, a seconda della situazione, il cibo che propongo è tra quelli che so che piu o meno gradiscono, inutile incaponirsi con qualcosa che nn piace, il latte prenanna è d'obbligo a prescindere, e di toglierlo nn mi passa manco per l'anticamera, tanto sono certa che arriverà il momento che nn me lo chiederanno piu. Con la cena di pane e latte sono cresciuti i nostri nonni, e un pò anch'io, nessuno ha mai pensato che nn fosse salutare, ci sono ben altri alimenti di cui mi preoccuperei, tanto piu che mi pare che durante la giornata tua figlia mangia anche altro.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: A CENA SOLO LATTE!!!!!!!!!

Messaggio da R2D2 » 20 feb 2012, 11:57

mariangelac, concordo in pieno. :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Bloccato

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”